Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: LightStorm96    08/04/2011    3 recensioni
La storia è inventata.
Layton è Luke ricevono una lettera misteriosa,riguardante l'invito ad una festa al quanto bizzarra in un paese in cornovaglia. Alla stazione incontreranno Clive,vecchio nemico che finalmente si può considerare cambiato. Faranno la conoscenza di una nuova ragazza, Chiara,che risulterà presto la chiave di una storia tra domande,enigmi e strani eventi in questa conte di nome Crown Rose.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saint Edward e strane coincidenze. La mattina ,dopo una dormita ristoratrice,i quattro viaggiatori si svegliarono di buon umore,sopratutto Clive.
Ritornammo nella sala da pranzo,questa volta apparecchiata con una teiera piena di thè e con dei vassoi pieni di dolci e marmellate.
Chiara e Clive non parlarono della loro serata,ma in un certo senso Layton riuscì a capire che non si erano di certo addormentati subito.
Dopo la colazione decisero di andare nella zona panoramica per passare il tempo e per ammirare le bellissime distese verdi della Cornovaglia.
-Sarebbe bello riuscire a visitare uno dei castelli della Cornovaglia,peccato solo che questo treno non vi si fermi.
Non è detto signor Layton.
Clive aveva in amno un opuscolo.
-Qui c'è scritto che il treno,in casi speciali,si ferma alla stazione di un villaggio di nome Saint Edward e li è possibile andare a visitare il castello del fondatore del villaggio.
-Magari vi si fermerà.
-Non ho mai visto un castello da dentro.
-Allora sarà la tua prima volta.
Disse il professore mentre giocava a scacchi con Luke.
Infatti fu così.
Alla tavola da pranzo trovarono scritto che si sarebbero fermati nel villaggio in questione e che per il pranzo c'era un ristorante nel villaggio rinomato per la sua buona cucina.
Quando si fermarono notarono subito una deliziosa cittadella piena di vita e,in cima ad una collinetta,un castello medioevale. Non ci entravano molte persone,forse perchè quelli che ci venivano dovevano scendere dal Knight Rose.
La rpima cosa che vollero fare fu andare a mangiare nel ristorante di cui parlava il biglietto. Era un ristorante all'aperto e con quel clima primaverile erano già stati aperti degli ombrelloni.
Fu Layton a richiedere un tavolo e li misero vicino ad uno splendido vaso di garofani appena sbocciati.
Il pranzo trascorse lentamente,anche se Luke era molto impaziente di poter vedere il castello medioevale.
-Sul depliant c'era scritto che il proprietario del castello era un appassionato d'arte e viaggiò in lungo e in largo per raccogliere ricchezze. Quando fu in punto di morte invece che dare tutti i suoi averi come eredità ai suoi figli,decise di far diventare il castello un museo. Però si dice che ci sia solo una cosa che è stata lasciata in eredità.
Disse Clive mostrando la sua inteligenza. Infatti prima si era chiuso in cabina a leggere quel che poteva sul  villaggio e su quel castello.
-Ne sai di cose!
Disse Chiara bevendo un sorso d'acqua.
-Mi sonoa  lenato...
Disse arrossendo.
Layton osservava i due contento per Clive mentre Luke si abbuffava della bistecca ordinata.
Quando arrivò il momento della visita il castello che gli si presentava davanti sembrava ancora più grande. I merli erano curati in ogni dettaglio e le mura erano completamente prive di di muschi. Le torri,alte e possenti,erano sane e senza mattoni mancanti. Sembrava che non fosse passato un giorno dalla sua terminazione.
Quando entrarono la prima cosa che li accolse furono delle lanterne ad olio che emanavano una luce suffusa. Ci fu un corridoio finchè non arrivarono ad un salone enorme con il pavimento bianco e sul soffitto un enorme lampadario di cristallo,che creava degli splendidi giochi di luce.
-Sembra uno di quei saloni che si raffigurano nei libri di favole!
Disse Chiara facendo una leggera piroetta.
La situazione complicata venne dopo.
Layton e i ragazzi erano di fronte a due corridoi:uno portava nella zona artistica,dove il conte aveva raccolto le statue,i quadri e tan'altro mentre l'altro portava nella sala delle armature e nella biblioteca.
-Allora?Che volete fare per primo?
Chiese Layton ai ragazzi.
-Io vorrei vedere il corridoio d'arte.
Disse timidamente la ragazza.
-Allora ti accompagno!
Disse Clive tutto contento.
-Allora noi andremo nella parte storica.
Disse Layton.
Luke e Layton cominciarono a camminare nel corridoio.
