Serie TV > Ninì
Segui la storia  |       
Autore: ily95    08/06/2011    3 recensioni
Tomas è fidanzato con Celina e a Nini non resta che accettarlo. Proprio quando pensa di essere destinata a rimanere sola, un incontro inaspettato rimischierà le carte...potrebbe essere per lei l'occasione di essere felice?
Intanto al ritrovo arriva un ragazzo misterioso, che attira l'attenzione di tutti, soprattutto quella di Martin.
[Cross-over con Floricienta]
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Ecco: loro sono Lola, Chow, Tony, Juan, Sofia e Abel.- li presentò Martin.
-Ciao.- disse Gaston.
-Di dove sei?- chiese Juan.
-Oh, io...sono nato alla periferia di Buenos Aires però ho girato un po' tutto il mondo.
-Davvero?- chiese Abel. -E cosa fai per mantenerti?
-Un po' quello che capita.- rispose il ragazzo, facendo spallucce. -Lavoro anche in strada, tanto mi accontento di poco.
-Artista di strada, eh?- fece Tony. -Vediamo!- esclamò lanciandogli la sfera che usa nei suoi giochi di equilibrio.
Gaston la sorresse con il dorso della mano e la fece volteggiare in modo che sembrasse non toccarla mai.
-Wow. Sei bravo.- commentò Tony.
-Grazie.- rispose il ragazzo, ripassandogli la sfera.
-Come mai sei tornato in Argentina?- chiese Lola.
-Beh...ehm...ogni tanto è bello tornare a vedere i posti che ti fanno rivivere ricordi...
-Venivi qui al ritrovo?
-Oh sì. Quando ero molto piccolo io e la mia famiglia abitavamo qui vicino. I miei portavano qui me e mio fratello a giocare.
-E poi?- domandò Sofia, che era rimasta in disparte.
-E poi i miei genitori morirono. Avevo tre anni. Ci portarono via, a me e a mio fratello e poi...io sono cresciuto e sono scappato in giro per il mondo.- concluse Gaston.
-E tuo fratello?- chiese Chow.
-Oh, mio fratello...mio fratello sta bene.- disse, abbozzando un sorriso e guardando tutti quei visi amichevoli che lo circondavano. -Ora parlatemi un po' di voi.

-Mettiti questo!- disse Vicky, lanciandole un vestitino azzurro che aveva trovato nell'armadio dell'amica.
Nini alzò la testa dai cassetti in cui stava frugando.
-Non lo so, Vicky...devo andare a cena con un conte!
-Sì, però devi fare anche schiattare Tomas di gelosia! Vedrai, non riuscirà a resisterti!
-No, Vicky...ho deciso che devo smettere di soffrire per lui. Che faccia quello che vuole!
-Quindi non ti importa più di lui?
Nini scosse la testa ma poi si fermò.
-Sì che mi importa! Lui è l'amore della mia vita!- cedette, accasciandosi sul suo letto.
Vicky alzò gli occhi al cielo.
-Su, Nini. Adesso concentriamoci su stasera, ok?- disse la sua migliore amica, porgendole il vestito.
Lei annuì.
Poco dopo Nini si presentò alla cena. Tomas e Celina erano già arrivati.
-Buonasera.- sussurrò timidamente lei, fasciata in un delizioso tubino azzurro acceso.
Tomas la fissò per qualche minuto in silenzio.
-Nini, quel vestito non mi sembra adatto...- disse poi lui, serio.
-Che c'è che non va?- s'intromise Celina, che invece indossava un abito nero scollato e lungo fino alle ginocchia.
-Mi sembra un po' troppo corto per una cena con un conte.- si giutificò l'ambasciatore.
-Oh. Mi scusi. Me l'ha consigliato Vicky, io non...E' meglio se vada a cambiarmi.- farfugliò Nini.
Ma in quel momento Massimo entrò nella sala da pranzo.
-Ormai non fa niente.- disse scocciato Tomas.
Nini abbassò gli occhi. Ecco aveva di nuovo fatto brutta figura davanti a lui. Non sapeva che il vero motivo di quella discussione era la gelosia di Tomas.
-Buonasera a tutti.- esclamò il conte. -Nini, sei davvero incantevole!- si complimentò, guardandola incantato.
-La ringrazio, signor conte.
-Ti prego, dammi del tu! Non mi piacciono tutte queste formalità.- le disse, sorridendole.
Lei ricambiò il sorriso, senza accorgersi della fulminata di sguardo che l'ambasciatore stava rivolgendo loro.
Iniziarono a cenare e l'ambasciatore cercava di tenere occupato il conte chiacchierando di affari e della bellezza di Santa Juliana.
In realtà nè uno nè l'altro riuscivano a pensare a nient'altro che non fosse quel bellissimo fiore che stava seduto al tavolo con loro.
-Nini, perchè non racconti qualcosa di te?- chiese ad un certo punto il conte.
Nini guardò d'istinto Tomas, come per ottenere un suo consenso.
L'ambasciatore non disse niente ma se quello fosse stato un cartone animato, si sarebbero viste uscire le nuvolette di fumo dalle sue orecchie.
-In realtà non c'è molto da dire, signor con...ehm, Massimo. La mia vita non è certo più emozionante della tua.- disse lei, anche se non pensava che lui dovesse correre qua e là tutto il giorno indossando una parrucca e i vestiti d'autista per poi togliersi e riniziare tutto daccapo.
-Sì, ci racconti qualcosa dei suoi viaggi.- disse Celina.
Tomas la ringraziò mentalmente di aver distolto l'attenzione dell'ospite da Nini.
Il conte iniziò a raccontare ma dopo poco squillò il suo cellulare.
-Vogliate scusarmi.- disse, alzandosi.
-Prego.- gli fece cenno l'ambasciatore.
Il conte lasciò la sala da pranzo.
I tre continuarono a mangiare in silenzio.
-Nini, sii un po' più disponibile verso il conte!- esclamò ad'un tratto Celina. -Ne va del bene di Santa Juliana.
-D'accordo.- rispose timidamente lei.
-A proposito, perchè non vai a vedere che fine ha fatto?- propose la Cornacchia.
Nini fece per alzarsi.
-No, resta pure. Non ce n'è bisogno, vado io.- disse Tomas. Come veniva in mente a Celina di lasciare andare Nini da quel donnaiolo del conte, per giunta da sola?
-Ma no, caro, lasci che se ne occupi lei. Tu finisci di mangiare.- disse Celina, trattenendolo per un braccio.
Per la prima volta in vita sua, Tomas provò l'impulso di picchiare una donna.
Si limitò a fulminarla con lo sguardo ma poi cedette.
-Va bene. Nini, vai pure ma torna subito!- ordinò alla ragazza.
-Sì. Con permesso.- rispose lei, uscendo dalla stanza.

cosa succederà adesso tra Ninì e Max? Cosa nasconde Gaston? Presto avrete le risposte a queste domande! Continuate a seguirmi. Grazie a tutti quelli che leggono in particolare a flori186! Fatemi sapere tutti cosa ne pensate o se avete pareri e consigli da darmi sono ben accetti!
A presto, ily


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: ily95