Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Remedios la Bella    10/07/2011    3 recensioni
Diana scopre di essere rimasta incinta, dopo aver subito una violenza sessuale.Il primo a scoprirlo è suo fratello Robert, persona iperprotettiva che cercherà in ogni modo di aiutarla.
Il ragazzo che ha combinato il pasticcio non vorrà prendersi le sue responsabilità lasciando la ragazza in balia del suo destino. Come affronterà la situazione?
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chapter 23

In men che non si dica Diana e Robert furono in stazione di polizia. Michael stava davanti al banco, viso incappucciato e sguardo abbassato a terra.
" Michael! Che vuoi fare?" gli chiese Diana alquanto perplessa. Lui alzò gli occhi e inarcò le sopracciglia:" pensavo mi odiassi .. sono stufo di questa situazione, mi costituisco."
" Eh, no Giovanotto! Tu sei in mia custodia! Sarò io il tuo carceriere!" gli fece notare Robert.
" non mi importa ... Diana, ho capito di aver sbagliato. Scusa ..."
" le tue scuse non valgono a niente, te ne sei accorto troppo tardi. E poi non preferisci restare con Robert?" gli fece Diana, indicando il fratello. A Michael balenò in testa un pensiero alquanto contorto:" preferisco la morte piuttosto che un altro giorno a casa sua!" pensò rabbrividendo.
" Sul serio, non vale la pena cercare di rimediare ... preferisco la galera."
" Rischi di diventare pazzo là dentro ..." gli fece Robert pacato:" E poi in mia compagnia hai la certezza di poter fare la cosa giusta per rimediare al tuo errore."
" Il ragazzo ha ragione." intervenne il poliziotto:" Michael, sai quante persone sono impazzite per essere finite qui dentro? hai la chance di poter fare qualcosa per rimediare. Pensi che stare mesi in una stanzetta ti servirà a qualcosa?"
" Almeno lì non nuocerei a nessuno, a quanto ne so io ..." fece lui, abbassando lo sguardo e osservando di sfuggita Diana. Lei incrociò quegli occhi da cane bastonato:" Sarà, ma è sempre meglio tenerti d'occhio .... senti ..." fece poi mettendogli una mano sulla spalla:" Mi sono lasciata prendere dalla rabbia prima ... non pensavo di arrabbiarmi così tanto ... in fondo mi hai solo detto come stavano le cose."
" Si, ma ti ho ferita lo stesso... te lo giuro, Diana, non volevo farlo quel che ho fatto, ma tutti mi hanno costretto a farlo ..."
" ma tu ci hai provato gusto?" gli chiese lei a bruciapelo, con uno sguardo di malizia.
" Diana .. non aggiungere altro!" le fece Robert arcigno. Michael arrossì e ammise che in effetti ... non era stato poi tanto male. Forse perchè lei era del tutto incosciente di ciò che stava subendo:" Ma dopo mi sono sentito male giuro ..."
" Davvero?" Diana era stupita dalla sua sincerità. Certo, aveva ammesso di aver fatto con gusto l'atto. ma alla fine aveva saputo che anche lui ci aveva rimesso, dentro.
Lui annuì alla domanda di prima, lei sorrise piano.
" Va bene ... se vuoi costituirti fai pure .. ma prima ... Faremo il test del DNA."
" Diana, ti giuro, nessuno ti ha toccato oltre me ..." fece lui arrossendo indignato. Lei scosse la testa e sospirò: " Questioni legali ... andiamo. Robert ci accompagni?"
" Ok, sorellina ..." fece lui pensieroso. Prese sottobraccio Michael che riluttante rinunciò all'idea di farsi arrestare, e lo fece salire in macchina.
Neanche mezz'ora dopo uscivano dal centro ospedaliero, gambe tremanti dall'ansia.
" Cosa vorresti ottenere da tutto ciò?" le chiese Michael appena usciti dall'ospedale, mentre si strofinava il braccio sulla zona dove l'ago era penetrato per prelevare il sangue.
" niente, ne ho solo bisogno nel caso decida che ..." e qui a Diana si bloccò il fiato. Robert e Michael la guardarono ansiosi:" Non sei sicura di volerlo tenere?"
" Non lo so ..." fece lei in preda a pensieri turbolenti. Salì in macchina senza fiatare, e si fece riaccompagnare dalla madre, Robert e Michael tornarono a casa. Videro attraverso lo sportello della macchina la sua faccia triste. E si guardarono perplessi.
" Mamma, e se accettassimo l'adozione?" fece Diana appena tornata a casa. La signora Smith si voltò verso la figlia. La guardò storta e la fece sedere per farle bere un bicchiere d'acqua. Non riusciva a capire il perchè di quella decisione così repentina.
 
