Film > The Scarecrow
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    30/06/2011    1 recensioni
Tutto ciò che lui ha fatto, lo ha fatto per lei. E a lei sono bastati dieci secondi per innamorarsi di lui.
#01 ~ F: Forse non era il migliore dei nascondigli; ma qualunque posto che non fosse quella fabbrica che la gente chiamava orfanotrofio le andava bene.
#02 ~ E: Era così disperata che sul momento non si era accorta di nulla.
#03 ~ A: Aveva una bella voce, e belle gambe, e belle mani.
#04 ~ T: "Tu vuoi partecipare alla gara con me?"
#05 ~ H: "Ho l’impressione di averti già conosciuto."
#06 ~ E: Era questa, la notte più bella.
#07 ~ R: Ritardare sembrava ormai una peculiarità insita di Feathertop; eppure era una cosa così distante dal suo abituale modo di essere.
#08 ~ T: Tante cose erano rimaste in sospeso.
#09 ~ O: Ora che il campo era abbandonato, i corvi imperversavano tra le spighe mature, e nessuno se ne curava.
#10 ~ P: "Perché non me l’hai detto prima?"
{ Spaventapasseri/Feathertop x Polly }
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Polly, The Scarecrow/Feathertop
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci secondi per innamorarsi ~

 

 

 

 

«Tu vuoi partecipare alla gara con me? »

Erano le prime parole di lei cui potesse rispondere. E probabilmente non avrebbe mai saputo come avesse potuto parlarle con tanta sicurezza, quando in realtà tutto, dentro il suo corpo nuovo, fremeva come la cara vecchia paglia. Ma continuò a sorridere, e le disse che, nessun problema, le avrebbe insegnato lui, e ricambiò la stretta gentile della sua mano – anche se si sentiva bruciare.

Quando corse via, con addosso la voglia di abbracciare il mondo, a stento si rese conto di non averle neppure detto il suo nuovo nome.

Ma poco importava; perché Polly guardava Feathertop proprio come aveva sempre guardato lo spaventapasseri.

 

 

[ 110 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Contestualizzazione della drabble: prosecuzione diretta della precedente. Dopo il numero di Feathertop nella piazza e l’arrivo dell’attendente di Grisham, che annuncia l’organizzazione di una gara di ballo con in palio una certa somma di denaro – notare che lo scopo di Grisham è di partecipare alla stessa gara con Polly, e farla innamorare di sé grazie all’incantesimo strappato alla strega – dopo tutto ciò, dicevo, Feathertop avvicina Polly e le chiede di essere la sua compagna nella suddetta gara. Così, di punto in bianco. E Polly ne è felice, poiché, come gli spiega, ha davvero bisogno di quel denaro, che Feathertop sarà lieto di cedere interamente a lei in caso di vincita – aw, quanto la ama! Ma poi la ragazza gli confessa di non saper ballare, al che lo Spaventapasseri dall’aspetto umano le promette che le insegnerà lui. Si danno appuntamento per quella sera stessa al molo. E vi assicuro che è un’apoteosi di fluff la scena in cui Feathertop, felicissimo di aver finalmente parlato con Polly, corre via in estasi ed esulta con Max per i risultati raggiunti ( « I touched her! [...] And tonight, I’m gonna dance with her... and maybe I’ll get to kiss her! » ) Dai, è un amore, semplicemente un amore.

 

Spero davvero tanto che vi sia piaciuta. Grazie ancora a tutti di essere qui.

Aya ~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Scarecrow / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc