Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Halosydne    16/05/2011    4 recensioni
«Ti avrei riconosciuta ovunque, sei uguale a tua madre!».
Oh sì, questa frase Vic l'ha sentita dire tante volte.
Questa storia è stata scritta per il contest Lezioni di Anatomia di Lu_pin e partecipa alla Characters&Themes Challenge di vogue91.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Victorie Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio 95 __Victoire Weasley.
Tematica: Solitudine.

 

 

 

«Ti avrei riconosciuta ovunque, sei uguale a tua madre!».

Scuote i lunghi, biondissimi capelli e sorride, e il suo candore abbaglia l’interlocutore mentre gli occhioni azzurri ammiccano, estremamente divertiti da tutte quelle attenzioni. La grazia della sua figura lascia sempre esterrefatto chiunque la guardi, forse perché è così insolita in una ragazzina della sua età. O forse è per qualche strano, ammaliante gene delle Veela. Complimenti la circondano ovunque vada, e benevoli sorrisi e sguardi ammirati. Tutti continuano a ripetere che averla davanti è come rivedere Fleur più giovane. E più bella, aggiunge la nonna in un sussurro, pizzicandole le guance rosee.

 

Sospiri, guardando la pioggia che tamburella lieve contro le finestre. Poggi la fronte contro il vetro freddo, e lo appanni con il tuo respiro, solo per non vedervi riflessa tua sorella, la tua piccola adorabile perfetta sorellina.  Nella mano stringi forte i tuoi occhiali, così brutti, grossi e neri. Stai ripensando alle parole di tua madre, qualche anno fa. «Oh, ma petite, presto avrai una sorellina che giocherà con te» aveva sussurrato carezzandoti i capelli, ribelli e rossicci come quelli di papà. A quel tempo ti piacevano così tanto…
Irresistibilmente catturati da un crudele gioco di luci, i tuoi occhi incontrano nuovamente la chioma bionda e perfetta di Dominique. E un sospiro più profondo segue il primo. Decisamente, era meglio giocare da sola.

 

 

 

 

· · L'angolino di Rò · ·

L'unico motivo per cui posso pubblicare oggi è che ho la febbre, non posso andare alle prove e ho la storia scritta da mesi.
Altrimenti, con vostra somma giUoia, non sarei qui xD
Comunque, bando alle ciance.
Questa double drabble è stata scritta per il contest "Lezioni di Anatomia" di Lu_pin, che ha poi passato il compito delle valutazioni a foxfeina.
Sono arrivata settima su nove, ma non sono per niente d'accordo con il giudizio né mi va di andarlo a ricercare quindi non ve lo posto ;P se proprio siete interessati, basta chiedere.
Sia come sia, dovevamo scegliere un numero -corrispondente a un personaggio- da abbinare poi a una citazione tratta dal mio amatissimo telefilm, Grey's Anatomy <3
Io ho beccato Vic e mi è sorto spontaneo l'abbinamento con la citazione, probabilmente perché ho ancora bene in mente la splendida raccolta di Ale, "Dieci spintarelle per Teddy e Vic" (che vi consiglio nella maniera più assoluta!) e perché non so, mi andava di non essere prevedibile o adeguarmi al cliché Vic=perfezione.
Il mio tentativo non è stato apprezzato, fino ad ora, perciò boh, ditemi un po' che ne pensate ^^"
Ok, vado a misurarmi la febbre. Adieu. 

Vostra,

Rò.

 

 

 

Credits: tutti i personaggi, meno eventuali OC, appartengono alla splendida Zia Jo, alla quale sarò per sempre debitrice.
Qui trovate la Characters&Themes Challenge di vogue91.

 

Non scrivo per fini di lucro, ma per la gioia che mi sa dare la parola scritta.

 

 

 

Harry Potter. Ron Weasley. Oliver Baston. George Weasley. Fred Weasley. Hermione Granger. Luna Lovegood. Ginny Weasley. Charlie Weasley. Bill Weasley. Draco Malfoy. Theodore Nott. Daphne Greengrass. Blaise Zabini. Pansy Parkinson. Vincent Tiger. Gregory Goyle. Cedric Diggory. Fleur Delacour. Viktor Krum. Cho Chang. Sirius Black. Regulus Black. James Potter. Remus Lupin. Peter Minus. Lily Evans. Severus Piton. Minerva McGranitt. Albus Silente. Bellatrix Lestrange. Narcissa Malfoy. Andromeda Black. Ted Tonks. Ninfadora Tonks. Lucius Malfoy. Rodolphus Lestrange. Rabastan Lestrange. Fenrir Greyback. Barty Crouch jr. Voldemort. Petunia Dursley. Hagrid. Nick-Quasi-Senza-Testa. Frate Grasso. Dama Grigia. Barone Sanguinario. Pix. Colin Canon. Dobby. Kreacher. Igor Karkaroff. Alastor Moody. Merope Gaunt. Tom Riddle. Gilderoy Allock. Dudley Dursley. Neville Paciock. Frank Paciock. Alice Paciock. Seamus Finnigan. Dean Thomas. Angelina Johnson. Eileen Prince. Dolores Umbridge. Horace Lumacorno. Kigsley Shacklebolt. Fiorenzo. Sibilla Cooman. Pomona Sprite. Argus Gazza. Arthur Weasley. Molly Weasley. Gellert Grindelwald. Barty Crouch. Marcus Flint. Rita Skeeter. Tobias Piton. Katie Bell. Augusta Paciock. Ariana Silente. Aberforth Silente. Astoria Greengrass. Edvige. Nagini. Grattastinchi. Fierobecco. Norberto. Mrs. Purr. Aragog. Mirtilla Malcontenta. Signora Grassa. Vernon Dursley. Lavanda Brown. Victoire Weasley. Teddy Lupin. Lee Jordan. Alicia Spinnet. Millicent Bulstrode. Personaggio a scelta.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Halosydne