Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marika_Amberle    12/07/2011    1 recensioni
Ron regala un pomeriggio alla "babbana" a Hermione, lontana dai figli e dalle preoccupazioni. Unica postilla, ascoltare un disco di musica babbana, creato da Ron. Sicura del disastro, Hermione si prepara, ma quel disco, e soprattuto l'ultima traccia, Blue Eyes, la meravigliano e inizia un viaggio nei ricordi.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Blue Eyes



Un'altra giornata di lavoro, finalmente direi, è finita. Il caso Gravenhorth è più difficile del previsto. Vuol dire che passerò un'altra notte in bianco, pur di giocare con Rose e Hugo e trovare una scappatoia a questo caso, per vincere. Smith non trionferà. Smonterò quel pallone gonfiato.
Ansiosa di tornare a casa, mi materializzo poco lontano da York e risalgo il vialetto.
Ma mi accorgo che qualcosa non va.
Luci spente. Nessuno schiamazzo.
La guerra è finita da più di 10 anni. Tutti i Mangiamorte sono rinchiusi ad Azkaban.Non può essere ricominciato tutto. Devono vivere una vita serena.
Nell’istante in cui apro la porta, una scia argentea mi travolge.
Un cane.
Quel cane.

<<  Hermione, non preoccuparti. Ho portato Rosie e Hugo al parco, così ti potrai godere un pomeriggio “alla babbana” tutto per te. Ti amo >>

Ron. Ha finalmente capito che avevo veramente bisogno di un pomeriggio di puro relax.
Sfilando quelle odiose scarpe che sono costretta a portare, salgo le scale e vado a prepararmi un bel bagno caldo. Aspettando che la vasca si riempia, corro a prendere un romanzo di Jane Austen, e posso finalmente dirmi pronta per il mio pomeriggio alla “babbana”.
Proprio mentre sto per immergermi nell’acqua calda, noto un CD appoggiato alla radio, con accanto un bigliettino.


Per oggi, niente letture, signorina So-Tutto-Io. Solo musica babbana. Buon relax.
 
Non riconosco il CD. Non è uno dei miei.. l’avrà fatto lui? Pronta al supplizio che dovrò subire, premo play e entro nella vasca. Sorpresa, riconosco le prime note di All Fall Down, e seguono altre canzoni degli One Republic, dei Sum 41, dei Coldpay e anche qualche componimento di Giovanni Allevi e Yiruma. Mi accorgo di non riconoscere l’ultima canzone, ma il testo mi sorprende e mi suscita mille ricordi…

Your heart is broken
To your surprise
You're sick of crying
For blue eyes
So tired of living
Misunderstood
Think hard woman
I think you should

 
Una tenda, piantata in qualche posto sconosciuto dell’Inghilterra. Sono  lì fuori, al gelo, a fare la guardia. Dopo l’attacco a Godric’s Hollow nulla è sicuro. Improvvisamente, davanti a me l’immagine di quegli occhi azzurri. E, per l’ennesima volta, le lacrime, inesorabili, rigano il mio volto. Ma sono stufa di piangere per quegli occhi azzurri. Sono stanca, vorrei interrompere questa stupida missione suicida, ancor più pesante senza lui. Ma non posso. Così confusa, non riesco a decidermi. Ma devo schiarirmi le idee ,devo pensarci bene.

Come, sorrow is so peculiar
It comes in a day, then it'll never leave you
You take a pill, wonder if it will fix you
They wonder why sorrow has never left you


Il dolore mi spacca a metà, ma non devo darlo a vedere. È iniziato quel giorno, e ancora mi ghermisce. Quello stupido giorno, dove la rabbia, la fame e quello stupido medaglione hanno rovinato tutto. E, giorno dopo giorno, continuo a prendere quelle piccole pillole, al limite tra bugia e verità...
Non è stata colpa mia…
Non pensava quel che ha detto…
Non mi abbandonerà cosi…
Mi vuole bene..

E, da lontano, Harry mi guarda e si chiede perché il dolore ancora non mi ha lasciato..

I'm talkin' about blue eyes, blue eyes
What's the matter, matter
Blue eyes, blue eyes
What's the matter matter
so blind, so blind
What's the matter, matter
Blue eyes, blue eyes
What's the matter with you?


Occhi azzurri… Qual è il problema? L’ho appena capito, il problema sono io, che non accetto l’evidenza… Ma come posso farlo capire a quei meravigliosi occhi azzurri, che, per disgrazia, sono ancora ciechi? Lo amo, questo è certo.. Ma lui? Mi ama? Quei suoi splendidi occhi azzurri riacquisteranno la vista, e vedranno?

