Anime & Manga > Pretty Cure
Segui la storia  |       
Autore: AlessiaDettaAlex    20/06/2011    4 recensioni
[Post-MaxHeart | Storia interamente revisionata a gennaio 2018]
La long prende le mosse da alcune domande che mi sono fatta: cos'erano le Pretty Cure all'alba dei tempi? Qual è la storia antica di quel potere? E se quella storia si intralciasse con gli eventi presenti di Nagisa e Honoka? E se il loro fosse... un racconto avvolto nelle tenebre?
Esiste una storia che testimonia queste tenebre. La mia storia.
Spero di avervi incuriositi. Buona lettura ragazzi!
Genere: Azione, Dark, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Honoka Yukishiro/Cure White, Nagisa Misumi/Cure Black, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bring me to Life
 
Epilogo: Nagisa e Honoka
 
«Nagisa!! Sempre in ritardo... ma insomma!» gridò per la quarantesima volta – o forse quarantunesima – la professoressa responsabile della classe prima, sezione terza del suo liceo.
Tra le risatine compiaciute dei suoi nuovi compagni di classe la castana sgattaiolò verso il suo banco al lato sinistro dell’aula. Ricercò lo sguardo consolatore di Honoka tra i banchi e solo quando lo trovò poté dirsi veramente pronta per affrontare le pensanti ore scolastiche del liceo. Alla fine di quella giornata di scuola l’aspettava un tranquillo pomeriggio a casa sua in compagnia della sua migliore amica; solo quando questo arrivò tirò finalmente un sospiro di sollievo.
«Nagisa, potresti anche sforzarti di non ignorare la sveglia qualche volta!»
«Ti sembra facile Honoka? Io sono perennemente stanca!»
«Veramente questo è inesatto. Una persona non può essere perennemente stanca, in quanto studi scientifici...»
«Non cominciare per favore! Almeno non ora che sono finalmente uscita da scuola!» rise di gusto Nagisa interrompendola.
L’altra le sorrise imbarazzata; era difficile per lei trattenersi come lo era per Nagisa provare ad alzarsi presto la mattina. Direi quasi impossibile. La ritardataria si spaparanzò sul suo morbido letto, finalmente in pace con se stessa. Honoka senza fare troppi complimenti le si stese affianco e la prese per mano.
«Ma davvero... non mi dirai che sei già stufa di andare a scuola? È solamente poco più di un mese che siamo tornate a vivere normalmente!»
Nagisa la guardò malissimo:
«Honoka... tu quando pensi che ci si dovrebbe ritenere stanchi? Per me un mese di scuola è più che sufficiente per arrivare al livello di cottura! Sento che potrei morire qui...»
«Ma che dici?»
«Ovviamente non davvero; come te che mi hai fatto prendere uno di quegli spaventi che mi ricorderò per tutta la vita fingendoti morta»
Honoka si sollevò su di un gomito per fulminarla con lo sguardo.
«Cosa ti fa pensare che io mi sia finta morta, scusa?»
«Scherzavo! Dai, vieni qui» fece rapida Nagisa.
Per calmarla intrecciò le sue braccia intorno al suo collo e la riportò stesa al suo fianco. Quella era la più bella sensazione che potesse provare: stare lunga abbracciata teneramente con lei in silenzio. Stava troppo bene così.
«Non ricordo se dopo tutto questo tempo ti ho mai ringraziata di avermi salvata dalle tenebre»
«Lo fai tutti i santi giorni, Nagisa» sospirò la mora.
L’altra ridacchiò.
«Bene. Oggi l’ho fatto?»
«Mi sembra di no»
«Allora grazie di avermi salvata. Anche se mi sento una stupida»
Honoka la fissò alzando un sopracciglio.
«Perché?»
«Perché sono sempre stata io quella che diceva di volerti proteggere... e invece stavolta mi sono fatta salvare da te!»
«Almeno mi sono in parte riscattata di tutte le volte che tu hai difeso me! E sono tante, fidati» sorrise la ragazza ripensando con dolcezza a tutti quei momenti in cui la potente Cure Black si era fatta in quattro per lei.
«Vorrà dire che adesso siamo pari, no?»
«Credo di sì»
«E comunque... l’importante è che siamo io e te, qui, vive, adesso» fece Nagisa stringendola di più a sé.
Era bello sentire che tutto era finito davvero stavolta; ma era troppo semplice pensare che non ci sarebbero stati altri nemici ancora più potenti in futuro. La cosa certa era che li avrebbero affrontati insieme, come sempre. Come Cure Black e Cure White. Nagisa chiuse gli occhi.
«Honoka?»
«Dimmi»
«Ti voglio bene»
Honoka sorrise.
«Anche io»
 
La verità è che tutti abbiamo dentro di noi quella “Cure Black originaria” che ogni tanto pretende che la facciamo uscire. Tragico è realizzare di non riuscire a controllarla. Ma la vita è speranza, non tragedia. Quindi la soluzione è un’amicizia. Un’amicizia che ti si faccia avanti sempre con gioia e ti sostenga quando tu sei ormai senza più certezze. Questo fa davvero la differenza; ringrazio ancora quei giorni della mia adolescenza, perché mi hanno insegnato che il male non viene per se stesso, ma conduce sempre a una gioia maggiore. Vi auguro perciò di trascorrere i vostri periodi di tenebre con la consapevolezza di non essere mai soli.
Nagisa Misumi [44 anni – 20 giugno 2011]






Spazio finale di me.
E codesta era la fine. Sono stata contenta di aver scritto questa fic, mi è molto piaciuta (ed è la prima che ho davvero concluso!) e sono rimasta colpita dalle recensioni! Ringrazio chi ha seguito e *incredibilmente!* anche amato questa storia.
KonanKohai: ahahah per Honoka sì, volevo farvi morire di crepacuore! *malvagia* ed era questo che intendevo per Yuki, oltre al fatto che lei ha sempre così tanto sofferto che mi fa tenerezza. E mi prendo con piacere i tuoi "vai a quel paese" in quanto dimostrano che la storia ti ha emozionata fino a farti maledire l'autrice! xD
Per quanto riguarda SnY (possibilmente pronunciato all'inglese snai che suona un sacco figo), non appena pubblicherò il primo capitolo cancellerò l'"opuscolo informativo" xD Abbiate pietà se la storia durerà trent'anni anni ma l'ispirazione l'avevo ben due anni fa, adesso dovrei faticare a ritrovarla! Fa strano pensare che nel frattempo io sono passata dai 16 ai 18 anni. Quant'è vecchia SnY ò_ò
Grazie a tutti!!!
Videl
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pretty Cure / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaDettaAlex