Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    25/06/2011    6 recensioni
[…]Che cosa vedo in te, Harry? Il riflesso di James, o il mio? Un figlio o un amico perduto? Qualcuno da proteggere, o una persona in cui cercare conforto?[…]
[Scritta per la prima fase del contest Maschi contro Femmine! indetto da Wynne_Sabia sul forum di Efp]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

REFLECTION

 
Contest: Maschi contro Femmine! indetto da Wynne_Sabia sul forum di Efp (prima fase).
Personaggio scelto: Sirius Black.
Titolo: Reflection.
Introduzione: […]Che cosa vedo in te, Harry? Il riflesso di James, o il mio? Un figlio o un amico perduto? Qualcuno da proteggere, o una persona in cui cercare conforto?[…]
Personaggi: Sirius Black, Harry Potter.
Rating: Verde/Per tutti.
Genere: Introspettivo.
Avvertimenti: Flash-fiction.
Pairing: Nessuno, qualcuno potrebbe vederci vaghissimi accenni Sirius Black/James Potter.
Numero parole (Contatore Word): 295.
Disclaimer: i personaggi non sono miei, ma dell’autrice del libro J. K. Rowling. Non scrivo a scopo di lucro, ma per puro divertimento personale. Occorre il mio permesso per citare pezzi della storia, tradurla, riprodurla altrove o trarne ispirazione.
 
Buona lettura.
 
Che cosa vedo in te, Harry? Il riflesso di James, o il mio? Un figlio o un amico perduto? Qualcuno da proteggere, o una persona in cui cercare conforto?
Vedo una gioventù perduta, forse? Vedo l’immagine del mio passato? Forse sì. Forse guardandoti provo rimpianto per quei giorni così felici, in cui ridevo con tuo padre, senza ancora pensare alla morte, alla guerra, semplicemente vivendo come ormai non posso più fare.
Sei quella vita che avevo perso ad Azkaban, sei quel sorriso che i Dissennatori mi avevano rubato, sei quei ricordi felici di tuo padre che pensavo non fossero più annidati nel mio cuore. Sei ciò che rimpiango, la sua compagnia e la sua semplice presenza, una gioia dimenticata da troppo tempo.
Sei qualcosa di prezioso, eppure ricordo come James odiasse ricevere troppe premure da parte di chi gli stava attorno. Mi viene da ridere pensando a quanto mi divertivo a provocarlo con false attenzioni: strillava come una banshee  e una volta sono dovuto scappare fuori dalla sala comune per evitare che mi scagliasse contro una fattura oppure semplicemente mi prendesse a pugni. Di tanto in tanto, mi viene voglia di provare con te, pur essendo quasi certo che tu non sia così permaloso.
Sei un suo riflesso, eppure sei tu. Sei diverso. A volte mi è difficile riuscire a convincermene, ma non sei lui.
Sei Harry, e nessuna immagine dovrebbe offuscare la tua. Sei ciò per cui darei la vita, sei la prima ragione che mi spinge a combattere Voldemort e i Mangiamorte, ciò che mi sprona a cercare vendetta per tuo padre e tuo madre, per quell’infanzia che hai perso e che forse è simile alla mia, senza una famiglia da cui essere davvero amati.
Sei il mio figlioccio, Harry. Sei semplicemente tu.

 
Ciao a tutti, questa è la mia quarta fanfiction in campo Harry Potter. L’ho scritta per un contest (di seguito riporto il giudizio), in verità un po’ alla ca*** (mi si perdoni il termine); l’ho scritta essenzialmente per far passare al turno successivo del concorso la mia avversaria, perché non mi andava di ritirarmi e lasciarla nei casini. Ergo, ho buttato giù le prime quattro righe che mi venivano in mente e ho inviato, riuscendo nel mio intento di favorire l’avversaria x3
Spero comunque che a qualcuno possa piacere, ringrazio chiunque commenterà.
Visbs88
 
Giudizio della giudice Wynne_Sabia:
- Grammatica: 9,5/10
- Stile: 10/10
- Originalità: 9/10
- Caratterizzazione personaggi: 9,5/10
- Gradimento personale: 9/10
Totale: 47/50
Grammatica: ti ho tolto mezzo punto per due piccolezze: Banshee andrebbe scritto con la maiuscola, e nella prima parte metti sempre la virgola prima dello o, tranne che nella terza domanda. Per una questione di costanza, io l'avrei messa anche lì.
Stile: lo stile mi piace molto, lo trovo perfetto per il genere introspettivo della tua storia, davvero.
Originalità: qui non ho potuto darti il massimo perché infondo Sirius che parla di Harry e che rivede James in lui non è una tematica molto originale. Nonostante questo tu l'hai trattata bene, e ci hai messo qualcosa di tuo, perciò il punteggio è buono.
Caratterizzazione personaggi: la caratterizzazione va benissimo, ti ho tolto quel mezzo punto soltanto perché l'attenzione è molto focalizzata su Harry e James quando il protagonista avrebbe dovuto essere Sirius, ma è davvero una cosa minima, nulla di grave!
Gradimento personale: mi è piaciuta, insomma! Adoro Sirius, e secondo me tu l'hai reso molto bene. Se questo lavoro non ti soddisfa affatto, fatico ad immaginare cosa avresti potuto inviarmi se fossi stata soddisfatta :) E lo dico in senso buono, ovviamente.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: visbs88