Film > La bella addormentata nel bosco
Ricorda la storia  |      
Autore: Drika    09/05/2011    6 recensioni
Cosa pensava la madre di Aurora mentre vedeva la figlia ballare con Filippo, finalmente felice? Poche righe che tentano di dare una voce a questo personaggio così bistrattato.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era stata madre di Aurora per troppo poco tempo, pochissimo in realtà, perché si potesse considerare effettivamente la persona che l'aveva cresciuta. Certo, aveva avuto altri figli e li aveva amati, era pur sempre la moglie di Stefano e doveva garantirgli un erede nel caso in cui...
No, non aveva neanche mai voluto pensarlo!
Fortunatamente però ora era tutto finito. Sedici anni di paure erano finalmente svaniti e la sua bambina era tornata da loro sana e salva. Quel giorno, poi, Filippo aveva formalmente chiesto la sua mano al re, anche se era solo un pro forma visto che i due erano promessi sposi dalla nascita della ragazza. Fortunatamente si erano anche innamorati, così il matrimonio era diventato per amore più che per interesse dei due regni.

Photobucket Vedendoli scendere dalle scale, le si strinse il cuore di tenerezza. Era davvero bella e felice, appoggiata al braccio del suo adorato principe. Con calma piegò il capo al loro inchino prima di spalancare le braccia per accogliere la sua bambina in esse. Quanto aveva desiderato quel momento pensò stringendola forte a sé, mentre sentiva le lacrime imperlarle gli occhi e, man mano, bagnarle le guance.
Avrebbe tenuto la ragazza appoggiata al suo petto per tutta la sera, ma giustamente il suo principe (anche se non lo dava a vedere) fremeva per ballare con lei e, quindi, sciolse controvoglia la stretta.
Attraverso il velo di lacrime, mentre il marito le stringeva le spalle con dolce forza consolatrice, vide la sua bimba ballare il valzer con Filippo.
Li osservò volteggiare, mentre il vestito cambiava colore a seconda dei capricci delle tre buone fate. Una risata le nacque spontanea dal cuore quando vide la scena e per nascondersi, si sedette sul treno coprendosi il volto con la mano. Poco dopo, però, il marito le allungò la sua e, visto che l'etichetta glielo imponeva, la accettò anche se abbastanza controvoglia e si diresse a ballare insieme a Stefano, sorridendo di cuore per la prima volta dopo sedici anni, per permettere agli ospiti di condividere con loro la gioia del momento.



--------------------

Ricordando la festa della mamma, mi è venuta in mente queste poche righe sulla mamma di Aurora. Nel cartone della Disney comparirà, a farla grossa, cinque minuti in tutto, ma tra le madri disneyane ai miei occhi è sempre stata quella che maggiormente ne rappresentava lo stereotipo, mi si passi il termine.
E' il primo testo introspettivo che scrivo, quindi spero vi piaccia!
E, in caso, se vorrete andare a vedere anche le altre mie FF o il mio racconto mi fareste molto contenta.
A presto :3
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La bella addormentata nel bosco / Vai alla pagina dell'autore: Drika