Chapter 24

" Diana! ma che ti prende? perchè questa scelta improvvisa, non ti senti bene?" la madre era preoccupata per la povera Diana, che teneva il bicchiere stretto in mano, seduta sullo sgabello della cucina.
" no mamma, sto benissimo ... ma il fatto è che ... non mi sento sicura, non so se voglio davvero tenerlo."
" Ne hai parlato con Joe? sai che lui è disposto a prendersene cura ..."
" Joe non c'entra ... è una questione mia personale ... se decido di prendermi cura di mio figlio, perderò un sacco di cose che solo nell'adolescenza proverò ... il ballo di fine anno, l'università ... tutto!" E una lacrima sbucò dal suo occhio. La madre gliel'asciugò: " ma per quello ci sarò io ... terrò il bambino se vorrai uscire fuori, o dovrai andare a scuola."
" Ma mamma , non posso addossarti tale responsabilità ... e poi tu sei troppo buona con me, non capisco ..."
" Sono buona con te perchè sono tua madre, e ti voglio bene, e so che ciò che hai dentro di te non è colpa tua ..." le disse dolcemente. Si sedette anche lei, e si mise la mano nei capelli. Se li tirò indietro rassegnata:" sai, non ti ho mai detto una cosa, tesoro ..."
" Cosa?" fece Diana sorpresa.
" Sai chi è la zia Mary?" chiese la Signora Smith. Diana cercò di fare luce nella sua memoria, e il nome Mary le fece venire in mente solo una persona:" Era tua sorella se non sbaglio ... ma se non ricordo male morì prima che io nascessi... a causa di un incidente vero?"
" Esatto ... sai chi è la figlia di Mary?"
" Aveva una figlia?" Diana era leggermente stupita per quella rivelazione.
" Si, si chiama Jodie ... dovrebbe avere circa 20 anni ormai ... la stessa età in cui morì sua madre ..." una lacrima solcò il volto della signora Smith.
" Aspetta ... se la figlia adesso ha la stessa età in cui è morta sua madre ... io sono nata nello stesso anno di morte di Mary ... ed essendo passati sedici anni, Jodie aveva quattro anni ... non dirmelo ..."
" Si, anche Mary rimase incinta a sedici anni ..." Disse la signora Smith:" ma lei lo fece con la persona che amava ... e decise di tenere la piccola ... Ora Jodie abita in una cittadina qui vicino. Sai perchè ti ho raccontato ciò?"
" per farmi capire quanto non importi l'età in cui si rimane incinta?" disse Diana poco convinta.
" Volevo solo dimostrarti che non c'è niente di male ... nel tuo caso è stata un'ingiustizia inflittati da una persona che tu neanche amavi, ma sappi che se nutrirai amore verso tuo figlio, lui ti rispetterà .... e poi hai Joe."
" Si, ho lui .." Diana arrossì violentemente:" sai che ..."
" ti ha chiesto di sposarlo? Lo so, mi ha chiamato lui stesso!" disse sorridendo la signora Smith.
" E tu cosa gli hai risposto?" Fece Diana curiosa.
" Che acconsento, ma prima dovrai compiere diciotto anni ... so di potermi fidare di lui ..." fece la signora Smith sorridendo:" E ne ho parlato con la madre anche ... lei è d'accordissimo."
" Questo mi conforta ..." Diana era più tranquilla adesso:" Credo che forse, terrò il bambino ... ma potrò sempre cambiare scelta ..."
" Sei artefice del tuo destino tesoro." Concluse la madre. Le diede un bacio sulla fronte:" ora vai e riposati."
" va bene, grazie mamma ..." Diana si alzò dallo sgabello e baciò la madre sulla guancia. L'adozione per ora era un lontano discorso. Ma solo per il momento, forse.
Entrò nella sua camera, e chiuse la porta dietro di sè. Il display del cellulare era illuminato. Era un messaggio di suo fratello. Afferrò il cellulare e lesse:" Michael ha cambiato idea, ed è passato dalla tua parte." E quel messaggio la mise di buonumore più del discorso della madre.
Ora bisognava capire perchè Michael si era deciso a darle quella mano che lei avrebbe voluto sin dall'inizio.
E per ora l'argomento adozione era stato davvero archiviato tra "Scelte critiche" nel suo cervello. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Remedios la Bella