Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: deba    14/07/2011    10 recensioni
Isabella, normale studentessa, da quando si accorge che uno strano simbolo le è comparso sulla schiena, iniziano ad accadergli cose strane. Persone che prima la ignoravano, cercano la sua compagnia ed ombre oscure nella notte sembrano osservarla. Perché non si sente più la stessa? Cosa sta succedendo?
Genere: Avventura, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 18 la prescelta

CHIEDO UMILMENTE SCUSA PER IL TERRIBILE RITARDO… MA IL COMPUTER HA FATTO I CAPRICCI E HO DOVUTO PORTARLO DAL DOTTORE.

ORA SONO RITORNATA IN CAREGGIATA… PER CUI ECCO A VOI IL 18^ CAPITOLO.

 

 

CAPITOLO  18

 

«Ambiente davvero ottimo per i vampiri, non trovate?»

Il primo consigliere dei Volturi osservava l’intera Forks dall’alto di una montagna. I due gemelli gli erano rispettivamente ai lati. Felix poco dietro a loro e James invece si era separato dal resto della compagnia. Si sentiva strano e sapeva cos’era. Era il suo potere che gli faceva perdere la concentrazione su se stesso. Sembrava che il suo obiettivo non fosse più lì. Sentiva nell’aria la sua recente presenza, ma l’ipotetica Prescelta non si trovava più lì, e forse neanche più in quello Stato. Pensieroso decise tuttavia di aspettare a dare la reale notizia ai Volturi.

«Allora dove si trova il nostro obiettivo?».

James rideva divertito nella sua testa, mentre la sua faccia assumeva un espressione contraria a quello a cui stava pensando. Stava cercando di interpretare uno sgomento che non esisteva.

«C’è qualcosa che non va.»

Demetri a quelle parole si irrigidì, per poi materializzarsi di fronte al vampiro-guida.

«Cosa. Diavolo. Stai. Dicendo?».

Scandì la domanda parola per parola. Non lo sopportava più.

«Non capisco, ma qualcosa non va. Seguitemi.»

James decise di lasciare i vampiri in attesa così, mentre si avviava verso l’ultima zona in cui sentiva ancora ma debole, la presenza della prescelta. Non sapeva bene perché, ma voleva dare alla fuggitiva, perché di questo si trattava, un po’ di tempo. Non poteva di certo tenere i volturi lontano dalla loro meta per molto, ma di sicuro la ragazza in questione aveva trovato qualcuno che l’aiutasse, dato che era al quanto strano che una volta che loro erano atterrati, lei fosse volata altrove,  ad ovest per l’esattezza.

James non era un fan accanito della dieta che la regina ai suoi tempi praticava, ma non poteva di certo lamentarsi dei suoi ideali. Lui era stato trasformato nell’ultimo periodo della sua reggenza e aveva visto la netta differenza che la sua razza aveva vissuto con l’ascesa al potere dei Volturi. Non gli interessava molto chi fosse al potere, ma anche lui come tutti aveva percepito il cambiamento dell’aria dopo che Isabella aveva toccato la preziosa spilla, e se i Volturi ora erano veramente intenzionati ad entrare in possesso dei poteri della Prescelta, il danno che ne sarebbe uscito sarebbe stato catastrofico.

 

«allora? È la sua residenza? ».

Demetri aveva i nervi a fior di pelle, iniziava a non fidarsi più delle doti del vampiro.

James nel frattempo cominciò a camminare avanti e indietro per prendere tempo, mentre osservava la grande casa bianca, che sfoggiava in mezzo al bosco.

«un momento…».

Demetri si fermò poco lontano da James mentre annusava l’aria.

«…interessante!».

James lo guardò, mentre gli altri vampiri gli si avvicinavano chiedendo spiegazioni dei suoi commenti.

«nomade, cosa ti dice il tuo potere?».

James rimase interdetto, ma optò per la verità.

«era qui fino a… più o meno dieci ore fa. Se ne andata e penso sia ancora in viaggio, ma si è spostata verso ovest.».

Tutti i presenti ringhiarono, tranne James.

«e…?».

«e credo non sia sola!».

Gli occhi di Demetri si inscurirono per la rabbia che tratteneva, la missione iniziava a complicarsi. James aveva solo confermato quello che già i suoi poteri gli urlavano.

«sono sette.».

«come?».

James non capiva di cosa stesse parlando.

«i vampiri con la ragazza, sono sette!».

James lo guardava con faccia interrogativa.

«sono un segugio ed il mio fiuto è… decisamente migliore di quello di un  normale vampiro. E poi… una volta che ho percepito il tuo odore, bè saprò scovarti anche in capo al mondo!».

James apprese ciò come una minaccia nei suoi confronti di cui ne prese mentalmente nota, tuttavia non diede a vedere l’effetto sortito.

«quindi non avete più bisogno di me!».

«ci riesco solo con i vampiri… e la ragazza a quanto pare è ancora umana!».

«non puoi esserne sicuro!».

«oh, si invece! Ho appena scavato nella mia memoria e credo di aver capito a chi appartengono queste scie!».

Si voltò incamminandosi all’interno della casa, mentre prendeva dalla tasca il suo cellulare.

 

**

 

«Bella! Bella, su svegliati. Siamo arrivati!»

La ragazza aprì a fatica gli occhi cercando di mettere a fuoco il luogo in cui si trovava.

«Dove siamo?».

«in una villetta che ho affittato via internet prima di partire. Si trova vicino alle rovine della biblioteca.»

Bella scese dall’auto in cui non ricordava di esserci entrata. Guardò i presenti accorgendosi di una cosa.