-Professore ma lei non è preoccupato che Clive abbia in mente qualcosa?
-Certo ma in questo momento credo che Clive abbia in mente qualcosa di ben diverso dalla vendetta.
-Davvero?E cosa?
-Lo scoprirai ragazzo mio,ma prima bisogna vedere se Chiara accetterà.
Disse sicuro continuando a camminare.
Chiara e Clive ammiravano i quadri meravigliosi appesi ai muri e le statue di marmo bianco,protette da cordoni rossi che evitavano che i curiosi sporcassero quella roccia che sembrava madre perla.
Chiara si concentrava su ogni particolare dei quadri o delle statue,ammirando gli spendidi e variopinti particolari. Avvicinava il viso per guardare meglio e uno che attirò la sua attenzione era lo splendido quadro si una farfalla su un fiore bianco ingigantita. Era di un azzurro intenso con le venature nere. Era splendida e sembrava che dovesse spiccare il volo da un momento al l'altro.
-Non lo trovi splendido questo quadro?
-Si...davvero bella. CIEOè! Bolle! Molto bello!
Disse Clive completamente rosso. Diciamoci chiaro lui ai quadri non era minimamente interessato,l'unica cosa di cui lui era interessato era il viso di Chiara. Lui le stava dietro guardando di striscio il quadro con le mani in tasca,chiedendosi cosa gli succedesse.
Arrivarono ad ammirare degli splendidi gioielli,tra corone e spille,la stanza che teneva tutte quelle pietre preziose sembrava come illuminata di colori vario pinti,come se si stesse passando in degli arcobaleni.
Fu davanti ad una teca che Chiara si mise ad ammirare qualcosa.
Non era il gioiello degno della regina Inglese ma era bello nella sua semplicità. Era a catenella con un pendente con incastonato uno splendido lapislazzuli. Chiara si mise a fissarlo per un po ammirando lo splendore della gemma che ricordava il cielo notturno.
Anche Clive sembrava attratto dalla pietra e si avvicinò anche troppo al viso di Chiara per vederlo meglio. Appena si accorsero entrambi della situazione a dir poco imbarazzante si ritrassero subito entrambi rossi in viso.
Luke e layton invece erano tranquilli ad ammirare le armature e gli arazzi cavallereschi tessuti in maniera che dovessero dare la sensazione che la scena si muovesse mentre l'arazzo si agitava.
Le armature sembravano esser state forgiate solo il giorno prima. Erano lucide e decorate con splendide venature d'oro e le spade sembravano essere state preparate per una battaglia. Ma una spada attirò la loro attenzione.
-Professore guardi!
Luke indicò una spada protetta da una teca. Aveva le dimensioni di una spada qualsiasi ma era decorata da splendide rifiniture d'oro incrociate che sembravano dei rovi.
La lama era brilante e affilata e sull'elsa,un simbolo d'oro che i due conoscevano.
-Professore!Guardi il simbolo sull'elsa!
Layton guardò il simbolo e tirò fuori la busta della lettera ricevuta che aveva ancora lo stemma di Criwn Rose.
-Ma...questa spada...appartiene alla famiglia di Crown Rose....
Disse Layton guardando ancora l'elsa. C'era qualcosa che non quadrava: dovunque andassero quelo stemma li seguicva.
-Qualcosa non mi convince....Scusi signore!
Andò da un vecchio signore,forse il custode del museo.
-Mi scusi noi stiamo andando a Crown Rose e ci siamo battuti in questo villaggio e questa spada...
-La spada? Ah! La spada del sovrano di Crown Rose. Questa spada ha una grande storia. Si dice che,in tempi antichi,questa spada venne donata da un druido a un cavaliere,che ,privato della donna che amava,doveva sconfiggere un altro cavaliere posseduto da un demone. Si dice che la battaglia durò almeno una settimana e sembrava che il cavaliere buono avesse la peggio ma,nel momento in cui un raggio di sole colpì la spada,degli incantevoli fiori spuntarono dal terreno scacciando dal corpo dell'avversario il dmeone. Così il cavaliere potè distruggere il demone e salvare la sua amata. Questo è quanto si racconta ma è solo una leggenda. Il fatto è che ina lcuni punti sembra difficile poter tradurre per capire meglio cosa fosse accaduto per davvero e a quei tempi Crown Rose non era che un semplice paesino senza gloria ne onore. Bhè spero che la storia vi sia piaciuta,ora devo tornare al mio giro...
Disse l'uomo allontanandosi.
-Professore...lei cosa pensa?=
-Penso che è strano...perchè un paese come Crown Rose che ha persino un sovrano suo dovrebbe rinunciare a una spada come questa che è legata alla sua storia?
