Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gems    13/07/2011    8 recensioni
[ Si accorse che Scorpius la stava guardando sorridendo mentre mangiava.
Per la prima volta, Lily Potter si sentì impacciata. ]
Buona lettura,
Lily Alison :)
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap.12 Cap.11



Natale passò, tra famiglia, risate, regali... Già, regali. Non aveva ricevuto altre lettere  o altri regali da " I "; ma quando il padre si accorse del bracciale corrucciò la fronte e domandò: " I? Chi è? "
E Ginny, prontamente, richiamò la sua attenzione, facendo si che quell argomento non venisse affrontato, ne tantomeno approfondito.
Lily capì che la mamma non avesse idea di chi fosse.. E in realtà nemmeno lei l'aveva.
Era stato un regalo dolce, seppur qualcosa di semplice.
Si decise a non pensarci su... Poteva benissimamente essere qualche suo amico che si divertiva a prenderla in giro. Non sarebbe stata la prima volta, ma di solito lei ci stava al gioco, molte volte era anche divertente!

La notte dell'ultimo dell'anno... Ed era nella sua stanza, al buio. Le era venuto un improvviso mal di testa e Ginny le aveva consigliato di andare a farsi un piccolo pisolino.
Si era addormentata con il polso sulla fronte, i capelli sparsi sul cuscino... Si sporse oltre le tende pesanti per vedere l'orario.
23 : 15
Fantastico...
Pensò Lily. Scese dal letto, non si curò nemmeno di aggiustarsi i capelli e scese giù, a piedi nudi.
< Eeeee ... Eccola la rossa! > un Fred Weasley rosso in viso si voltò verso Lily. < Vieni cara Lily, vieni! - Lily si sedette sulle sue gambe con gli occhi ancora serrati per la stanchezza. - Sai a cosa stiamo giocando? > chiese il cugino con fare enigmatico.
Lily scosse la testa e sbadigliò.
< E non lo sa! Albus, spiega tu a tua sorella! > Fred fece segno con la mano ad Albus per spiegarle il gioco.
Erano tutti accerchiati, chi sul divano, chi su poltrone, gli adulti dovevano ancora essere a cena... Notò che c'era un grande fracasso, con una bottiglia per terra.
< Oh no... - cominciò Lily, arrossendo - Non di nuovo quello! >
< Ah, - interruppe secco Scorpius - Io lo sto' facendo solo perchè non ho niente di più stupido da fare. >
<  Eh no! - lo interruppe Hugo seduto a terra con le gambe incrociate e con il viso mantenuto dalla mano - Stare con Roooosiiiee! >
Rose gli scoccò un'occhiata velenosa e salì sopra, blaterando frasi del tipo - lo odio - o - In questa famiglia non c'è n'è uno apposto! -
< Io non giocherò di nuovo! > riprese di nuovo in mano la situazione Lily.
< Perchè no? > chiese James, occupato ad amoreggiare con la sua ragazza, Kate.
< Amoreggiare altrove, PREGO! > esclamò Fred, con fare esperto.
< Sei un rompipalle Fred, faccio quello che voglio! >
Hugo sbuffò.
< Ma questa maledetta partita? >
< Ora ricomincia. Lily, lì - Fred puntò il dito in un punto del divano - vicino a Malfoy. >
Lily strabuzzò gli occhi. Non poteva rimanere a dormire un altro po'?
Il suo primo bacio lo aveva dato così, per quel maledetto gioco, ad un bambino nella scuola Babbana. Ovviamente il bacio era stato a stampo!
< Ma.. Io ... Ma ...! >
< Niente " ma ", va' al tuo posto, donna! >
Lily alzò le sopraciglia.
< Sono tua cugina, idiota! >
Scorpius lanciò un occhiata secca a Lily.
< Il linguaggio, Potter >
< Pensa al tuo! > rispose acida la ragazza, e Scorpius fu preso alla sprovvista. Non l'aveva mai vista così. Era solo un gioco babbano, cosa avrebbe mai potuto passare di tanto " sporco " quella ragazzina?
Be', considerando quanto è pudica, un bacetto o una cosa da niente...
Pensò Scorpius, e in cuor suo, sperò che in parte fosse così. Non poteva essersi spinta oltre.
< Lascialo perdere Lily... Lo sai com è fatto Fred, deve sempre mettere in imbarazzo la gente... > le disse dolcemente, in un sussurro, Dominique.
< Già.. Quando fa' così non lo sopporto però... > intimò Lily.
Albus aveva un'aria piuttosto annoiata e ogni minuto roteava gli occhi verso il cielo.
< Hanno costretto anche te? > chiese Lily.
Albus sbuffò.
< Ha costretto. - la corresse - E dire che lo ha fatto è poco, mi ha praticamente ricattato... > confessò a denti stretti.
