Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Clappy    17/05/2011    3 recensioni
Celeste, una giovane ragazza di 25 anni si ritrova a Londra per una promozione sul lavoro, ma è obbligata a seguire un corso di inglese. Là rincontra Federico, il suo primo vero amore, il professore d’inglese con cui ha avuto una storia l’ultimo anno di liceo.
Non si vedono da 7 anni, lei non l’ha mai veramente dimenticato, lui si è sposato ed è rimasto vedovo talmente presto da nemmeno rendersene conto… questo nuovo incontro farà riaffiorare la passione? E lui riuscirà ad amare di nuovo?
seconda classificata al contest "l'amore a ogni età" di _Mary_Swan_
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO
 
«Zia ti prego continua a raccontare la storia, come va a finire?» chiede una bambina di 7 anni con dei grandi occhi verdi e una cascata di riccioli d’oro. Si chiama Giulia ed è la nipotina di Celeste.
«Si mamma ti prego.» si aggiunge Aurora alla supplica. Aurora è figlia di Celeste e Federico, ha 5 anni e ha gli occhi della mamma, castano chiaro, e gli occhi del papà, neri. È bellissima.
«D’accordo ma poi a nanna, chiaro?»
Accontentando le sue bimbe continua la storia, ritornando anche lei con la mente a quel giorno…
“Il prete ha pronunciato la famosa frase: «Chi non vuole che si celebri questo matrimonio parli ora o taccia per sempre.»
Federico ha spalancato la porta e ha urlato con tutta la forza dentro di se che si oppone.
«Celeste avevi ragione io ero ancora legato a mia moglie, ma rivederti mi ha fatto capire che io non ho mai smesso di amarti… ho amato lei, ma amo te con la stessa intensità, forse anche di più. Io amo te, io voglio te.» dice Federico con il cuore in mano.
«Stanotte non ho chiuso occhio, pensando a te… c’ho messo tanto a capire che ti amavo ancora, ma ora sono qui e spero che scegli me. Tu mi ami come ti amo io, lo so io e lo sai tu.» continua con ancora più ardore e coraggio. Incurante della chiesa gremita di gente.
Celeste con gli occhi lucidi e il cuore a mille battiti al secondo per quelle meravigliose parole, senza pensarci due volte, corre verso di lui per abbracciarlo.
Riccardo, il povero ragazzo lasciato sull’altare lancia uno sguardo a Celeste facendole che già sapeva, sapeva che lei ama Federico. E la guarda a voler dire: vai con lui e sii felice.
Lei sorride e lascia la chiesa abbracciata a Federico, con milioni di persone che guardano la scene, alcune tristi, altre felici, curiose e sorprese. Ma loro sono già lontani e ne fantastico mondo di Federico e Celeste per pensare al resto del mondo.”
«Da quel giorno Celeste e Federico sono tornati insieme, con la differenza che questa volta è per sempre.» conclude Celeste la sua storia e suoi ricordi legati a suo marito.
Si sono sposati 6 mesi dopo essersi riuniti e poco dopo è nata Aurora, l’hanno chiamata così perché entrambi amano l’aurora boreale, e gli è sembrato il nome perfetto per la loro bimba.
«La storia tua e di papà è bellissima, mamma.» dice Aurora spiazzando completamente Celeste. Non solo è bellissima, è anche intelligente e vivace. Una bambina veramente meravigliosa.
«Hai ragione tesoro. Ora dormi. Buona notte. Buona notte anche a te Giulietta.» bacia sulla fronte le due bambine e spegne la luce per lasciare dormire beatamente.
«ce l’hai fatto amore a uscire da quella camera, pensavo ti fossi addormentato anche tu.» le dice Federico. È stata quasi un’ora a raccontare.
«Ho raccontato loro una bellissima favola.» e lo guarda maliziosa.
«si, la nostra vita sembra veramente una favola, per fortuna è realtà»
Ha capito subito cosa vuole dire sua moglie e la bacia con trasporto.
Celeste al contatto con le morbide labbra del marito ha ancora le farfalle allo stomaco, i brividi lungo la schiena e il cuore a un battito irregolare.
Il loro è amore. Vero amore.
Uniti in un bacio senza fine, sperano entrambi che anche Aurora e Giulia possano essere felici come lo sono ora loro e per il resto della vita.
«Promettimi una cosa: chiamami ancora amore. Ora e per sempre.» dice Federico.
«Te lo prometto, amore.»
Perché quando riesci a chiamare ancora amore la persone che ami, non puoi far altro che essere felice per sempre, nonostante le divergenze della vita. Celeste e Federico sono consapevoli che lo saranno per sempre.


Spazio autrice: Ciao a tutti chiedo sucsa per non aver messo il capitolo finale prima ma a causa di un virus nel pc sn stata senza per due settimane, per fortuna ora è tutto risolto! :)
Questo è il capitolo concusivo della storia, spero vi piaccia. Ringrazio tutti coloro che hanno recensito, che mi hanno aggiunto alle seguite, ricordate e preferite. Spero che continuerete a seguirmi perchè ho già scritto una nuova storia, a breve la metterò.
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo ultimo capitolo.
A presto Cla.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Clappy