-Forse il proprietario di questo castello l'ha pagata molto bene...
-no Luke...nessuno rinuncerebbe a una spada così. Comunque...volevo parlarti in privato Luke,hai visto l'anello che porta al dito Chiara?
-Si,assomiglia molto alla rosa che c'era sul sigillo della lettera.
-Bhè...ho notato che non è una semplice somiglianza,anzi credo che quell'anello è il sigillo di Crown Rose.
-Ma...professore Chiara ci ha detto che è sempre vissuta a Londra e non è mai stata a Crown Rose!
-Si lo so...ma è proprio questo il mio dubbio. Se lei fosse stata prima a Crown Rose l'anello lo avrebbe di recente,inece sembra al quanto vecchio ma dell'età di Chiara,quindi vuol dire che qualcuno voleva che Chiara avesse quell'anello fin da quando aveva lasciato il suo paese natale. La domanda ora è...Perchè?
-Ummm...non lo so...e se lo chiedessimo a Chiara?
-No,fare domande del genere potrebbero metterla in soggezione nei nostri confronti. Per il momento lasciamo correre.
Se ne andarono per poi entare nella biblioteca. Era una grande sala piena di volumi di ogni dimensione e di ogni nazione. Si poteva vedere anche qualcosa scritto in cinese ma su questo il professore si bloccava.
Si fermarono di fronte a un quadro. Un cavaliere infilzava con una particolare spada un demone dell'inferno.
-Deve essere una rappresentazione della leggenda della spada di cui parlava il custode...
-Buona osservazione Luke, questo è un quadro magnifico,sembra quasi di vedere una immagine molto modificata dell'Arcangelo Michele che sconfigge  il demonio.
Disse guardando l'immagine.
-Ma dov'è il cavaliere in cui era il demone?
-Immagino che il pittore non abbia voluto dipingerlo. Bhè...ora mai Chiara e Clive dovrebbero aver finito il loro giro,meglio tornare all'entrata.
Disse il professore facendo strada. Luke lo seguì ma scivolò sul tappeto andando a finire sugli scaffali.
Luke! Tutto bene?!
-S-Si...credo...ma ho preso lo scaffale e è caduto un foglio...
Disse raccogliendo un foglio. Doveva essere uscito dalle pagine di un libro molto rovinato!
Il foglio sembrava raprentare come un cerchio ma...c'erano altri segni incomprensibili.
-Sembra uno di quei cerchi magici druici...strano non sapevo che esistessero ancora libri che en parlassero.
-Oh,professore ci sono diverse date!
-Giusta osservazione....c'è anche quella più vicina alla festa a cui stiamo andando.
Layton continuò ad osservare la cosa. Piegò il foglio mettendoselo in tasca discretamente per non destare sospetti.
Quando furono tornati all'entrata li c'era solo Chiara.
-Ciao Chiara!Com'è stato il giro?
-Molto bello!I gioielli e le opere d'arte erano meravigliosi!
-L'arte mette sempre molta calma. Ma dimmi dov'è Clive non è qui con te?
-No professore,quando siamo usciti si è diretto verso un negozio e...
-E ora sono tornato.
Clive aveva in mano una busta porpora e dalla forma che prendeva sembrava esserci qualcosa come una scatola.
-Cos'hai comprato?
-Nulla di speciale. E non sono affari tuoi piccoletto!
Non sembrava dirlo con cattiveria,anzi lo diceva come lo poteva fare solo un fratello maggiore.
Alla fine tornarono al treno e cenarono accompagnati da una buona chiacchierata. Layton e Luke non parlarono della spada ne del foglio trovato per non far diventare un viaggio piacevole in un viaggio del mistero.
Alla fine della serata stavano tutti per andare nelle loro cabine. Clive volle aspettare e appena ce ne fu l'occasione...
-Ehm...Chiara?
-Si Clive?
-Bhè...ecco...ti ricordi la gemma che ti piaceva?Il lapislazzuli?
-Si,era davvero stupenda!
-Ecco...ho pensato che...bhè....tieni...
Gli porse una scatolina marroncina. La ragazza quando l'aprì non ebbe parole.
-Ma...Clive...questa?
-Non è l'originale però...volevo regalartelo.
Era identica all'originale solo che era di vetro e non di lapislazzuli.
-Clive...è meravigliosa! Grazie la conserverò come un tesoro!
Gli diede un veloce bacio sulla guancia e sparì nel corridoio stringendo la gemma al petto.
Clive si toccò la guancia rosso per poi andarsi a chiudere nella cabina.
Tornò poi la pace nel treno.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: LightStorm96