Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    21/05/2011    6 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cross Universal - Macnair/Crudelia (La Carica dei 101)

Walden Macnair si trascinò fuori dalla cella, maledicendo il ministro Shacklebolt e i suoi parenti fino alla ventesima generazione. Dannazione a lui e alle sue idee strampalate! Aveva lasciato mano libera alla Granger, quella mocciosa ficcanaso e saccente, e la schizzata si era messa in testa di trasformare Azkaban in una prigione modello, con tanto di... come li chiamava? Ah, sì: programmi di recupero.
Tanto per stare allegri, i programmi di recupero erano in comune con alcune carceri Babbane, per abituare i detenuti alla tolleranza. Quel giorno gli toccava fare volontariato in un canile, vale a dire trascorrere tutto il pomeriggio tra esserini pelosi, sbavanti e ringhianti, e Babbani altrettanto ringhianti (e spesso altrettanto pelosi, per Merlino: non avevano rasoi nel loro mondo?), a lavare ciotole, pulire cacche e somministrare vaccini.
Quando il camino di massima sicurezza di Azkaban lo vomitò alla sua destinazione, senza che i Babbani presenti facessero una piega (era ufficiale, il mondo andava alla rovescia), la responsabile del canile lo condusse subito nell’ambulatorio, dove ceste e ceste di cuccioli attendevano il vaccino contro la rabbia; normalmente il suo compito sarebbe stato quello di tenere le bestiacce mentre la veterinaria affondava con perizia l’ago della siringa, ma quel giorno l’inutile Sanguesporco aveva l’influenza e dunque il lavoraccio toccava a lui, dato che nella mente contorta dei Babbani un incarico all’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Pericolose equivaleva ad una laurea in Veterinaria. La responsabile gli mostrò brevemente come tenere gli animaletti senza far loro del male e poi lo lasciò solo, in compagnia di un’altra detenuta che ostentava il suo stesso stato d’animo.
Resistendo alla tentazione di finire i mostriciattoli a colpi di Avada Kedavra (anche perché non aveva la bacchetta, che peccato), Macnair raccolse un delizioso, piccolo cocker dal pelo color miele e l’aria mite e innocente e questo lo ringraziò all’istante piantandogli i dentini minuscoli nella pelle del pollice. “Odio i cuccioli!” sbottò furibondo, lasciando cadere il cagnolino e stringendosi la mano ferita. Con sua grande sorpresa, la sua esclamazione ebbe un’eco inaspettata da parte di una voce ben diversa dalla propria: si trattava della compagna di sventura, una strana donna dai capelli bicolore che vantava una disturbante somiglianza con la non compianta signora Lestrange.
“Mi associo, signora...”
“De Mon” si presentò la donna. Aveva una voce roca, da fumatrice incallita. “Crudelia De Mon, della casa di moda De Mon. E lei è...?”
Crudelia De Mon. Bel nome da Mangiamorte pensò Macnair. Ad alta voce disse: “Walden Macnair, signora. Ex boia del Min... ehm, addetto alla soppressione di animali pericolosi”.
“Che bel mestiere” commentò la donna. “Le detesto, quelle piccole bestiacce moleste buone solo a fare pellicce. Se potessi le ucciderei tutte!”
L’istintiva simpatia di Macnair si era ormai evoluta in affinità spirituale.
“Comunque...” proseguì Crudelia, abbassando la voce ed accostando la testa alla sua con aria da cospiratrice, “lei è un mago, no? Oh, mi risparmi quella faccia, le voci girano anche in gattabuia. Dicevo, se lei è un mago, perché non sfonda una parete e non ci fa uscire da qui?”
“Non è facile, sa, senza bacchetta” rispose acido Macnair. “Per non parlare degli incantesimi protettivi. Lei, piuttosto... i vostri guardiani Babbani mi sembrano molto più creduloni”. Come tutti i Babbani, del resto aggiunse in cuor suo.
“Un modo ci sarebbe” rispose la donna in tono noncurante. “Programma di condizionamento psicologico. Un dottorino arrogante dovrebbe riprogrammare il mio cervello e rendermi una brava cittadina”.
Macnair si grattò un sopracciglio. “Uhm... e poi la lascerebbero uscire?”
“Già, trasformata in un docile agnellino!” sbottò Crudelia con disgusto.
“Non necessariamente!” obiettò il mago, mentre un’idea cominciava a farsi strada nella sua mente. “Ha mai sentito parlare dell’Occlumanzia? Se è abbastanza brava a recitare, sarà fuori di qui come detenuta modello nel giro di pochi mesi... e io con lei, naturalmente”.
“Dice sul serio?” chiese Crudelia interessata. “Può assicurarmi che resterò malvagia come prima?”
Il mago annuì. “Dovrà esercitarsi ogni sera a chiudere la mente, ma... in fondo ha molto tempo a disposizione lì dentro, giusto?”
“Perfetto” mormorò la donna. “Perfetto. Oh, un’ultima cosa... quando saremo fuori, sarebbe in grado di darmi una mano con un mio... piccolo progetto?”
“È il minimo che possa fare” acconsentì Macnair. “Lei pensi a farci entrare in quel programma e poi ne riparleremo”.
“Ottimo!” esclamò Crudelia, fregandosi le mani con un ghigno che spedì un brivido lungo la schiena dell’ex Mangiamorte. “Quindici tesorini pelosi mi stanno aspettando... con molta ansia”.


