Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Paolo Ciraolo    27/05/2011    5 recensioni
Un libro che si colloca nel dorato mondo delle favole e fiabe con l'intento di stupire il lettore e trascinarlo nel mio Universo.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo Scrittore D'ORO.
 
C'era una volta... in una città di un grande continente, uno scrittore che valeva tanto oro, quanto ne poteva contenere il suo pianeta.
Il pianeta era abitato da bravi lavoratori, ma le cose per il commercio locale non andavano tanto bene.
Così lo scrittore durante i giorni alternava tanto lavoro comune, quanto si appassionava a scrivere componimenti d'ogni genere che poi pubblicava.
Fortunatamente guadagnava a sufficienza per le necessità della sua famiglia, anche se egli era, ogni giorno, sempre più impegnato.
Dopo alcuni anni e tanta fatica, pubblicò svariati racconti.
Il tempo passava e le sorti economiche di quel piccolo mondo, non miglioravano molto, per tale ragione, lo scrittore per diligenza propria, s'impegnava infaticabilmente nel suo lavoro. Un giorno le sue letture furono notate dal più importante critico letterario di quel pianeta.
Questi era stato molto appassionato dai racconti d'altri scrittori importanti, lodando le loro sublimi opere.
E quando studiò le storie del nostro scrittore, le trovò piene d'incanto e che si prestavano a più chiavi di lettura; ne rimase letteralmente conquistato! Leggendo e riflettendo, si fermò per un intero anno prima di portare a compimento la visione di tutte quelle creazioni. A questo punto prese una decisione importante, si recò personalmente dal nostro autore e lo insignì con l'appellativo di "Scrittore D'Oro"!
E non si fermò a questo solamente, fece vendere col suo consenso tutte le sue letture, ricavandone tanto oro per lui, quanto ne meritava. Grato di tutto, il buono Scrittore D'Oro visse da quel momento dignitosamente e felice.

Morale.
"Scrittore D'Oro": non perdetevi mai d'animo amici scrittori! Anche se scrivete in solitudine e solo per Dio, i vostri racconti non passeranno mai inosservati!
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo