Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Weasleylion    16/06/2011    3 recensioni
< Ehi, lo riconosci quel ragazzo laggiù? > Gli disse felice indicando l'altro capo della sala.
< Harry Potter! > Esclamò Dennis saltellando sul posto.
< Proprio lui. Siamo amici lo sai, mi farà combattere al suo fianco. Ti porterò tante foto! > Questa frase suonava più come un autoconvincimento, si disse Colin. A quanto pare anche Dennis ebbe la stessa impressione, ma invece che tornare a mettere il broncio sorrise.
< Sei sempre il solito Colin! >
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

< Assolutamento no, Canon, vai! >
Colin sbatté un piede sulla pedana in risposta alla negazione secca della professoressa McGranitt e si avviò di corsa verso la calca che si stava formando all'ingresso e dove suo fratello Dennis si guardava intorno in cerca di lui.
< Colin! Colin! > Squittì il ragazzino appena lo vide e - con una buona dose di fatica – si liberò della folla e per venirgli incontro.
< Dennis che cosa fai, devi uscire con gli altri! > Lo rimproverò brusco Colin.
< Ma... anche tu sei minorenne, la professoressa McGranitt vuole che... > Tentò di dire Dennis fra i singhiozzi: i suoi occhi erano già diventati lucidi.
< Lo so cosa vuole la McGranitt. > Lo interruppe il maggiore e, in risposta al terrore che si rifletteva nello sguardo del fratello, si chinò per poterlo guardare negli occhi. < Senti Dennis... io... io ti prometto che tornerò sano e salvo. > Cominciò. Sapeva che nella maggior parte dei casi quest'affermazione non sarebbe mai stata possibile, ma doveva farglielo credere. < Vorrei che rimanessi anche tu a combattere, dico sul serio, ma non conosci abbastanza incantesimi... >.
< Ma io sono bravo! Me lo ripeti sempre! E poi anche tu non hai ancora diciassette anni, non conosci tutte le magie! > Dennis era il ritratto della disperazione: fredde lacrime gli solcavano il viso, il naso era gocciolante e tremava come una foglia.
< Tu sei bravissimo Dennis, ma Tu-Sai-Chi è più bravo. >
< Ma tu sei più forte di lui, vero? > Chiese Dennis poco convinto. Colin invece scoppiò a ridere per qualche secondo per poi rispondere sorridente.
< Certo! Ti prometto che fra qualche minuto - quando ti sarai messo al sicuro - tornerò annunciandoti che ho ucciso Tu-Sai-Chi! > Si mise in una posa eroica, facendo ridere il fratello minore, che sembrò riacquistare un po' di colore, anche se era sempre impaurito. < Ehi, lo riconosci quel ragazzo laggiù? > Gli disse felice indicando l'altro capo della sala.
< Harry Potter! > Esclamò Dennis saltellando sul posto.
< Proprio lui. Siamo amici lo sai, mi farà combattere al suo fianco. Ti porterò tante foto! > Questa frase suonava più come un autoconvincimento, si disse Colin. A quanto pare anche Dennis ebbe la stessa impressione, ma invece che tornare a mettere il broncio sorrise.
< Sei sempre il solito Colin! >
Anche lui sorrise e gli scompigliò i capelli.
< Ci vediamo dopo. >


Che posso dire, le attese per i trailer mi fanno concepire queste cose ._. piangiamo sempre per Fred, Dobby, Sirius e tutti gli altri, ma sembriamo dimenticarci di Colin (tantoché non c'è neanche nella lista default dei personaggi). Per me era un grande Grifondoro ed è morto come tale. In questa veloce fanfiction ho mostrato quello che immagino essere il momento in cui Colin rimane indietro per combattere. Ho cercato di mantenere il suo lato frizzante (forse troppo frizzante xD) ma dargli anche un che di maturo. Per quanto riguarda Dennis... ho dovuto farlo un po' frignone, ha sempre tre anni in meno del fratello, non sono proprio cinque minuti. Spero vi sia piaciuta ^^

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Weasleylion