Serie TV > I liceali
Segui la storia  |       
Autore: MissHarvelle    11/07/2011    2 recensioni
Questa FF é ambientata dopo la prima stagione ed é sulla ship Elena/Claudio. Che cosa succederebbe se una madre creduta morta per lungo tempo improvvisamente si facesse viva? Questa situazione é quella che si ritrova ad affrontare Claudio e solo con l' aiuto di Elena riuscirà a uscirne fuori..VIVO.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2: Wind of Change;

 

Potresti andare un po' più piano per favore?”

Claudio sembrava posseduto. I lineamenti del volto erano contratti in una smorfia indecifrabile e i muscoli dell' avambraccio erano talmente tesi da sembrare innaturali.
Ovviamente non la stava ascoltando.Elena, irritata all' ennesima potenza,gli strattonò un braccio e quando si rese conto che non otteneva alcuna risposta urlò: “ Se non ti fermi giuro che mi metto ad urlare così forte da farti scoppiare la testa!”.
Il ragazzo si risveglio improvvisamente dal torpore che lo aveva invaso e si girò in direzione di Elena con un sorriso sardonico stampato sulla faccia.

Meglio non metterti alla prova Cicerino, ora accosto va bene?”

Quanto volte devo dirti che mi chiamo Elena, Rizzo?”

E io quante volte ti devo dire che mi chiamo Claudio, Cicerino?”.

Bastò un attimo. I loro occhi si incrociarono e partì una risata, dapprima timida di Elena a cui si unì quella più sfacciata di lui.

Nel frattempo avevano accostato in un piccolo spiazzo non molto lontano da casa Cicerino.

Scusa, Elena” disse Claudio non appena ridiventò serio, senza però guardarla negli occhi.

La giovane non si sarebbe mai aspettata una affermazione simile. Pensare che Rizzo fosse capace di chiedere perdono era come pretendere che suo padre smettesse di utilizzare stupidi nomignoli per chiamarla. Una cosa impossibile, appunto.Invece lui l' aveva appena fatto..

Perchè mi chiedi scusa?”

Claudio questa volta si girò verso di lei rivelandole uno dei sorrisi più tristi che avesse mai visto.

non era mia intenzione renderti partecipe di quel triste spettacolo di prima.. diciamo che però te la sei cercata! Cosa ci facevi lì?”

Dannazione. E adesso come faceva a spiegargli che era andata a trovare suo fratello al cimitero solo perchè era dispiaciuta per lui? Oltre a trovare estremamente stupida la cosa, si sarebbe arrabbiato moltissimo.

Ero nei paraggi e sono entrata per curiosità..”

Ecco. Questa spiegazione era decisamente penosa..le bugie non facevano decisamente per lei!

Claudio la fissò per un attimo interdetto, poi scoppiò in una risata irrefrenabile che contagiò anche lei.

Meglio sorvolare su questa risposta,no? E comunque da quando in qua sei diventata così simpatica? No aspetta forse ho capito..ti sei lasciata con riccioli d' oro dei miei stivali giusto?”

Guarda che io e ricc..ehm Daniele stiamo ancora insieme e siamo felicissimi!”

Lo sguardo del ragazzo da canzonatorio si era fatto improvvisamente serio.

Ma come fai a stare con uno così? Scommetto quello che vuoi che che non si é neanche accorto del tuo nuovo taglio di capelli! Una come te non é alla portata di tutti, specialmente di quel pagliaccio!”

Nel dire queste ultime parole la squadrò da capo a piedi con occhio interessato. Forse anche un po' troppo interessato.Elena si sentì arrossire fino alla punta dei capelli. Non era abituata a ricevere complimenti e non é che il suo ragazzo non avesse colpe in questo. Come aveva detto Rizzo,non si era nemmeno accorto del suo nuovo taglio di capelli. Di questo Elena non si era molto preoccupata perchè in fondo il taglio consisteva solamente in una spuntatura di 3 centimetri; ora però la realtà dei fatti la obbligava a guardare in faccia la realtà: Daniele la stava trascurando.
Questo Claudio però non doveva saperlo. Non voleva vederlo assumere quella espressione trionfante che odiava tanto e poi non erano affari suoi.

Guarda che io e Dani siamo felici. Se non ci vuoi credere peggio per te!”

Non devi convincere me, ma te stessa.”

Aveva ragione, purtroppo.

E comunque ti sta benissimo quel taglio di capelli!”

Ancora quell' espressione scanzonatoria dipinta sul volto. Elena ne aveva abbastanza.