< Vuol dire che hai segreti, povero Albus! > sussurrò Nicky, con aria suadente e biricchina... Albus storse il naso e Lily non potè fare a meno di notare quanto cominciasse a farsi sentire la vicinanza con Scorpius.
Fred fece girare la bottiglia.
La prima mano toccò a... Dominique, che andò sul semplice: un'insalata.
< Bene! Vediamo chi si ritroverà con i capelli sotto sopra... >
Fred ormai faceva anche da telecronista alla partita.. Lily incrociò le dita.
< Eee ... Ad Albus! Prego, prego cugina! >
Albus imprecò e abbassò la testa per farsi scompigliare i capelli alla meglio.
Quando rialzò la testa, era decisamente rosso in viso.
< Che non sia mai più! > disse con un po' di fiatone che fece sorridere Dominique.
< Non i baci però! > chiarì subito Lily.
< Solo in un'occasione speciale, Lily bella! > confessò Fred.
Lily agrottò le sopraciglia e fece per alzarsi, ma Scorpius la tenne seduta trattenendole un polso.
Il polso dove c'era il bracciale.
Scorpius ammiccò e si avvicinò all'orecchio di Lily.
< Ma che bel bracciale... E così hai anche un ammiratore segreto. Complimenti... >
Lily arrossì.
Albus alzò lo sguardo, che divenne duro e senza nessun sentimento nè emozione percettibile.
< Malfoy. Lascia. In. Pace. Mia. Sorella. > chiarì, secco.
Tutti quanti alzarono lo sguardo verso i tre, e Dominique, vicina a Lily, si fece piccola, piccola sul divano.
Effettivamente dalla vista di Albus poteva sembrare che Scorpius fosse impegnato a baciare il lobo dell'orecchio di sua sorella.
Scorpius si voltò verso Albus, con gli occhi serrati e un sopraciglio inarcato.
< Non pensavo fossimo ritornati al cognome, Potter.> Gli occhi argentei grigi e profondi di Scorpius, brillarono per un attimo di scherno.
< Ragazzi, noi saliamo sopra... > disse Hermione Granger, visibilmente stanca. < Conviene che andiate anche voi, domani saremo nell'anno nuovo... Manca solo un quarto d'ora... - sbadigliò - buonanotte. Hugo, sali, subito. >
< Ma, mamma! > cercò di protestare il rosso.
< Hugo, dai tesoro, domani sarai a pezzi. >
Hugo cedette, e salutando tutti andò via, a malincuore. L'unica persona capace di poter calmare Hugo era decisamente Hermione, la madre. Aveva quell'aura di tranquillità sempre indosso, e nessuno riusciva a togliergliela.
Lily si chiese, guardandola, se anche lei avesse " un'aura " per il quale fosse tanto riconosciuta.
Si, magari l'essere imbranata... Pensò, e poi scosse la testa.
< Vado anche io... > Disse sbadigliando, Albus. < Fred, vieni anche tu? >  domandò poi, Fred scosse la testa in segno negativo.
< Solo un ultimo tiro con Malfoy e Lily e poi vengo... > disse, distrattamente.
James e Kate erano già saliti di sopra.
Dominique fece l'occhiolino a Lily e li lasciò da soli nelle mani di Fred. Sperava tanto che la cugina e Scorpius si affezionassero, ed era il momento giusto, visto che non c'era nemmeno Rose... Sorrise biricchina e si chiuse in camera sua.
< Bene... Siete rimasti voi due. Uno dei due potrà scegliere un extra. > confessò Fred.
< Cioè? > chiese Lily, incuriosita.
Se si fosse trattato di un pegno e avesse vinto lei, si sarebbe divertita. Oh si... Avrebbe potuto fargli confessare qualsiasi cosa.
Sghignazzò.
< Cioè, chi sarà scelto dalla bottiglia, potrà fare dell'avversario quello che gli pare. Tranne ucciderlo o Cruciarlo, ovviamente! > spiegò.
Nel momento in cui Fred fece girare la bottiglia, il cuore prese freneticamente a battere. Lo sentiva scoppiare, arrivare in gola, rimanere incastrato, per poi ritornare al suo posto, far visita allo stomaco e così via...
Si voltò verso Scorpius, e lo vide sporgersi un po' di più verso il pavimento per osservare la bottiglia in modo glaciale.
Lily non ci avrebbe scommesso, assolutamente no, ma Scorpius era nervoso. Cosa avrebbe dovuto fare? Non sapeva nemmeno come diavolo era finito a giocare ad un gioco per Babbani. Era sceso proprio in basso. Eppure lui era abituato a vincere, e avrebbe vinto anche questa volta.
Vide la punta tonda della bottiglia fermarsi dinanzi a lui. Ghignò. Aveva vinto, di nuovo.
E sapeva benissimo cosa avrebbe ne fatto, della piccola di casa Potter.





