Film > The Scarecrow
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    05/07/2011    1 recensioni
Tutto ciò che lui ha fatto, lo ha fatto per lei. E a lei sono bastati dieci secondi per innamorarsi di lui.
#01 ~ F: Forse non era il migliore dei nascondigli; ma qualunque posto che non fosse quella fabbrica che la gente chiamava orfanotrofio le andava bene.
#02 ~ E: Era così disperata che sul momento non si era accorta di nulla.
#03 ~ A: Aveva una bella voce, e belle gambe, e belle mani.
#04 ~ T: "Tu vuoi partecipare alla gara con me?"
#05 ~ H: "Ho l’impressione di averti già conosciuto."
#06 ~ E: Era questa, la notte più bella.
#07 ~ R: Ritardare sembrava ormai una peculiarità insita di Feathertop; eppure era una cosa così distante dal suo abituale modo di essere.
#08 ~ T: Tante cose erano rimaste in sospeso.
#09 ~ O: Ora che il campo era abbandonato, i corvi imperversavano tra le spighe mature, e nessuno se ne curava.
#10 ~ P: "Perché non me l’hai detto prima?"
{ Spaventapasseri/Feathertop x Polly }
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Polly, The Scarecrow/Feathertop
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci secondi per innamorarsi ~

 

 

 

 

Tante cose erano rimaste in sospeso. Polly sembrava aver accettato il fatto che lui, semplicemente, non avesse spiegazioni per tutto, e che quei momenti in cui aveva cercato di allontanarsi da lei gli fossero troppo insopportabili da rievocare e spiegare: ma, com’era ovvio, a volte azzardava comunque una domanda che si rivelava più o meno difficile.

« Feathertop, che ne è stato di Maxine? »

Feathertop sorrise, giocando con i suoi capelli al vento, nella piazza colorata in cui si erano sfiorati per la prima volta. Questa non era poi tanto difficile.

« L’ho lasciata andare. Ora vivo di te. »

Una mezza verità.

 

 

[ 100 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice                                                                                                                                                             

 

Come annunciato, ecco il primo post-epilogo – se ancora non conoscete il finale del film e non volete spoilerarvelo, non leggete la seguente contestualizzazione. ^^

 

Feathertop ha deciso di rinunciare all’amore di Polly perché ha capito che non potranno mai stare davvero insieme: lui è pur sempre uno spaventapasseri, anche se con aspetto umano. Nel frattempo, Grisham ha deciso che se non potrà avere Polly non gli resta altro da fare che ucciderla – che esagerato u__ù – perciò fa sabotare un ponte attraverso il quale la ragazza, avvertita dallo stesso attendente di Grisham, ha intenzione di fuggire dal paese. Feathertop viene a sapere tutto, e naturalmente compie l’eroica impresa di sostenere il ponte – O__O – mentre la carrozza che trasporta Polly e i suoi fratelli lo attraversa. E naturalmente sono gli stessi Grisham e Feathertop a cadere nel vuoto. Il nostro eroe però si salva; non solo, ma quando riesce ad arrampicarsi in cima allo strapiombo e a riabbracciare Polly, dicendole in modo molto evasivo che non possono stare insieme e che lui intende partire, scopre che l’incantesimo della piuma è diventato permanente: ormai è un uomo a tutti gli effetti. Questo perché la strega – sant’anima!– predisse che lo Spaventapasseri sarebbe diventato un vero uomo solo se il suo amore lo avesse spinto a rinunciare alla vita stessa, o qualcosa del genere. Ergo, lui e Polly ora sono liberissimi di vivere per sempre insieme felici e contenti. E il mio post-epilogo non è altro che un piccolissimo istante in cui, pur avendo accettato tutti i misteri dell’amato, Polly tasta il terreno dei suoi silenzi con una domanda superficiale: che fine ha fatto il topo che Feathertop aveva con sé il primo giorno in cui si sono visti in piazza? xD Mi sono sempre chiesta se Polly ci avesse mai pensato, che ‘Maxine’ a un tratto era scomparsa dalla vita di Feathertop!

 

Mi scuso del ritardo, ma è davvero un periodaccio in termini di impegni e anche di salute. Spero di essere regolare con l’aggiornamento di domani. ^^’

Fino ad allora, ancora grazie a tutti i lettori!

Aya ~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Scarecrow / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc