Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    10/02/2006    6 recensioni
POSTATO IL GRAN FINALE! COME SI CONCLUDERA' IL TUTTO? Benvenuti al “ Il MangaProcesso del lunedì” rubrica di approfondimento dei manga.Vi siete posti delle domande sui manga che non hanno mai avuto risposta? Avete tempestato di lettere la Shogakukan, la Shueisha, le altre case editrici ma non si sono degnati di usarle nemmeno come carta igienica? Con questa fanfic, assolutamente priva di senso, scioglierete finalmente alcuni dei vostri dubbi. (Forse) Personaggi diversi interverranno nel processo per dire la loro. Per qualunque commento (o critica) si prega di recensire la ff.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Mangaprocesso del lunedì'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo
IL MANGAPROCESSO DEL LUNEDI’
( SECONDA SERIE)

Di Riccardo

Per tutti coloro che potrebbero offendersi si prega di firmare il modulo standard di rinuncia a picchiare, malmenare, linciare, torturare, gassare, bombardare, uccidere l’autore. Fatto? Bene! Ed ora vi auguro buon divertimento!
Qualsiasi riferimento a fatti o persone o personaggi dei manga e fumetti è da ritenersi puramente casuale.

ULTIMA PUNTATA
Il mangaprocesso si conclude qui?

Ndovestan Inferiore, piano superiore dello studio, camera da letto dell’autore …

Nabiki (spalancando la porta): Riccardo!
Riccardo (insonnolito): Ancora cinque minuti, mamma!
Nabiki: Non sono tua madre, imbecille!
Riccardo: E meno male, sei troppo tirchia!
Nabiki: Risparmiosa, prego! E’ successa una cosa gravissima, l’indice degli ascolti della trasmissione è sceso a zero!
Riccardo: Come è possibile?
Nabiki: Forse perché non hai fatto una puntata in tutti questi mesi?
Riccardo: Può essere! Ma d’altronde ho sempre voluto essere originale! Come mi è stato ordinato in sogno!

Sogno di Riccardo

Tu! Tu, o vile autore che osi usare i miei amati personaggi!

Riccardo: Chi sei, o spirito che alberga nei miei sogni?
Takahashi: Sono io! La Takahashi!
Riccardo: E io sono Tsukasa Hojo!
Takahashi: Come fai a non riconoscermi?
Riccardo: Voglio la prova!

La Takahashi disegnò in cinque secondi Ranma chan che torturava Riccardo per aver osato contrastare la principessa dei manga.

Riccardo: Oh mi scusi! *_* Non lo farò mai più!
Takahashi: Bravo! Ormai non è più tempo per te di dedicarti al mangaprocesso, devi consacrarti ad altro!
Riccardo: Mi sta dando la benedizione per diventare un mangaka professionista? *_*
Takahashi: Bè, veramente, io pensavo che dovresti dedicare alla laurea e smetterla di gingillarti con i personaggi altrui!
Riccardo: Divina, lo prometto! Se lei mi è venuta in sogno, vuol dire che è destino! Sarò un suo allievo nell’originalità più assoluta! Lo spirito dei mangaka è entrato in me, la suprema arte vi troverà dimora: farò il manga più bello della storia del mondo!
Takahashi: Beata innocenza!
Riccardo: O almeno un manga che mi faccia guadagnare il pane!
Takahashi: Così andiamo meglio! Fammi vedere come disegni! Fammi uno schizzo di Inuyasha!

Riccardo disegnò chino su un foglio steso sulla scrivania.

Riccardo: Sono bravo! Sono bravo! Posso farcela!

Dopo tre giorni e innumerevoli tentativi.

Riccardo (con la barba sfatta): Le piace sensei?

La Takahashi vomitò disgustata…

Riccardo (piangendo): Bastava anche un solo no però!
Takahashi: Per questo devi rinunciare!
Riccardo: No! Persevererò!
Takahashi: La vedo brutta!

Fine del sogno

Riccardo: Ecco perché ho deciso di fare il mangaka! E siccome il mio motto è l’originalità….
Nabiki: Sì?
Riccardo: Ho deciso di fare un manga di un ragazzo maniaco, che si trasforma in ragazza con l’acqua fredda, usa l’AS e combatte durante la rivoluzione francese.
Nabiki: Idea molto originale a quanto vedo!
Riccardo: La sua ragazza invece lancia scariche elettriche, cerca le sfere del drago per cambiare nome, fa l’acchiappafantasmi e partecipa ad un torneo di sciamani con le carte.
Nabiki: Andiamo migliorando…
Riccardo: Nel frattempo la sorella di questa, impiegata di classe inferiore presso una società holding specializzata nelle conquiste delle città, tramuta la sua cagnolina in una ragazza che comincia a giocare a pallavolo per conquistare un ragazzo che gioca a basket e si definisce un genio di quello sport.
Nabiki: Chiamo il manicomio, va!
Riccardo: Il padre della fidanzata del protagonista non approva la loro relazione a causa del fatto che lui è un teppista biondo che, dopo aver combattuto e vinto nella rivoluzione francese e fatto il cantante in un gruppo emergente, ha provato a diventare professore in un liceo vicino casa…
Nabiki: Quando venite? Fra mezz’ora?
Riccardo:…ma poi ha deciso di accordare il suo permesso quando ha saputo che è unico erede di un albergo che sorge vicino ad una sorgente termale famosa per la presenza di spiriti e mezzodemoni. L’uomo, fiducioso di poter abbandonare la pensione Ikkoku, lascia il suo lavoro di Sweeper per una carriera di pescatore. Purtroppo sul fiume viene trovato morto.
Nabiki: Mi spiace…(devo sentirlo ancora per poco poi lo vengono a prendere)
Riccardo: Il protagonista, accusato, viene arrestato, ma per fortuna arriva un detective con un bambino; quest’ultimo risolve tutto il caso giocando con la playstation. Rilasciato, il protagonista decide di sposare la sua amata ed ha dei figli; in questo modo potrò rimpolpare la serie con le saghe dei figli e dei figli dei figli, sino alla tredicesima generazione.
Nabiki: (Sempre se non ti ammazzo prima io!)
Riccardo: Ecco! Questo è tutto!
Nabiki: Ma è un casino!
Riccardo: Come hai fatto ad indovinare il titolo?
Nabiki: Intuivo!
Riccardo: Brava! Pensi che sia abbastanza originale?
Nabiki: E’ tanto originale quanto la mia generosità!
Riccardo: *_* Grazie per il complimento!

DLIN DLON

Riccardo: Apri Nabiki!
Personaggi manga e autori vari: Tu ci hai copiato!
Riccardo: Non è vero! éè Sono originale!
Personaggi manga (menandolo): Quanto noi siamo reali!
Autori (menandolo): Hai finito di prendere in giro le nostre opere!

I personaggi sfogarono la propria ira per quell’immondo studio, distruggendolo dietro l’ordine dei loro autori.
Le pareti vennero distrutte per l’ennesima volta, il tetto crollò, non rimasero che macerie.
L’autore rimase sgomento su esse; anni erano passati dalla prima trasmissione.
“Sono rimasto solo” disse
“No! Ci sono ancora io!” disse una graziosa ragazza dai capelli biondi.
“Excel?!”
“Proprio io! Bonazzo di un autore finalmente ti faccio! Sei mio!”

La ragazza saltò addosso all’autore, che riuscì a sfuggirle.
Lei lo insegui senza sosta girando attorno allo studio distrutto.
Sarebbe riuscita a farsi l’autore?
Chissà…ma questa è un’altra storia.

FINE MANGAPROCESSO

Destini dei personaggi:

Riccardo, l’autore:

Si dedica senza (poche) soste allo studio universitario, scrive Crazy School e cerca per questa storia una disegnatrice, senza successo.

 

Excel:

Si propone di continuo (dietro travestimenti) come disegnatrice di Crazy School per farsi l’autore, ma purtroppo, non avendo il minimo talento, viene scoperta ogni volta.

 

Ranma:

Ranma e Akane si sono sposati, ma il ragazzo non capisce come mai spesso la sua sposa continua a dormire sola con un maialino nero alquanto vivace.

 

Detective Conan:

Continua a (non) risolvere casi e a portare sfiga. Ha diversificato la sua attività aprendo un’agenzia di pompe funebri.

 

Nabiki:

Ha venduto in tempo tutte le azione della Mangaprocesso spa prima che crollassero in borsa e ha aperto una nuova attività di venditrice di fonti di Yusen per il cambio di sesso.

 

Darth Vipal:

Disoccupato, fanwriter fallito, non ha capito ancora capito come postare una fanfiction nei diversi siti. A volte fa la controfigura di Darth Vader nelle convention di fantascienza.

 

La Voce:

Ha rinunciato ai suoi piani di conquista del mondo. Ora fa il doppiatore in diversi anime di successo.

 

Onizuka, Ryo Saeba, Tadao, Ataru e Sanzo:

Compagni di bevute dell’autore, continuano ad ubriacarsi insieme in allegria, bevendo litri e litri di saké. Tanto paga Sanzo.
Sono ancora senza una donna.

 

Pensioman:

Prende ancora la pensione alla faccia dell’INPS e dei politicanti.

 

Ken il guerriero:

Fa il buttafuori nella discoteca più IN del Ndovestan Inferiore. I clienti pare si facciano apposta buttare fuori dal locale con le sue tecniche non mortali, sembra che siano più sballose dell’ecstasy.

 

Piccolette Chardon:

E’ passato alla principale concorrente di Teledodisantaragione per un programma di cucina. Ingrassato di venti chili, è stato lasciato da Madame St. Paul, ora si droga con i cioccolatini extrafondenti.

 

Goku:

Continua a mangiare.

 

Hyatt:

Continua a morire.

 

Gli altri…

Continuano a farsi gli affari loro…

 

Ed eccoci qui, dopo tre anni durante i quali ho scritto questa crossover con alterne vicende, costretto a concluderla.
Non amo lasciare troppo le cose in sospeso e ormai non sentivo più la voglia di continuare a gestire personaggi non miei, anche per questo ho cominciato a scrivere originali comiche, per avere uno stimolo in più.
Invito tutti coloro che hanno amato questa mia storia a continuare a leggere le mie storie! Spero di saper farvi ridere con le mie originali, come vi ho fatto divertire con questa.
Un ringraziamento quindi a tutti coloro che mi hanno letto, a tutto coloro che mi hanno recensito, alla mia betareader e alla sua pazienza nel subire la mia creatività.
Questo non è un addio, ma un arrivederci.

Isolde: Ancora qui sei?
Riccardo: O.o Tu?
Isolde: Sì! Vai a scrivere Crazy School! Devi rispettare le consegne!
Riccardo: Sì! T_T Comincio!
Isolde (scoccando la frusta): Più veloce nella scrittura!
Riccardo: Sì! T_T

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo