Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: telesette    20/04/2011    2 recensioni
Amelia deve presenziare al matrimonio di una nobildonna di Seillune, tale contessa Corneille, nonostante tra le due NON corra buon sangue. Ovviamente dove c'è un matrimonio ( e un banchetto di nozze! ) non possono mancare la maga e lo spadaccino più golosi in circolazione. Eppure, nonostante sembri tutto tranquillo, questo evento nasconde qualcosa di molto strano...
Genere: Azione, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Amelia, Gourry Gabriev, Lina Inverse, Zelgadis Greywords
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Amelia x Zelgadis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amelia sembrava impietrita dal terrore, non si sarebbe mai immaginata una cosa del genere; davanti ai suoi occhi, la contessa Corneille sembrava essersi "trasformata" in qualcosa di terribilmente pericoloso.

 

- Ma tu chi sei realmente ? - domandò la principessa, in preda al panico.

- Il tuo incubo peggiore Amelia, ma ancora per poco - rispose la donna malignamente. - Ben presto tutti qui dovranno chiamarmi... nuova Principessa di Seillune!

- Che intenzioni hai, maledetta ? - urlò Lina, facendosi coraggiosamente avanti.

 

Nella sala intanto scoppiò il panico: davanti a ciò che era successo, gli ospiti ritennero opportuno darsela a gambe; solamente Phil, Lina, Gourry e Zelgadis rimasero coraggiosamente dov'erano; anche Lord Patrick aveva cambiato completamente espressione, sembrava quasi un demone con sembianze umane.

 

- Lascia andare immediatamente Amelia, brutta strega che non sei altro - esclamò Lina, puntando l'indice in direzione di Corneille.

 

La donna tuttavia non sembrò affatto intimorita anzi, con una smorfia seccata, tracciò un gesto nell'aria e scaraventò addosso al piccolo gruppo una pioggia di dardi luminosi. Fortunatamente i quattro riuscirono ad evitarli senza danno, e si prepararono al contrattacco.

 

- Palla di Fuoco!

 

L'incantesimo di Lina andò a segno tuttavia, con sommo disappunto da parte di quest'ultima, si rivelò inefficace. Corneille uscì illesa dal fumo, senza neppure un graffio, e il diadema sulla sua fronte cominciò a brillare ancora più intensamente di prima.

 

- Ma che... Come diavolo ha fatto ?!?

- E' inutile che ti sforzi tanto, maga - esclamò Lord Patrick, con una smorfia. - Ormai il potere del diadema è attivato e, grazie all'aiuto involontario di quella sciocca principessa, l'anima di Corneille adesso mi appartiene!

- Allora tutto questo è opera tua - mormorò Lina tra i denti.

- Complimenti, ci sei arrivata finalmente!

 

Sotto gli occhi di tutti, Lord Patrick si rivelò per quello che era realmente: un demone rivestito di luminose scaglie color verde smeraldo, e con enormi artigli affilati. Amelia rimase attonita, tuttavia non ebbe il coraggio di emettere neanche un fiato.

 

- Innanzitutto permettetemi di presentarmi, mi chiamo Tranzer, e sono un divoratore di anime - spiegò il demone. - Quando ho messo gli occhi su questa sciocca, intravidi ben presto la possibilità di liberare l'energia del diadema; ma era necessario il tocco di una principessa, per attivare gli speciali poteri in esso contenuti... Adesso Corneille è completamente nelle mie mani, un'arma micidiale al mio servizio; finché la sua mente sarà sotto il mio controllo, potrò finalmente realizzare il mio piano e far scomparire il regno di Seillune dalla faccia della terra!

- Che cosa ?

- Maledetto, non te lo permetteremo - gridò Phil furibondo. - Tu, spregevole creatura delle tenebre, io ti sconfiggerò in nome della giustizia!

- Corneille mia cara, per favore vuoi dire a questo "eroe" cosa ne pensi delle sue belle parole ?

 

Gli occhi minacciosi di Corneille si spostarono verso Phil, il quale tuttavia non si lasciò impressionare.

 

- Non mi fai paura - replicò Phil, tenendo alto davanti a sé il pugno. - Per quanto il male possa essere forte, nessuna creatura perversa e spietata potrà mai spegnere la fiamma della giustizia! Poiché questa arde nel profondo dei nostri cuori e, grazie ad essa, noi ti sconfiggere...

- Phil, levati di mezzo!

 

Giusto un attimo prima che il raggio mortale di Corneille investisse Phil in pieno petto, Gourry si tuffò coraggiosamente e spostò il sovrano dalla sua traiettoria appena in tempo.

 

- Grazie Gourry, ti sono molto obbligato - disse Phil, imbarazzato.

- Presto - ordinò Lina. - Mettetevi al riparo!

 

Vista la situazione, il demone decise di ordinare a Corneille di eliminare quei seccatori, tuttavia si sorprese di vedere che questa non obbediva.

 

- Che cosa aspetti ? - esclamò. - Ti ho appena dato un ordine...

- Sta zitto - replicò lei furibonda. - Sono anni che aspetto il momento di sistemare questa mocciosa di Amelia, una volta per tutte... Non permettero a nessuno di ostacolarmi, hai capito ?!?

- Fa come vuoi - annuì il demone, infastidito. - Però dopo occupati anche degli altri, come d'accordo!

 

Amelia era ancora a terra impaurita. Non era preparata a una cosa del genere: era vero che detestava Corneille, per tutte le cattiverie del passato, ma non certo al punto da volerle fare del male; inoltre la donna era sotto il controllo di uno spietato demone, probabilmente non era del tutto consapevole di ciò che stava facendo. Corneille sollevò il palmo della mano contro Amelia, generando un fascio di energia distruttiva, dopodiché fece partire il colpo.

 

- Zel...

- Che cosa ?!?

 

Non appena la chimera si parò davanti ad Amelia per proteggerla, quest'ultima non credette ai propri occhi. Corneille aggrottò le sopracciglia, la luce verde delle sue pupille si intensificò di rabbia, ciononostante era decisa ad andare fino in fondo.

 

- Dannato impiccione... Hai finito di mettermi i bastoni tra le ruote!

 

Zelgadis non batté ciglio, la spada ritta davanti a sé, pronto a ribattere colpo su colpo.

 

- Amelia - esclamò. - Raggiungi Lina e gli altri, ci penso io a coprirti le spalle!

- Ma...

- Obbedisci - il tono di Zel non ammetteva repliche.

 

Frattanto Lina, Gourry e perfino il buon vecchio Phil cercavano di contrastare il nemico più pericoloso: il demone che controllava Corneille non era tipo da sottovalutare, la sua forza e i suoi poteri erano considerevoli; inoltre, grazie al potere del diadema, era in grado di trarre la sue energie direttamente da Corneille. Quest'ultima infatti, man mano che sentiva l'energia magica scorrerle dentro, stava cadendo sempre di più sotto il controllo del malvagio Tranzer.

 

- Muori !!!

 

Zelgadis riuscì a parare l'attacco con la spada, ma si rese conto immediatamente di quanti e quali fossero i poteri del diadema. Con quello addosso, Corneille era praticamente invincibile. Ad un tratto la donna, approfittando di un momento di distrazione, lo investì in pieno con una raffica di energia, mandandolo a sbattere contro una colonna.

 

- Oh no, Zelgadis!

 

Vedendolo in difficoltà, Amelia corse subito ad aiutarlo. Tuttavia questi le ordinò di non avvicinarsi.

 

- Amelia, sta indietro... E' pericoloso!

- Troppo tardi - esclamò Corneille trionfante. - Il momento è giunto, ora finalmente vi cancellerò dalla faccia della terra!

 

Così dicendo, sollevò le braccia al cielo e generò un enorme turbine di vento. Il ciclone distrusse la parte superiore dell'edificio, trascinando con sé ogni cosa; purtroppo anche Amelia si ritrovò avvolta dalla sua furia. Zelgadis le afferrò la mano appena in tempo e, conficcando saldamente la spada al suolo, cercò disperatamente di impedire che venisse trasportata via. Purtroppo la violenza dell'incantesimo era troppo forte, perciò rischiavano di essere risucchiati entrambi senza possibilità di scampo.

 

- Zel, lasciami andare - gridò Amelia disperatamente. - Ti prego, salvati almeno tu...

- Non... Non dire sciocchezze, tieniti forte piuttosto!

- E' tutto inutile - rise forte Corneille. - Morirete tutti quanti... Ahahah!

