Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lily_Luna    05/07/2011    1 recensioni
One-Shot ambientata dopo l'ultima litigata tra Harry e Cho Chang, in "Harry Potter e l'Ordine della Fenice". Sappiamo che alla fine della discussione Cho scappa...ma dove va esattamente? Quali sono i suoi pensieri, le sue emozioni?
Terza classificata al contest "Perché Aspettare Te E' Come Aspettare La Pioggia Durante La Siccità: Inutile E Deludente" di Pocahontas@Effie
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Chang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname (forum / EFP): Lily_Luna (sia nel forum che su EFP)

Titolo della storia: Waiting

Personaggio scelto: Cho Chang

Altri personaggi / Pairing: Cho Chang/Harry Potter (e poi una brevissima comparsa di Michael Corner)

Genere: Introspettivo, Malinconico

Rating: Verde

Avvertimenti: Nessuno in particolare

Citazione scelta: “Like a flower waiting to bloom, like a light bulb in a dark room, I’m just sitting here waiting for you to come home” (“Turn me on”, Norah Jones) [trad. “Come un fiore in attesa di sbocciare, come un puntino luminoso in una stanza buia, me ne sto seduta qui ad aspettare il tuo ritorno”]

 

Breve introduzione: One-Shot ambientata dopo l'ultima litigata tra Harry e Cho Chang, in "Harry Potter e l'Ordine della Fenice". Sappiamo che alla fine della discussione Cho scappa...ma dove va esattamente? Quali sono i suoi pensieri, le sue emozioni?

Note dell’Autore: In fondo.

Terza classificata al contest indetto da Pocahontas@Effie su EFPforum “Perché Aspettare Te E' Come Aspettare La Pioggia Durante La Siccità: Inutile E Deludente”

 

Waiting

 

 

“Non rimetterti a piangere” l’avvertì Harry.

“Non intendevo farlo!” gridò lei.

“Sì…ecco…bene…devo già affrontare abbastanza problemi al momento”.

“E valli ad affrontare allora!” strillò Cho, girando sui tacchi e allontanandosi in fretta.

 - Harry Potter e l’Ordine della Fenice

 

 

 

Nessuno utilizzava più quell’aula da parecchio tempo ormai.

La polvere aveva ricoperto ogni cosa; i vecchi banchi, la cattedra e persino la lavagna, sulla quale si leggeva un elenco di parolacce, chiaramente scritte da Pix.

 

Stanca, la ragazza si trascinò accanto alla finestra, fissando assorta i vetri sporchi. Una lacrima solitaria le scivolava sulla guancia, ma non fece nulla per fermare la sua caduta.

Ne aveva abbastanza di tutte quelle stupide discussioni…

 

La verità era una sola; a Harry non importava nulla di lei, dei suoi sentimenti e di ciò che avrebbe tanto voluto dimostragli…lui era troppo preso dai suoi problemi, dai suoi migliori amici.

Con un moto di stizza ripensò a quella Hermione Granger.

Cosa aveva quella ragazza più di lei?

Perché, perché Harry passava più tempo con quella lì che con lei, che era la sua…la sua…

Sollevò di scatto la testa – La sua cosa, esattamente? – sussurrò piano, al banco vuoto di fronte a lei.

Cosa rappresentava lei per Harry?

 

Una morsa dolorosa le strinse il petto.

 

- Niente. Io non sono niente…- sussurrò, scivolando per terra, scossa dai singhiozzi.

 

Forse il problema era lei.

Forse meritava di soffrire; aveva perso Ced…e adesso stava perdendo anche Harry, proprio nel momento in cui si ero resa conto di provare qualcosa di più per lui. Ma dove aveva sbagliato?

 

In quell’istante, qualcuno spalancò la porta dell’aula con forza. La ragazza si voltò di scatto, speranzosa. Sulla soglia si stagliava un ragazzo bruno….

“Che non è Harry…” pensò delusa, cercando di asciugarsi gli occhi.

 

Il ragazzo si sporse un po’ – Chang, sei tu? Stai bene? – e dalla voce Cho riconobbe Micheal Corner, della sua stessa casa. Arrossì di vergogna.

 “Fantastico” pensò amaramente “adesso anche lui andrà a dire in giro che piango continuamente. Perfetto!”

 

- Sto bene Corner. – replicò con voce malferma – Per favore potresti…

- Non dirmi che piangi per Potter! – esclamò quello, sul volto l’ombra di un sorriso – Avete litigato?