Ma va al diavolo!”

Nel dire questo la ragazza aprì la portiera della BMW grigia e si avviò con passo deciso verso casa sua. Claudio reagì prontamente , uscì dalla macchina urlandole.
“ Di solito ai complimenti si risponde con un grazie, no? Non te l' ha insegnato nessuno Cicerino?”

Eh no. Quello era davvero troppo. Ritornò indietro a passo svelto finchè fu a due centimetri dal viso del ragazzo e gli rispose piccata: “quante volte..”

Lo so Elena. L' ho fatto apposta per farti tornare indietro”

La sua voce si era fatta stranamente dolce e delicata.

Volevo solo ringraziarti per oggi. Se non ci fossi stata tu chissà che diavolo avrei combinato! Mia madre é una vera stronza, mi prometti che le starai lontana?”

Elena era quasi ipnotizzata dal suo tono morbido che non riuscì a fare altro che rispondere un si incerto.

Bene.Tu oggi sei riuscita a farmi ridere e dimenticare i miei problemi almeno per un attimo..di questo ti sono davvero grato”

Poi si chinò verso di lei sussurandole in un orecchio: “non mentivo quando ti dicevo che mi fai sentire leggero, Elena”

La ragazza era stupita dalla dolcezza delle parole di Claudio, ma ciò che la sorprese di più fu il brivido di piacere che le passò lungo la schiena. Forte e intenso. Era da tanto, troppo tempo che non ne provava uno simile.

 

Dall' altra parte della strada un uomo alto e robusto stava guardando i due ragazzi salutarsi. C' era chiaramente qualcosa tra i due, anche se entrambi non se ne erano ancora resi conto.

Quanto fa schifo l' amore! Meglio una bella partita a poker o il suono delle monete quando escono dalle slot machines”

L' uomo guardò ancora per un attimo il ragazzo accendere la macchina per poi sfrecciare via come un fulmine. Con quella macchina poteva proprio permetterselo!Un lampo d' invidia lo assalì all' improvviso.
Ora aveva un motivo in più per seguire i suoi piani.

 

Claudio appoggiò le chiavi della macchina sul mobiletto posto all' ingresso e si guardò intorno in cerca del padre. Doveva assolutamente parlargli.L' unico posto dove era sicuro di trovarlo era il suo studio, perciò si diresse in quella direzione.Una volta arrivato davanti alla porta bussò con decisione alla porta e solo dopo avere ricevuto l' invito ad entrare si introdusse nello studio ampio ed elegante del padre,il quale era seduto alla sua scrivania.Nel momento in cui entrò ,l' ingegnere non si degnò neanche di alzare lo sguardo su di lui. Probabilmente stava esaminando la solita serie di documenti noiosi.

Papà devo parlarti. Abbiamo un problema..”

Che tipo di problema? Non dirmi che hai ancora combinato qualche guaio a scuola!”

Magari papà! No, il nostro problema ha un solo nome: Ginevra Scuri. É ritornata e non credo che il motivo sia riconciliarsi con il figlio perduto! “

Vittorio Rizzo impallidì per poi ricomporsi immediatamente.

Mostrarsi deboli non era una caratteristica dei Rizzo e mai lo sarebbe stata.

Ti ringrazio Claudio. Affiderò ai miei investigatori privati il compito di indagare su quella donna. D' ora in avanti non parleremo più di lei, d' accordo?

Ma papà..ho diritto anche io di sapere..in fondo é mia madre!”

Guarda che lo faccio solo per il tuo bene. Fine della questione. Ci vediamo a cena figliolo.”

Come al solito l' aveva vinta lui su ogni cosa.Claudio era dannatamente stufo di non essere mai preso in considerazione dal padre, per questo senza neanche rispondergli uscì sbattendo la porta con violenza.
Una boccata d' aria e una bella sigaretta erano quello che gli servivano.



Note dell' autrice: Prima di parlarvi di questo capitolo voglio ringraziare ancora Giuls (Butterphil) e Sara (saraemichi) per avere letto e recensito il primo capitolo. Spero in questo secondo capitolo di non avere deluso le vostre aspettative :)
Il dialogo tra Claudio e Elena non è una cosa che mi soddisfa molto, perciò vorrei sapere il vostro parere! In questo capitolo c' è un nuovo personaggio che verrà introdotto solo tra qualche capitolo. Cosa ne pensate di lui? Ma soprattutto cosa ne pensate del capitolo? a presto! fabi

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I liceali / Vai alla pagina dell'autore: MissHarvelle