Film > The Scarecrow
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    03/07/2011    1 recensioni
Tutto ciò che lui ha fatto, lo ha fatto per lei. E a lei sono bastati dieci secondi per innamorarsi di lui.
#01 ~ F: Forse non era il migliore dei nascondigli; ma qualunque posto che non fosse quella fabbrica che la gente chiamava orfanotrofio le andava bene.
#02 ~ E: Era così disperata che sul momento non si era accorta di nulla.
#03 ~ A: Aveva una bella voce, e belle gambe, e belle mani.
#04 ~ T: "Tu vuoi partecipare alla gara con me?"
#05 ~ H: "Ho l’impressione di averti già conosciuto."
#06 ~ E: Era questa, la notte più bella.
#07 ~ R: Ritardare sembrava ormai una peculiarità insita di Feathertop; eppure era una cosa così distante dal suo abituale modo di essere.
#08 ~ T: Tante cose erano rimaste in sospeso.
#09 ~ O: Ora che il campo era abbandonato, i corvi imperversavano tra le spighe mature, e nessuno se ne curava.
#10 ~ P: "Perché non me l’hai detto prima?"
{ Spaventapasseri/Feathertop x Polly }
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Polly, The Scarecrow/Feathertop
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci secondi per innamorarsi ~

 

 

 

 

Ritardare sembrava ormai una peculiarità insita di Feathertop; eppure era una cosa così distante dal suo abituale modo di essere. Sembrava spensierato, sì, ma pronto a tutto. Sembrava davvero innamorato di lei.

Eppure non era venuto. Lo aveva aspettato – prima e dopo che Grisham tentasse di rovinare tutto – fino alla fine; ma lui non era venuto.

I bambini l’avevano lasciata sola a malincuore, allarmati dai suoi occhi lucidi. Per una volta, Polly non aveva fatto nulla per tranquillizzarli. Non c’era nessuno a tranquillizzare lei, a dirle che Feathertop non era un bugiardo, che qualcosa – qualcuno – lo teneva lontano.

Non c’era nessuno a dirle che il suo sogno non era finito.

 

 

[ 110 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Contestualizzazione della drabble: Grisham ha scoperto il segreto di Feathertop – o meglio, dello Spaventapasseri – e gli ha rubato la piuma magica per impedirgli di presentarsi in chiesa e sposare Polly. (Non chiedetemi come sia possibile che due persone decidano di sposarsi la mattina dopo essersi dichiarate il proprio amore: misteri dei cartoni animati.) Oltre a ciò, Grisham ha anche intrappolato lo Spaventapasseri nel suo vecchio campo di grano, cui ha appiccato il fuoco; lui si appropria intanto della piuma per fingersi Feathertop e sposare Polly. Naturalmente la situazione poi si risolverà, grazie soprattutto all’intervento di Max che salverà lo Spaventapasseri e recupererà la piuma azzurra – ma, in tutto questo, i sentimenti di Polly dinanzi alla scomparsa di Feathertop vengono bellamente tralasciati. Perciò non potevo non scrivere su questo momento.

 

Non sono convinta fino in fondo del risultato; ma come ho detto, il fatto che Polly sia più o meno abituata ai ‘ritardi’ di Feathertop non poteva certo renderle più sopportabile la lontananza da lui. Spero solo di aver espresso un po’ di ciò che deve aver provato.

Vi annuncio ufficialmente che, a partire dalla prossima, le ultime drabble della raccolta rappresenteranno dei momenti post-epilogo. E naturalmente vi ringrazio ancora tutti di continuare a leggere!

Aya ~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Scarecrow / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc