Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: DirtyCharity    24/06/2011    0 recensioni
#1: Like a fire in my... mouth?!
#2: La donna per me
[Raccolta di flashfict partecipante al Seven Week Contest di Shark Attack sul forum di EFP]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Shino Aburame
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3° Turno
Personaggio Principale: Shino Aburame
Personaggio Secondario: Kiba Inuzuka
Prompt: Nuvola
Pre-Note: In questa flash è presente del linguaggio medio scurrile, niente di ché alla fine, ma comunque c’è.

Little Big Planet

«Sei inutile»

Se non fosse stato Shino Aburame – un nome: una reputazione- lo avrebbe detto ringhiando e dando un pugno al malcapitato di turno. Ma riuscì a rimanere composto, lasciando il compito di offendere ed esprimere tutto il rancore  che provava in quel momento alla lingua che, affilata come poche cose al mondo, stilettò nel fianco del suo compagno di “avventure”.

«Zitto! Hai solo avuto fortuna, non farmi fretta altrimenti non ci riesco con te che mi macumbi vicino! Tanto lo so che è colpa tua se non ci riesco.» Compagno che latrò in risposta all’amico, sperando anche di avergli sputacchiato addosso, così imparava.

Shino non rispose lasciando a Kiba –l’altro ragazzo presente in quella stanza- un pesante silenzio pieno di tensione ed espliciti sottintesi. Non era un mistero per nessuno la rivalità che li portava a scontrarsi in ogni ambito, circostanza e discorso.

In realtà era sempre colpa dell’Inuzuka che non perdeva occasione di stuzzicare il giovane con i perenni occhiali da sole –come era conosciuto da quasi tutti i loro coetanei; grazie al suo carattere mite e al buon rendimento scolastico i professori gli permettevano di mantenere quella strana abitudine oculare - sfidandolo ogni qual volta.
Aggiungeteci anche il carattere orgoglioso di Shino e otterrete un duo mal costruito ma ben rodato che fin dalla più tenera età – chi finisce il lecca-lecca più in fretta, chi completa l’operazione prima dell’altro, chi conquista la nota comportamentale più originale e memorabile, ecc- passa il proprio tempo tenendosi compagnia, scambiando segreti ed opinioni e litigando per ogni cosa.

E quel giorno a casa Aburame la musica non era cambiata minimamente: Kiba aveva avuto la brillante idea di portare l’ultima novità in fatto di videogames per la console PS3 e ovviamente lo aveva costretto a giocarci –mettendo in palio sia la vittoria che l’onore- ritrovandosi ad emettere versetti e fare strani movimenti con il joystick in mano.
A Shibi prese quasi un colpo quando vide il proprio figlio saltare in piedi emettendo un urlo trionfale, non aveva mai visto suo figlio così preso da qualcosa che gli aveva perfino fatto togliere gli occhiali scuri per concentrarsi e vedere di più.

«Ti lascio morire»  disse calmo Shino, un dito premuto con forza su un certo tasto che gli permetteva di umiliare Kiba per via indiretta.

La frase criptica va tradotta con: o ti muovi a salire su questa cazzo di nuvola o ti lascio crepare da solo e mi finisco il livello in santa pace. Ma ovviamente avrebbe perso il suo charme se si fosse espresso così, eppure il giovane seduto accanto a lui sul divano aveva recepito anche troppo bene il messaggio.

«Bell’amico che sei! Non mi spieghi neanche che trucco bisogna usare per salire lassù. Io salto sul meccanismo ma non riesco a beccare ‘sta cazzo di nuvola!» Ringhiò infastidito dalle minacce e dal tono saccente dell’avversario, continuando a violentare il joystick, pregando che il suo pupazzetto riuscisse nell’impresa. «Ed è pure brutta, così stilizzata e..» continuò poi a borbottare piano.

5. 4. 3. 2. 1.  SPLAT

«Finalmente»

«Stronzo»












Note dell’Autore
Penso di aver perso tutto il mio di charme x°D Sarà il periodo stressante e tutto.. In ogni caso questo è quel che son riuscita a inventarmi per una nuvola diversa XD Forse dovrei smetterla di cercare il pelo nell’uovo, ma alla fine mi diverto e spero di divertire anche il lettore.
In questa flashfict faccio riferimento al gioco per PS3: Little Big Planet, piuttosto conosciuto e carino, dove si devono superare dei percorsi ad ostacoli con il proprio pupazzetto di pezza; nel nostro caso se due giocatori si separano per più di 5 secondi, il buddy rimasto indietro è destinato ad implodere. La dura legge del perdente!
La rivalità tra i due è conosciuta a tutti, ma Kishimoto l’ha palesata nelle penultime scan, quindi non mi son inventata niente. Ah si, si tratta di un’AU… difficile spiegare una console nel mondo ninja XD.


Il punteggio per questa flash è di 4/6 per un totale di 16 punti
Lady Wird con “Little Big Planet”
☑ Originalità
☑ Grammatica
☐ IC Personaggio Base (non mi è piaciuto per niente, questo Shino, mi spiace)
☑ IC Personaggio Aggiunto
☑ Plausibilità flashfic
☐ Uso del Prompt (no. Decisamente no.)
☐ Bonus/Malus (neutro)
Totale: 4 punti



Dal prossimo turno in poi sono stata costretta al ritiro per vari problemi, ma preso l’impegno ho deciso di portarlo a termine! Quindi non ci saranno più valutazioni o punteggi che siano(anche perché sono fuori tempo limite), ma solo tanto Shino x°D
Conto sulla collaborazione di Shark per avere gli estremi degli ultimi due turni così da completare la raccolta!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: DirtyCharity