Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: MusaTalia    16/05/2011    6 recensioni
100. Until that day [100/100]
«Non è mai stata mia intenzione rimanere tutta la vita nell'esercito. Volevo solo stare al tuo fianco. Supportarti. Proteggerti fino a quando non avresti ottenuto ciò per cui hai sempre lavorato tanto duramente. Ed ora ce l'hai. E sono così orgogliosa di te».
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'RoyAi Collection'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
22 God

022. God

Dio

“Dietro di me udii il solito uomo domandare: «Dov’è dunque Dio?». Ed io sentivo in me una voce che gli rispondeva: «Dove’è? Eccolo: è lì, a quella forca…».”, La Notte, Elie Wiesel

 

Dio e la sua presenza, o meglio assenza, lo stavano perseguitando in quel deserto. Eppure l’Onnipotente non si faceva vedere, né tanto meno sentire. Non rispondeva ai gemiti o alle suppliche che gli venivano rivolti. E poco importava che fossero Ishvallan o soldati di Amestris.

Per tutta la durata della guerra il Maggiore Mustang l’aveva atteso, chiamandolo con sussurri in quei momenti di falsa quiete e imprecando con tutto il fiato in corpo nel caos polveroso ed ustionante dei blitz.

Ma Dio non si era mai presentato. Non aveva mandato un segno. Non aveva nemmeno accettato la sfida lanciatagli da Bradley.

Forse perché lui non era un uomo di fede, sempre se si escludeva la fede, così malriposta, nella scienza.

Poi un giorno la guerra era finita ed allora si erano innalzati al Cielo gli inni di ringraziamento, che lui aveva volutamente evitato.

Una cosa però non voleva evitare: la compagnia di Riza.

La cercò, la chiamò e la trovò intenta a ricoprire di terra una tomba. «Un bambino di Ishval» gli spiegò mentre infilava un bastone nel terreno.

Ed allora tutto fu chiaro. Aveva finalmente trovato Dio: era quel bambino e Riza, come una santa sacerdotessa, l’aveva appena seppellito.


 


NOTE FINALI:
Una double-drabble di 200 parole esatte. Per scelta questa volta sono stata ermetica e sintetica. La citazione iniziale, probabilmente ermetica anch'essa, è presa da un romanzo biografico che tratta della deportazione ad Aushwitz. Ammetto di non averlo letto. In realtà il motivo è che dopo essere stata ad Aushwitz non mi sono più sentita di leggere nè vedere film che riguardassero la Shoah. Comunque, il professor Scaggiante, a cui va tutta la mia stima e il mio rispetto, in una delle lezione di preparazioni al pellegrinaggio- perché io ho proprio vissuto l'esperienza della visita al campo di concentramento come un pellegrinaggio- aveva esordito con quella citazione. La lezione s'intitolava "Dio ad Aushwitz e dopo Aushwitz". Ora non vi tedierò con il dibattito che ha occupato un intero pomeriggio. Non è mia intenzione, ma soprattutto penso che sia giusto che ognuno si senta libero di pensare quello che vuole a riguardo, secondo il proprio credo religioso e quanto altro ritiene imprtante. Tutto questo giro di parole per dire che io non riesco a non avvicinare la guerra di sterminio di Ishval con la Shoah. Chiudo qui questi miei noiosi sproloqui.
Grazie a chi legge e chi ha recensito lo scorso capitolo:
RoyEdSilvery Lugia.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: MusaTalia