Your heart got broken
On the underground
Go find your spirit
In the lost and found
I've been watching
How you behave
Not much like a lover
More like a slave

Mi viene in mente quando, al Ballo del Ceppo, il mio cuore è andato in frantumi,  sepolto sottoterra, così in fondo, che per cercare quelle schegge devo scendere ancor più in profondità  della metropolitana…  Come può assalirmi tanto ferocemente la rabbia? Ho difeso Viktor, ma era solo un sentimento passeggero. Ora ho capito la verità.
 Ho perso il mio spirito piangendo,  e corro a cercarlo in quell’enorme scatolone, in mezzo a cianfrusaglie inutili perse e ritrovate.. si sarà mascherato anche esso come una cianfrusaglia?  Esattamente, una piccola bambolina che Ron, quello stupido, si è fatto sequestrare da Gazza,  e, quando la prendo in mano, mi sento meglio.
<< Signorina Granger, lasci che le dica una cosa >> Albus Silente, in piedi, mi osserva, una versione patetica di me stessa, scoppiata in lacrime, estasiata per avere in mano un pupazzetto in miniatura di Krum, che contiene il mio spirito. << Ho visto come si comporta.. Non da innamorata, bensì da schiava. >> Solo dopo, nella solitudine del mio dormitorio, comprendo quell’ affermazione… E’ vero, sono una schiava.. una schiava del mio amore per quello stupido ragazzo dai capelli rossi e gli occhi azzurri.


Come, sorrow is so peculiar
It comes in a day, then it'll never leave you
You take a pill, wonder if it will fix you
They wonder why sorrow has never left you

Oh si, il dolore mi ha preso e mi trafigge ancora, come quando Grattastinchi immerge le sue unghie nella mia carne. E ripenso a come quello stupido non mi ha parlato, solo per qualche sospetto su Grattastinchi. E, ripensarlo, mi fa male. Ingerisco altre pillole…
Era spaventato…
Non voleva farmi del male…
Ancora non capiva i suoi sentimenti…
E anche quella volta, Harry, da lontano, mi guardava e si chiedeva il perché del mio dolore

I'm talkin' bout blue eyes, blue eyes
What's the matter, matter
Blue eyes, blue eyes
What's the matter matter
so blind, so blind
What's the matter, matter
Blue eyes, blue eyes
What's the matter with...
Blue eyes, blue eyes
What's the matter matter
Blue eyes, blue eyes
What's the matter matter
so blind, so blind
What's the matter, matter
Blue eyes, blue eyes
What's the matter with you?
What's the matter with you?
What's the matter with you?

Occhi azzurri.. qual è il problema? Mille volte si sono legati con i miei stupidi occhi marroni, mille volte mi hanno trafitto. Al primo anno, sull’espresso di Hogwarts, e sulla scacchiera gigante. E dopo quando il basilisco è stato sconfitto. Aiutando Harry per il TreMaghi, duellando durante le lezioni dell’ES, durante i giorni interminabili di campeggio. Ma, una volta, non mi hanno semplicemente trafitta. Mi hanno travolta.
<< Dobbiamo farli andare via. Non vogliamo altri Dobby. No? Non possiamo chiedergli di morire per noi… >>
L’attimo più bello della mia vita. Un bacio, quel bacio, e tutto è cambiato.

La canzone finisce, e i miei ricordi seguono lontano quelle note.
<< Allora, piaciuta la canzone? >>
Sorpresa, spalanco gli occhi.
E vedo quegli occhi azzurri, su quel viso angelico, di quello che una volta ritenevo uno stupido, e ora è mio marito.
<< Ammettilo, l’hai scelta apposta questa canzone.. >>
<< Può darsi… >>
<< Ti amo, Ron. >>
<< E io amo te, Hermione. >>
E, un bacio, chiude alla perfezione questo meraviglioso pomeriggio.



Amberle's angle.

Rieccomi, dopo mesi e mesi di inattività, qui, con questa storia.. L'idea l'avevo in mente da un secolo, ma non l'ho mai realizzata, perchè, devo dire la verità, se non sono stimolata non scrivo.. Ma finalmente ho trovato l'ispirazione giusta..
Poche note di lettura. Come avete capito il testo in blu è il testo della canzone, il corsivo ricordi di Hermione (comprese le "pillole" che prende per "curarsi" dal male che le causa Ron) e il testo normale la storia e considerazioni di Hermione.. In poche parole, un bel lavoraccio mentale.. xD
Per finire, qui potete trovare la canzone che, per la cronaca, è "Blue Eyes" di Mika.. http://www.youtube.com/watch?v=rr4JLM-BaME


Mi sembra di aver detto tutto.. Grazie per aver letto questa umile storia...
Un bacione,
Amberle.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marika_Amberle