Anime & Manga > Slayers
Ricorda la storia  |      
Autore: Lia_the_Blue    28/06/2011    0 recensioni
Sylhpill riflette su lei e GOurry mentre un messaggio urgente la chiama fuori da Serene city
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amelia, Gourry Gabriev, Lina Inverse, Sylphiel, Zelgadis Greywords
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
varicella Non sono riuscita a terminare un capitolo delle fic in corso, nel frattempo posto questo pezzo vecchio che ho letto di sfuggita e posto, perchè ho problemi con l'hd, prima che lo perdo. NOn so se lo continuerò, vorrei invece farlo con 'GLi slayers e le schede di LOn'......di cui trovate una continuazione. E' una stupidaggine, ma alla fine ho deciso di metterla. Spero che sia carina, fatemi sapere che ne pensate....


//*******************************************************//





"Carissima Sylphill,


Non vorrei disturbare ma ho un problema con Lina molto serio e necessito del tuo aiuto. NOn capisco niente di malattie e magia ma credo che tu possa aiutarci. Sono giorni che Lina è molto malata, vieni il più presto possibile. CI troviamo  in una città vicina a Serene city dove tu dovresti lavorare se ricordo bene.

                                                                                            Gourry Gabriev"

La giovane sacerdotessa che lentamente si addentrava nelle mura della città di Linie, a due giorni di cammino da Serene City, ripensava alle poche parole che l'uomo, per cui lei provava dei sentimenti, le aveva mandato con un messaggero causa urgenza. Aveva conosciuto Lina e Gourry due anni prima, aveva rivisto quel giovane spadaccino dal nobile casato, nella sua città di nascita, Sairaarg, che viaggiava con una ragazza più giovane di lei, Lina.

Carina, dal carattere tuttopepe e spavaldo, dai lunghi fili color rame che le ricadevano sulla schiena e una capacità nelle arti magiche superiore alla media. Quando conobbe Lina, la vide come una maga girovaga 'al fianco' di Gourry', che lo seguiva nei viaggi per la penisola. Poi, accogliendoli in casa e conoscendola, scoprì che lei invece era la viaggitrice e che Gourry la seguisse, anzi, la maga diceva che gli permetteva di starle affianco solo per la spada di luce. Ma il punto era, che lui accompagnava lei per città e regioni.

Il GOurry che aveva conosciuto parecchi anni prima, quando lui era al servizio dell'esercito imperiale di Elmekia, era serio e composto, fiero e dedito al suo lavoro. Dal canto suo Sylphill, se ne era innamorata a prima vista, per il suo aspetto così nobile e elegante e per il suo modo di porsi con le persone, gentile e perfettamente educato in ogni occasione, ben lontano dagli sguaiati e fin troppo rozzi mercenari che stavano con lui nelle file di marcia di giorno e attorno al fuoco la notte. COme figlia del Gran Sacerdote di Sairaarg, lei aveva visto l'armata proteggere la città da un attacco invasore, aveva osservato quel fiero capitano gestire il gruppo di uomini con cui doveva controllare e proteggere il tempio, aveva parlato con lui le volte che, spinta dal padre per il uso animo nobile verso il prossimo, aveva portato cibo e cose di prima necessità a lui e ai suoi soldati, ricevendo in cambio un sorriso e un ringraziamento sincero. Nell'anno e più che l'armata era rimasta a Sairaarg, lei aveva approfondito l'amicizia con lui, era riuscita a convincerlo ad accettare l'ospitalità in casa sua nei giorni di riposo, per farlo dormire in un letto vero e farlo mangiare a una vera tavola con lei e il padre, cercando di farlo sentire a casa. Di lui, Sylphill, aveva ammirato l'assoluta correttezza nei suoi confronti, una ragazza, il suo non essere mai sgarbato con i suoi uomini e sopratutto il suo modo di confortare gli altri e parlare loro in modo saggio. NOnostante l'età. L'aveva confortata e le aveva detto cose sagge sulla vita il giorno in cui lui preparò il fagotto per tornare a casa, scoprendo così che non avrebbe potuto rivederlo per molto tempo. Delusa e amareggiata, pregò sempre che lui stesse bene, fino al giorno in cui lo rivide fra le stesse stradine che percorreva al suo fianco, nei tempi per lei felici.

La seconda delusione, fu il vedere che lui sembrava particolarmente attento e amabile con la ragazzina che non aveva timore a dare del tu al Gran Sacerdote, che faceva le cose senza ripensamenti, che diceva ciò che pensava anche se significava essere dura, che non si scoraggiava davanti a nulla. E che sembrava lo trattasse con poca gentilezza e garbo. La sacerdotessa cercava di on far notare il suo studiare la situazione, quella che le si era presentata davanti come un pugno nello stomaco, vedendo le premure del giovane che lei adorava verso una maga sicura di se e di certo con poca necessità di un cavaliere che la proteggesse. Eppure, lui era la sua guardia del corpo, il suo protettore, la sua ombra. La giovane si vergognò a chiedere all'inizio sia a lui che alla maga, qualcosa sul loro legame. Che tutto sembrava a prima vista fuorchè solido, affettuoso e sincero. Anzi, lei pareva quasi infastidita dal modo cortese di lui di preoccuparsi, e Sylhpill vide per la prima volta un GOurry completamente estraneo....quasi fosse un gemello contrario al ragazzo conosciuto.

Sereno, pacifico, col sorriso sulle labbra ogni istante, giocherellone, scherzoso a tavola.....e sopratutto con lei, Lina. E per la prima volta, Sylphill provò quasi invidia, una leggerissima invidia che la spinse a chiedere a LIna

"LIna...scusa se te lo chiedo....ma perchè viaggi con il SIgnor GOurry??"

GIà, Signor GOurry. Lei non aveva mai mancato di rispetto al giovane alto e bello che, più grande di lei, la chiama 'piccola Sylphill'. Ovviamente anni prima, perchè lui la chiamava semplicemente per nome adesso e in certi istanti le era sembrato quasi che lui si frenasse verso di sè, mentre poco prima era intento a prendere in giro, con un sorriso a 32 denti' la maga al suo fianco sul divanetto. Lina invece, lo chiama con il suo nome, o quando la faceva innervosire, 'testa di medusa', provocando nella giovane sacerdotessa mille domande che le vagavano nella testa.

Perchè gli dà del tu?
Vuol dire che sono amici più stretti?
SIgnifica che sono 'più' che amici?
Viaggiano insieme per un motivo specifico?
E' lei la causa del cambiamento di GOury?
e tante altre che la spinsero a parlare alla maga.

Le parlò, la vide varie volte, la guardò negli occhi sperando di una risposta. Ma essa arrivò senza le parole, o meglio, senza la diretta ammissione da parte della maga, che con i suoi atteggiamenti, messa alle strette dalle domande, si innervosiva e dava risposte vaghe e senza senso. E lei intuì, capì. E ancora di più quando si incontrarono nuovamente dopo il rapimento del ragazzo da parte di Phibrizo. La vide, la disperazione, seppur celata e a fatica, di lei. La tristezza e la solitudine nata con la mancanza di quella persona al suo fianco, come era capitato a lei, che  cambiava tutto, dal giorno alla notte. E vedendo loro due, si era resa conto che un legame, seppur strano agli occhi degli altri, se diviso portava a perdere una parte di se stessi. COme leggeva nei modi di fare della maga nei giorni in cui GOurry era prigioniero, dove sorrideva a fatica per non dar pensiero agli amici, dove mangiava a stento e ancor di più quando la sedia affianco vuota, le riportava alla mente il compagno di viaggio.

Lo aveva capito, l'aveva intuito ma voleva la conferma, un assenzo. Ma ogni volta che chiedeva a Lina una risposta, a quella semplice domanda....vi era o qualche accadimento o lei semplicemente balbettava senza trovare le parole. Sylphill sapeva bene che la spada di luce era una scusa di entrambi, GOurry ogni volta che parlava di Lina sembrava illuminarsi e raccontava sempre dei mille modi con cui lei cercava di acchiappare la leggendaria arma e andare via, ma che finivano alla fine per litigare brevemente e ritrovarsi poi di nuovo fianco a fianco tranquilli e sorridenti, pronti per una nuova caccia ai briganti o vedere cose nuove. Lui aveva preso la scusa della spada in parte, diceva che voleva evitare che il mondo finisse a causa della maga e che la spada di luce gli serviva prorpio per questo, fargliela prendere significava aiutarla a fare disastri e così, era diventato il protettore della maga. Lei, non necessitava di alcuna protezione, ma a detto di lui, lo era il mondo!