- Non abbiamo litigato, Corner. Anzi, io lo sto aspettando adesso! Quindi per favore…puoi uscire? – mentì la ragazza, lanciandogli un’occhiataccia. Corner sollevò le sopracciglia – Ah, capisco. Beh, se hai bisogno di qualcosa fammi sapere…buon pomeriggio! – ed uscì, chiudendosi la porta alle spalle. Lasciandola di nuovo sola.

Aveva detto una bugia…eppure…

“Magari Harry sta pensando a me adesso. Magari anche lui vorrebbe far pace…”

Un sorriso le si dipinse sulle labbra – Forse Harry verrà a cercarmi. Gli spiegherò il mio punto di vista, capirà che Marietta ha fatto uno sciocco errore…e se non vorrà capirlo, non m’importerà comunque. Ma noi faremo la pace…- sussurrò, lasciando che il suo cuore credesse a quelle parole, autoconvincendosi che tutto sarebbe andato per il meglio.

- Come un fiore in attesa di sbocciare, come un puntino luminoso in una stanza buia, me ne sto seduta qui ad aspettare il tuo ritorno, Harry. So che non mi lascerai in attesa…non farai come Ced. – sussurrò piano, asciugandosi le lacrime.

 

Illusa.

 

Ebbene sì, gente. Non ci credo ancora! Cioè...questo è tipo il secondo contest a cui partecipo nella mia vita...e sono davvero arrivata terza?! Sono felicissimaaaa!!!! *.* Spero tanto che la storia vi sia piaciuta...! Grazie a Pocahontas@Effie per aver organizzato il contest e per avermi dato il terzo posto...e complimenti alle altre ragazze! Un grosso bacio!

                                                                                                                   Lily_Luna

3. Lily_Luna, “Waiting” – 78.50/80
Grammatica, sintassi, ortografia / Lessico, stile: 29.50/30.00
Punteggiatura: - 0,5. Ho trovato soltanto un paio di virgole superflue. Oh, dopo i puntini di sospensione ci vorrebbe sempre uno spazio.
Lessico e stile: Nulla da eccepire. Uno stile semplice e pulito in grado di dire tante cose.
IC / Caratterizzazione: 20.00/20.00
Cho Chang: 20/20. In questo caso, ho deciso di valutare solo la protagonista, perché Harry e Michael avevano parti davvero “insignificanti”, rispetto a lei. Complimenti, mi è molto piaciuta l’idea di Cho che hai messo in campo. Nessuno la sopporta perché la considera una piagnona, ma è un personaggio che a me piace molto. Insomma, con tutto quello che ha passato, direi che ha ragione Hermione: in qualche modo si deve sfogare. Complimenti.
Rispetto delle regole: 9.00/10.00
Regolamenti / Divieti: nulla da eccepire. Sei stata in grado di seguire le regole alla perfezione.
Burocrazia: -1,0. Hai dimenticato di riportare lo schema della storia all’inizio della tua one-shot.
Utilizzo della citazione: 5.00/5.00
Complimenti, anche qui hai dato il massimo. Sei stata brava ad inserire la citazione: la si aspetta a lungo, sembra non arrivare mai, e invece… bam! Inserita in un contesto perfetto.
[cit. “Like a flower waiting to bloom, like a lightbulb in a dark room, I’m just sitting here waiting for you to come home” = ‘Turn Me On’, Norah Jones; “Come un fiore in attesa di sbocciare, come un puntino luminoso in una stanza buia, me ne sto seduta qui ad aspettare il tuo rientro”]
Originalità della storia: 5.00/5.00
Sai che, in tutta sincerità, quando ho inserito Cho nella lista personaggi non ricordavo di questa discussione con Harry? Complimenti, mi è piaciuto il momento che hai deciso di affrontare. Peccato che Harry non sia mai andato a cercarla.
Valutazione personale: 10.00/10.00
È già la seconda storia ricevuta nell’ambito di questo contest ad aggiudicarsi il massimo in questo campo: o voi state diventando dannatamente brave, oppure io sto diventando eccessivamente benevola. Probabilmente la prima. Comunque. Sono molto “gelosa” di Cho, quasi la considero un mio personaggio, visto che nessuno scrive mai di lei, e trovare qualcuno in grado di rappresentarla bene come te mi ha davvero aperto il cuore. Complimenti, complimenti, complimenti.

PREMI SPECIALI

- Premio Cipolla – Lily_Luna, “Waiting”. Perché ho deciso di assegnarlo a te? Beh, probabilmente perché la tua protagonista è Cho Chang, ovvero il personaggio che piange di più durante tutta la saga. O forse ho scelto di assegnarlo a te perché hai saputo rendere la tua storia davvero “angosciante”.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna