Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Blue Flower    04/07/2011    1 recensioni
Tre vite che si intrecciano... Due anime che ancora una volta si trovano ad amare una stessa persona. La storia si ripete ancora una volta a Mystic Falls, dove - dopo la disastrosa morte di Elena per mano di Klaus- Damon Salvatore incontra una persona che gli cambierà la vita per sempre: Bianca Blake... Sedici anni di tristezza e rinnegamento della propria natura. Purtroppo, come sappiamo, è una cittadina molto ripetitiva questa e Stefan non se ne può stare in disparte eh?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bonnie Bennett, Damon Salvatore, Elena Gilbert, Nuovo personaggio, Stefan Salvatore
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passata una settimana.

Una settimana dalla sua nuova vita, una settimana dal suo ritorno al regno dei non-morti.

Una settimana dal suo primo vero incontro con Bianca.

Bianca e i suoi occhi grandi e spesso spaventati, Bianca e le sue labbra rosse e piene, Bianca e la sua adorabile indecisione sul da farsi.

Bianca, Bianca, Bianca.

Quel nome rimbombava nella testa di Stefan Salvatore da sette giorni ormai, senza dargli una minima tregua o un attimo di respiro. Non aveva pensato ad altro.

Nascosto sulla sommità di un pino, la osservava dormire.

La osservava e basta: come si fa con qualcosa di prezioso, da preservare a costo della vita, o della morte nel caso di Stefan. Eppure non aveva il coraggio di andare a parlarle: aveva il terrore che quella sua perfetta illusione si sarebbe spezzata in mille pezzi, rivelando una Bianca del tutto diversa da quella del suo immaginario poetico-notturno.

Doveva ancora riabituarsi al suo corpo di eterno adolescente, così perfetto e cristallizzato. Doveva ancora ritrovare i suoi occhi in quel profondo verde bosco che era il colore delle sue iridi.

Pensò ad Elena.

Dov’era in quel momento? Lo stava guardando? Lo amava?

Una stretta gli serrò il cuore: la sua Elena.

Da umano si era ripromesso di non pensarla, di dedicarsi alla sua vita che tanto prima o poi sarebbe finita in un sonoro puff! donandogli il riposo eterno una volta per tutte. Non gli importava se fosse stato tra le fiamme dell’Inferno o nei canti del Paradiso: l’importante era vivere e poi finire. Così la figura del suo primo, grande amore era sfumata nel ricordo opaco che aveva dei suoi giorni da vampiro.

Ma ora che era tornato immortale, era come se riuscisse a sentire ancora il sapore delle labbra della ragazza contrapposte alle sue. Riusciva ancora a udire i suoi dolci respiri prima di addormentarsi e quando si guardava allo specchio, vedeva il ragazzo che Elena Gilbert aveva amato alla follia fino alla fine.

Aspettavano anche… No! Non ci doveva pensare. Di sicuro al tempo si stavano sbagliando… Le vampire non sono fertili, c’è solo una possibilità su un milione di concepire un bambino.

Non doveva piangere due persone, no.

Solo una: Elena.

Bianca intanto, si stava agitando nel sonno. Quella notte non c’era Damon a farle compagnia: era impegnato con il lavoro, che lo aveva portato fino ai confini dello stato per una campagna pubblicitaria di una nuova marca della quale Stefan proprio non riusciva a ricordare il nome.

Ed era per questo motivo che lui, il fratello minore, si era offerto di fare la guardia ai sogni di Bianca Satin.

Arrossì lievemente, pensando al fatto che la ragazza, appena una settimana prima, si era tanto preoccupata per lui quando Bonnie lo aveva “ucciso”.

Bianca aveva qualcosa di diverso dalle altre ragazze e non solo perché era un ibrido, ma anche perché Stefan non sapeva nulla delle sue origini, eppure la sua aura vitale lo attirava come la luce attira una falena. Era così gonfia di potere represso, che non sembrava affatto umana. Nemmeno per metà.

Suo padre non doveva essere un vampiro normale. Forse non era nemmeno un vampiro.

Ma Damon era sempre stato vago sulla discendenza di ibridi alla quale apparteneva la sua nuova ragazza: cambiava spesso discorso e lui era così bravo in questo, che Stefan si scordava di avergli posto una domanda su Bianca.

Le stelle erano così belle quella sera d’autunno: limpide come il cielo, così blu e perfetto che sembrava avessero steso una coperta su tutto il mondo per facilitare il sonno agli umani.

Stefan paragonò le stelle agli anni che aveva passato, da umano e da vampiro. Incontabili. E tutti diversi, ma con una propria luce anche se minuscola.

Si era distratto guardando il cielo appoggiato ad un ramo di pino. Si era distratto così tanto da non accorgersi che Bianca si era alzata dal letto per andare a prendere una boccata d’aria in giardino. Non la vide arrivare, ma sentì il suo respiro proprio sotto il pino.

“S-Stefan? Cosa ci fai qui?” il vampiro fece un balzo così alto che per poco non cadde dal suo osservatorio.

“Io?” domandò incosciente che la sua bocca si fosse mossa. “Ah, sì. Io”.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Blue Flower