Hellooo! :D Ciao a tutti... Come state?
Chiedo venia per gli ultimi aggiornamenti, che arrivano dopo qualche settimana, ma le sto' passando di tutti i colori e sono da sola, quindi a superare i traumi ci metto un po' di più! :)
Spero, piuttosto, che tutti voi vi stiate godendo la vostra estate al massimo, qui in Campania si muore dal caldo, siamo a 39 - 40° all'ombra ;p
Del capitolo sono abbastanza soddisfatta e spero che piaccia anche a voi.. Il seguito? STUPENDO. Sarete di sicuro contenti tutti, come lo sono anche io! ^^  E inoltre oggi è il grande giorno! Ricordate, come ha detto zia Row " Hogwarts sarà sempre pronta a darci il benvenuti a casa " O una cosetta del genere :3
Vi lascio alle recensioni, mi sto' allungando troppo! :D

Danetta: Ciaao! :) Si, Fred è il figlio di George :3 Brava, brava, la logica è molto importante e aiuta sempre!
Mi sono fatta la stessa domanda anche io, credimi! In che mondo siamo finite, se Albus e Scorpius sono superficialmente diventati amici? °__° Booh...
Non sono un talento, non esageriamo, cerco solo di dare il meglio di me e di trasmettere il meglio a coloro che leggono, ma se arriva ovviamente mi fa' piacere! :) No, non parteciperò alla " One-Shot dell'Estate " per una serie di motivi... Tra cui la mia scarsa autostima che mi dice che non vincerei mai... ( e ha ragione! :3 ) Il capitolo è arrivato abbastanza in fretta? Sto' cercando di mettere tantissime cose insieme, il mio Scorpius, la mia famiglia, i problemi.. Nemmeno immagini! :) Grazie infinite per i complimenti, spero mi dirai cosa ne pensi anche di questo! :D

Doucement: Ahah ciao cara! ^-^ Niente minacce, nemmeno pensate, dai! Sto' cercando di fare il mio meglio e ho cercato anche di seguire il tuo consiglio... Ci ho provato, perlomeno! ahaha Dimmi tu se ora capisci meglio! ;) Grazie davvero infinite per i complimenti, fanno sempre bene...Grazie, davvero!

ryry: Rika! Ciao... come stai? :) Grazie per i complimenti, spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto... Fammi sapere cosa ne pensi, se vuoi! :D

ayumi_L: Chi è " I "? Io lo so, ma non posso svelartelo! Muahahah mi sento potente adesso! :3 Dai, se proprio vuoi quaaalche anticipazione quando e se ci vedremo... Magari...V_V aahah Cominciami a dire cosa ne pensi di questo, dai! :)

Juliet Lily Potter: Non posso rispondere alle tue domande, ahimè... ç__ç Mi dispiace davvero tanto! Però posso davvero ringraziarti infinitamente per tutto il sostegno e si, Lily non merita ciò.. Credo che alla fine nessuno meriti cose cattive, nemmeno, all'appunto, le persone " cattive ", che poi alla fine non lo sono tanto... :) Un bacio grande e gigante a te! <3

Dulcis in fundo! :D
malterio:
Gne gne gnee :3 Che ti aspettavi di trovare? Stai parlando con Lily! Ehi, sveglia, con Lily! La rossa diabolica... ( no, ho davvero i capelli rossi! xp ) ehehh era il minimo, inoltre posso anticiparti che il tuo libro/ il libro che è stato regalato a Lily, la aiuterà molto, davvero tanto! :D
Scorpius è SEMPRE sfuggente, diciamocelo! E' uno, secondo me, a cui non piace troppo il casino, preferisce fare i fatti suoi e squadrare le persone da un piccolo angolo! Ma alla fine NON SAPPIAMO cosa ci è andato a fare con Rose... E' un piccolo mistero... Non per me... ^^ Grazie per i complimenti, davvero.. Lo sai che i tuoi giudizi, ringraziamenti, tutto, mi arrivano fino al profondo.. Più di una pallottola di metallo... Più profonda.. Come un'ondata, un'aura che mi fa' stare bene! E quindi, per ennesima volta, sono io che ringrazio te, davvero dal cuore! Baci gigantenormi anche a te! :3
P.S. Spero che tu stia bene... :( Sono preoccupata.. Fammi avere tue notizie come puoi, nei miei pensieri ci sei anche tu!

Va bene! Vi saluto... Alla prossima... Non so se sarà presto o tardi ma... ALLA PROSSIMA! :D
Volevo che sapeste, comunque, che il capitolo sarebbe dovuto venire diversamente ma ho dovuto tagliarlo perchè sarebbe venuto eccessivamente lungo e si sarebbe rovinato, quindi ho deciso di tagliarlo... Spero che non sia " scialbo "... :)
Baci gigantenormi a tutti e...
BUONA VISIONE DEL FILM!
Ricordate: Ciò che rimane nel cuore non finirà mai. <3
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gems