«Dove sono Edward, Alice e Jasper?».

Il viso del dottore corruggò impercittibilmente le sopracciglia.

«a fare un sopralluogo. Non preoccuparti, saranno presto di ritorno!».

Isabella non gli credette del tutto e in effetti, non aveva tutti i torti. I tre erano andati si a fare un sopralluogo, ma di un ipotetico luogo che Alice aveva avuto in una visione. Non essendo del posto, Alice non poteva capire il significato di quelle immagini, che erano già di per se confusionali. Perciò si era avviata con i due vampiri nelle zone circostanti.

La compagnia rimasta entrò intanto nella villetta di mattoni, tipica della tradizione irlandese. Quando Bella entrò nella stanza che Esme gli aveva indicato, non potè non rimanere affascinata dalla vista che ebbe non appena si affacciò alla porta finestra che portava in una piccola terrazza comunicante alla stanza adiacente. La terrazza era esposta a sud e poteva così vedere sia l’est che l’ovest e in quel preciso istante fu catturrata dalla splendida alba che fiera si alzava in lontananza oltre i monti.

«fantastico!».

«sono d’accordo con te!».

Isabella era così presa dal paesaggio da non essersi accorta della figura che le si era materializzata a fianco.

«Edward… che spavento!».

Lui sorrise sghembo.

«si, lo so! Faccio questo effetto!».

Lei lo guardò con un sopracciglio alzato.

«simpatico!».

Lui rise ad alta voce. Una risata sincera e liberatoria. Isabella non rise con lui. Non lo fece, perché rimase affascinata a guardarlo.

Lui smise  e s i perse nel silenzio, ricambiando il suo sguardo. I loro volti si fecero vicini, sempre più vicini, poi una scintilla mentale, riportò lucidità in Isabella e in Edward. Lei si ripeteva che non poteva lasciarsi andare. Non ora. Ora che il suo obiettivo era un altro, non poteva mettere in primo piano altro. Se il destino avesse voluto ciò, sarebbe ugualmente accaduto e così a malincuore si voltò, interrompendo la magia che si era creata. Lui, dall’altra parte seguiva più o meno la stessa scia di pensieri. In quel momento lui doveva pensare solo a come aiutare la prescelta e non come fare per farla innamorare di lui, la sua incolumità prima di tutto.

Il silenzio che arrivò subito dopo era asfissiante e veramente imbarazzante.

«allora… che visione ha avuto Alice?».

Isabella cercò di salvare il salvabile mettendo in atto la peggiore delle tattiche: fingere che non fosse successo nulla.

«oh.. ehm… scusa?».

Edward sapeva che nessuno della sua famiglia le aveva detto nulla.

«cosa?».

«come fai a sapere che Alice ha avuto una visione?».

Isabella era incredula, non si era resa conto della domanda che aveva posto a Edward. Lei aveva solo pensato a parlare e basta per rompere il silenzio.

Lo guardò con i suoi grandi occhioni castano oro.

«a dire il vero non lo so!».

«forse non tu, ma Isobel di sicuro!».

«già…».

Isabella spostò il suo sguardo per terra, mentre la sua mente viaggiava alla ricerche di risposte che ancora per un po’ non sarebbero arrivate.

«ma.. allora Alice ha davvero avuto una visione?».

Edward strinse le mani a pugno.

«come ultimamente è successo.. non sono visioni nitide, bensì davvero confusionali. E poi… sono un assemblaggio di varie possibilità…».

«e quali sono le varie possibilità..?»

«le possibilità principali sono, ovviamente, che troveremo o meno informazioni nella biblioteca…».

«c’è altro?».

«…. Forse. Ma non è ancora chiaro! Riposati Bella, fra qualche ora andremo alle rovine.».

Così dicendo tornò nella sua stanza, quella adiacente a Bella. Era stato brusca la sua uscita e Bella aveva inteso in parte il motivo. Lui le aveva mentito. Si, c’era dell’altro nella visione di Alice, ne era sicura. Il problema era solo uno: cosa?

 

**

 

 

«Demetri, quali notizie mi porti?».

«Due Signore. Una buona e una cattiva.»

Aro ringhiò percettibilmente.

«parla!»

«Quella brutta è che pare l’umana sappia che la stiamo cercando e sia in piena fuga, e non da sola…».

Tre ringhi arrivarono alle orecchie di Demetri che ringraziò il cielo di aver dato quella notizia per telefono e non a voce.

«… quella buona è che a quanto pare i vampiri che la stanno aiutando, siano i Cullen!».

Silenzio. Questo è quello che percepiva Demetri, ma se solo avesse visto il viso di Aro, che sorrideva malefico, avrebbe potuto leggervi in esso mille parole.

«ottimo! Trovali!».

Detto questo, chiuse la chiamata.

 

I quattro iniziarono a correre.

«quale aereo prendiamo nomade?».

«non so ancora. Andiamo all’aeroporto intanto.».

Stavano correndo nei boschi che circondavano la cittadina di Forks, mentre gli umani ignari svolgevano la loro vita abitudinale.

«Fermatevi!».

Era stato Demetri ad impartire l’ordine.

«cosa succede?».

Alec era appena dietro a lui e gli si era subito avviccinato.

«credo che questa scia sia davvero interessante. Aspettatemi qui. Sarò presto di ritorno!».

Così dicendo svanì nel nulla.

 

 

 

 

 

 

Olè!

Chiedo ancora scusa per la lunga attesa!

Spero vi sia piaciuto il capitolo!!

Un bacione

deba

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: deba