 

In quello stesso momento, Lina scagliò un'incantesimo sulla spada di Gourry, per permettere a quest'ultimo di colpire Tranzer. Lo spadaccino riuscì a ferire il demone, ma non abbastanza profondamente, questi ruggì di rabbia e rispose con un micidiale colpo dei suoi artigli. Improvvisamente Phil cacciò un urlo, in direzione di Amelia e Zelgadis, e fu allora che gli altri si resero conto di cosa stava succedendo. La spada di Zel stava per disincastrarsi, a causa della furia dell'uragano, ciononostante la chimera rifiutava di lasciarsi andare.

 

- Per favore, Zel - gemette Amelia. - Non devi mettere a repentaglio la tua vita, non è giusto...

- Smettila - rispose lui furioso. - Preferisco morire, piuttosto che perderti in questo modo! 

- Zel, ma tu... ?!?

 

Entrambi si guardarono negli occhi per un istante. Amelia non riusciva a credere alle proprie orecchie, Zelgadis non poteva aver detto veramente così, eppure... Prima che uno di loro potesse dire qualcosa, Zelgadis perdette la presa e tutti e due si ritrovarono sollevati dal vortice.

 

- Dobbiamo salvarli - urlò Gourry.

- E' tutto inutile - sorrise Tranzer. - Non riuscirete mai a sconfiggermi, il vostro e il loro destino ormai è segnato!

 

- Purtroppo, sembra avere ragione lui - osservò Lina con disappunto. - Eppure ci dev'essere una soluzione e... Mh ?!? Un momento: se non sbaglio, Tranzer ha detto che il diadema è alla base di tutto questo; forse c'è ancora una possibilità... Gourry!

- Sì Lina, hai qualche idea ?

- Ascolta, io cercherò di distrarre Tranzer per qualche secondo; tu approfittane per distruggere quel diadema con la tua spada, d'accordo ?

- Ricevuto, spero che tu sappia quello che fai...

- Andiamo muoviti, non c'è tempo da perdere!

 

Lina scagliò la sua Palla di Fuoco contro Tranzer, tuttavia questi non immaginava certo lo scopo di questa ridicola mossa... se non quando ormai era troppo tardi.

 

- Oh no... Corneille, attenta!

 

Con un fendente luminoso e rapidissimo, Gourry colpì il diadema, posto sulla fronte della donna, spaccandolo esattamente al centro. Corneille urlò di dolore e, contemporaneamente, anche Tranzer parve indebolirsi di colpo.

 

- Non... Non è possibile - esclamò il demone incredulo. - Come... Come avete fatto ?

- Questa è la tua fine, Tranzer - concluse Lina, richiamando a sé il potere per lanciare il colpo decisivo. - Ora che il legame che vi univa è rotto, non puoi più attingere le tue energie... Addio!

- No, aspetta !!!

 

Il demone scomparve in un bagliore accecante. Nello stesso istante il vortice magico si dissolse e Corneille crollò a terra priva di sensi. Amelia e Zelgadis, resisi conto di essere a parecchi metri dal suolo, fecero appena in tempo a castare entrambi Levitazione, prima di precipitare. Una volta al sicuro, Phil corse ad abbracciare la sua figliola, piangendo commosso.

 

- Bambina mia - gridò. - Come stai, ti ha fatto male quel brutto demone malvagio ?

- N... no papà, sto bene - rispose lei, confusa.

 

Zelgadis tossì imbarazzato. Probabilmente sperava che, nella confusione, Amelia avesse dimenticato le sue parole... Tuttavia all'occhio attento di Lina non era sfuggito il suo gesto eroico.

 

- Complimenti Zel - esclamò lei, dandogli una forte pacca sulla spalla. - Sei stato proprio coraggioso, lo sai ?

 

Zelgadis le lanciò un'occhiata di traverso.

 

- Invece di dire stupidaggini, potevi anche pensarci prima a quel dannato diadema...

- Che razza di ingrato - rispose Lina stizzita, subito dopo però sorrise furbamente. - Eppure credevo che vi facesse piacere un po' d'intimità!

- Cosa vorresti insinuare ?

- Oh nulla, figurati...

- Attenta a quello che dici, Lina!

- Perché, sennò cosa succede ?

- Io ti...

 

Amelia fissò Zelgadis, arrossendo vistosamente. A dire il vero non aveva affatto dimenticato ciò che la chimera le aveva detto ma, se anche questi non avrebbe mai avuto il coraggio di ripeterlo, ora finalmente sapeva ciò che anche lui provava per lei... ed era troppo felice così.

 

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni

Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: telesette