Alla fine Sylhpill aveva preso una decisione, lei non poteva essere Lina e non poteva prenderne il posto, lo leggeva negli occhi di GOurry. Anche se la maga e lo spadaccino, un giorno, avessero deciso di dividere le proprie strade e il proprio destino , la sacerdotessa sapeva che non avrebbe ricevuto un sorriso come quello che riserveva a lei e nessuna delle attenzioni e gesti gentili e affettuosi che inconsciamente o meno, riservava a lei e per lei solamentne. NOnostante entrambi avevano espresso il desiderio di averla nel gruppo, lei si sentiva un terzo incomodo, era assurdo viaggiare con loro!

Aveva perfino raggiunto un livello soddisfacente nel castare un Dragon Slave, certa che se fosse riuscita a non eguagliare la 'rivale' ma divenire a un livello quasi paritario agli occhi di Gourry. Ma così non fu, convindola definitivamente a una ritirata finale. Le faceva male, ma era inutile in cuor suo fare più che rivelare al ragazzo cosa provasse realmente, cosa che non era riuscita a fare apertamente ma in varie cose. Lui aveva capito, lo sapeva, ma non vi era posto per lei nel suo cuore. Era innegabile, quindi tanto valeva farsi da parte. Sperava semepre che lui fosse felice, in futuro....

Quasi, visto che secondo il messaggio, la maga stesse molto male. Si chiese cosa fosse accaduto a Lina e che cosa potesse fare lei se la magia non......

Ricontrollò l'appunto preso con l'indirizzo e cercò la via e il numero, cosa che riuscì con difficoltà, vista la dimensione della città. Mentre vagava, trovavata la strada giusta, alla ricerca del numero dell'edificio, vide qualcosa che non si aspettava. Si avvicinò e si parò davanti alla coppia che pareva intenta a cercare anch'essa.

"Ameria..??? Zelgadis...???"
chiese stupita

I due alzarono gli occhi dal foglietto in mano, fissarono lei e il suo e si guardarono sconvolti. Si salutarono cordialmente e la principessa chiese

"NOn dirmi...che anche tu sei stata chiamata da GOurry......"

"Si...un messaggero ha detto che si richiedeva la mia presenza a causa di una malattia di Lina....sapete qualcosa???"

"NO, Syl..." intervenne Zel "anche noi abbiamo ricevuto un messaggio simile e ci siamo precipitati nel caso fosse qualcosa di davvero grave...conoscendo LIna, potrebbe benissimo aver nascosto qualcosa...:"

"No, Zel, non credo....conosci Gourry e quanto è apprensivo se Lina sta male o è diversa dal solito....se ne sarebbe accorto!"
constatò la principessa

Già, Sylhpill abbassò il capo triste, lui era sempre attento a tutto ciò che diceva o faceva Lina. Si accorgeva di ogni minima ombra che le oscurava il sorriso, di ogni pensiero che la rendeva seria e taciturna e qualunque atteggiamento che per lui, conoscendola perfettamente, erano 'non da Lina Inverse'.....

"Direi....di andare a vedere....."
disse infine la sacerdotessa, cercando di cambiare discorso

I tre trovarono finalmente il luogo. Ovviamente era una locanda, e Gourry invece di dare il nome della stessa, preso da altri pensieri, pensarono, aveva detto al messaggero il oslo numero dell'edificio. Entrarono e chiesero di Lina Inverse, il cui nome fece tremare tutti i presenti in quella reception

"Si.... vi stavamo aspettando, siete con loro????"
chiese il locandiere sudato

Si voltarono e videro due guaritori seduti su una panca di legno con aria depressa

"CHi sarebbero??"

"Vede Signore, erano stati chiamati per guarire Lina Inverse, nostra cliente da tre giorni.....purtroppo però.....non credo sia disposta a....."
un tonfo fece sobbalzare tutti

"NO............NO..........NO........."
si sentì urlare dal piano di sopra

"Ecco....direi che è sveglia....no nso se siete guaritori anche voi ma....credo possiate fare poco per lei......"

A quelle parole, i tre iniziarono a preoccuparsi seriamente e la principessa chiese

"E' molto grave?? Noi siamo amici....."
con fare agitato

"Io....meglio che veniate a vedere......"

Li condusse di sopra, mentre avanzano nel corridoio sbucò da una porta poco lontano una sagoma imbacuccata dentro una trapunta, che si dirigeva verso una porta di fronte. Pochi secondi dopo, uscì Gourry cercando di inseguire la trapunta vagante. Il locandiere, alzò le spalle e disse

"Ecco il motivo...non vuole sapere proprio di farsi visitare e il vostro amico ha sudato sette camice per ecrcare di farla stare ferma....."

Qualcosa si frantumò e loro corsero a vedere, sbirciarono nella camera dove i due erano entrati e i tre amici fissarono  Gourry intento a tirare la figura abbracciata al camino

"Dai Lina, nelle tue condizioni non devi affaticarti...."

"NO....vattene via...."

Il locandiere sbuffò, li guardò e disse infine

"NOn so se saprete guarirla........spero di si, perchè ho dovuto far sgomberare il piano intero a causa della sua malattia....."

"Oh Lon....allora è grave......"
urlò piangendo la principessa, mentre Zel le faceva coraggio con una mano sulla spalla

"Parlate con il ragazzo....scusate ma ieri quella peste mi ha tirato il brodo caldo di sopra...io no resto..."
uscendo

I tre amici rimasero ora a fissare i due occupanti della camera litigare, finchè Gourry non si accorse di loro e la figura ne approfittò per fuggire sul letto e rannicchiarcisi sopra

"Ragazzi....sono felice che siate qui.....Lina sta molto male......"
in modo triste e grave

"Gourry....è grave???"

"Ecco Ameria....dipende, se potete curarla con la magia...non ha voluto vedere i due guaritori che ho mandato a chiamare e così ho chiesto di contattare voi...magari riuscirete a convicnerla...."

Sylphill e Ameria si avvicinarono al letto, la figura si mosse e iniziò a urlare

"Andate via...non voglio nietne.....non sto male, via....."
agitandosi sotto il piumone

"Gourry, spiegaci cosa è successo...."
esortò Zel

"Tre giorni fa eravamo a caccia di alcuni ladri che in città facevano razzie....li abbiamo seguiti fino a una zona un pò degradata dove le condizioni non erano delle migliori....e credo che Lina abbia contratto la malattia...."

I tre raggelarono alla notizia, Ameria decisa, si buttò sul letto e abbracciò la trapunta

"Oh Lina...sappi che ti vorrò smepre bene...che rimarrai per sempre nel mio cuore.....giuro che quando morirai, farò ergere una statua a Seiroon, sarai la prima maga di magia nera ricordata in città.....io...."

"Ame....levati che mi soffochi....e non morirò tnto presto....."
sbottò la maga da sotto il piumone

"Lina...non cè bisogno che ci fai coraggio....saremo con te fino alla fine...."
piagnucolò Sylphill con le lacrime che le solcavano le guance

Lina alla fine si alzò, scollò Ameria di dosso e urlò

"Ma insomma.....smettetela e non dovreste stare qui, o rischierete di prenderla anche voi se non l'avete avuta....."

I tre amici cercarono di farle forza ma Lina tolse la trapunta e sbottò esausta

"ora basta, mi date per spacciata quando una semplice varicella non dura che pochi giorni...."
mentre gli amici la fissarono sconvolti osservando i puntini che si intravedevano dalle parti scoperte del pigiama

Tutti si voltarono verso Gourry che iniziò a sudare freddo vedendosi fissato malamente

"Ecco...lei non voleva farsi curare, come ho detto, e ho pensato che magari con voi si arrendeva, non vuole ascoltarmi....."

"GOurry....non è così...sei peggio di una madre iper apprensiva, mi hai costretto a ingollare brodo di pollo e pappetta di frutta imboccata da te .... l'acqua dovevo berla con la cannuccia e non dovevo mai scoprirmi.....è assurdo, se mi ammalo devo stare attenta non al malessere ma a te che mi stai appiccicato in maniera viscida senza farmi respirare...."
incrociando le braccia arrabbiata

"Lina, una persona che sta male deve mettersi in forze e riposare....nelle tue condizioni non....."

"Quali condizioni GOurry....ho solo un pò di puntini, prurito e a volte un pò di stanchezza ma come parli tu, sembro sul punto di finrie all'altro mondo, cosa che non credo possa accadere...."

"LIna....."

I tre amici fissarono il cielo mentre i due battibeccavano al solito. Non cèra niente da fare, erano Lina e Gourry....anche in certe situazioni, Sylphill sapeva, loro due avevano il proprio modo di esprire il proprio affetto. Un legame speciale solo loro......
 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Lia_the_Blue