Aggiornamento veloce veloce, perché tra un'ora circa parto per Pisa e ho già il mal di pancia dall'ansia (se passate da Piazza dei Miracoli stasera, sono quella che tiene la corda e sposta il cannone). Che ne dite di questo OTP? Anime gemelle, non è vero?
PS: Wow, 50 capitoli!



Settima classificata al Short and Published:


“Quindici tesorini pelosi mi stanno aspettando... con molta ansia”.


Frase macabra, alquanto macabra; ma mi ha colpito, insieme a tutto il resto della fanfiction, me la immagino, mentre si sfrega le mani, tipo MrBurns.


Immagine meravigliosa, veramente.




Grammatica e Ortografia: 14,7/15

Secondo me hai dimenticato delle virgole:
... la responsabile del canile lo condusse subito nell’ambulatorio [qui]* dove ceste e ceste di cuccioli...
Aveva una voce roca [qui]* da fumatrice incallita.
...trascorrere tutto il pomeriggio tra esserini pelosi, sbavanti e ringhianti [qui] e Babbani altrettanto ringhianti... So che la virgola prima di “e” non andrebbe messa, ma qui secondo me ci vuole, c’è una pausa da sottolineare.

Stile e Lessico: 9/10

Giusto qualche virgola mancante, quindi non pienamente scorrevole, ma abbastanza fluida, non ci sono errori di sintassi -o almeno non mi sembra di averne trovati- e il lessico descrive a trecentosessantagradi i caratteri dei due protagonisti. 
Ho soltanto un’osservazione: i pensieri dei personaggi in discorso diretto.
Probabilmente dirò scemenze, ma mi hanno sempre insegnato (e tuttora mi insegnano), che scrivere il pensiero in discorso diretto è molto sconsigliato, lo si può fare soltanto in via eccezionale e soltanto se si parla in prima persona.
Quindi, ci sono due frasi non propriamente corrette: 
Crudelia De Mon. Bel nome da Mangiamorte pensò Macnair.
Come tutti i Babbani, del resto aggiunse in cuor suo.
Questo non ti ha tolto di certo molti punti, ma cerca, la prossima volta, di starci attenta, perché ciò che bisognerebbe fare è mostrare e non raccontare, e il dialogo è un metodo fin troppo comodo di mostrare ciò che si vuole narrare.
Ovviamente è un aspetto soggettivo, quindi puoi benissimo obiettare.

Originalità: 10/10

Come faccio a non darti il massimo del punteggio?
Cavolo se è originale, Crudelia De Mon, Crudelia De Mon e... Walden Macnair. 
Cavolo.
Chi ci aveva pensato? Nessuno, sicuramente, anche se questi due personaggi sono pensati per stare insieme, praticamente, due anime gemelle!
Certo, l’incontro è un po’ forzato, ma giusto un pelo.
Niente da dire, se non complimenti!

Giudizio personale: 10/10

Mi hai lasciato a bocca aperta, questo complotto nato in carcere Babbano, Crudelia totalmente IC (ma si può parlare di IC per Crudelia?) e una chimica innegabile tra i due.
Per quanto riguarda Macneir non posso valutare l’IC, perché conosciamo poco o niente di lui, a parte la sua cattiveria, in quanto Mangiamorte. Ho adorato il sadismo di Crudelia (no, non sono pazza), e la chimica che si è formata tra questi personaggi.
Giuro che, prima di iniziare a leggere, non mi ricordavo che si trattasse di una Crossover, e poi è spuntata questa Signora De Mon, in modo totalmente inaspettato, quindi... Premio Wow, senza dubbio. Complimenti!

Totale: 43,7/45

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna