Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Alchimista    20/07/2011    3 recensioni
La lettera ora giaceva, in disordine, sul tavolino: ormai il suo compito era stato svolto e adesso poteva benissimo rimanere lì. Un sospiro si alzò nella stanza, buia se non per i riverberi rossicci del fuoco che, in verità, rendevano quell’ambiente ancora più inquietante di quanto già non fosse.
I due inquilini di Baker Street sono alle prese con un nuovo caso tra pericoli inattesi e segreti che qualcuno vorrebbe rimanessero tali.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

50°_

Boswell.

 

Il mare calmo di quella mattina confondeva le sue acqua con il cielo, chiaro come poche volte in Gran Bretagna, trasmettendo una serenità che, quella volta, anche Holmes riusciva ad apprezzare davvero.

Un sottile vento si insinuava tra i vestiti, accarezzandogli piacevolmente il volto tanto che, per alcuni istanti, riuscì a dimenticare tutto ciò che lo circondava.

Respirò a pieni polmoni l’aria salmastra, poi si avviò in cabina per avvertire Watson che ormai erano giunti al porto.

«Dottore?» chiamò «Dorme ancora?»

Non ricevendo risposta, Holmes  provò ad entrare, notando la porta socchiusa.

«Watson…?» chiamò di nuovo con tono lievemente mutato «È ancora…» ma si fermò bloccato.

Il dottore dormiva col capo poggiato sul tavolino, dei fogli sotto la mano, penna e calamaio in un angolo. Respirava calmo e la sua mano aveva scritto poche righe che Holmes lesse con curiosità.

 

Il mio amico Holmes mi perdonerà se, per cominciare questo racconto, prendo in prestito una sua frase. “La cecità umana è qualcosa di molto triste: ci impedisce di vedere ciò che abbiamo di più caro”. Non so di quanto si sia dissipata tale cecità dopo questo caso, tuttavia sento di aver imparato qualcosa di nuovo e non sono pentito di nulla.

 

Holmes sorrise: si era preoccupato, preoccupato davvero per lui, ma adesso era certo che fosse tornato il suo Boswell.

 

~~~~~~~~~~~~~~~

(Per chiunque abbia vito un sottilissimo spunto di sadismo a metà capitolo – era solo un… tentativo minuscolo di suspense… nulla di cattivo xD)

Ahimè.. non credevo che giunta a questo punto, a praticamente un anno e due giorni dalla pubblicazione del primo capitolo, mi sarebbe mancata questa storia.

Che dirvi? Siete stati grandiosi e numerosi – sarebbe davvero una lunga lista citarvi tutti. Un grazie particolare a tutti quelli che – con più o meno costanza – hanno detto la loro sui vari capitoli.. a chi si è limitato a preferire, seguire o ricordare questa storia.

Ringrazio anche i silenziosi lettori e tutti i generale per aver sopportato questo assurdo racconto, fin troppo pieno di sadismo – forse ingiustificato.

Ho provato a farvi appassionare, a creare qualcosa che vi tenesse almeno un po’ col fiato sospeso e se ci sono riuscita anche sono con uno di voi, mi riterrò soddisfatta.

Se mai ci fosse qualcuno, fra chi sta leggendo, a cui mancherà anche solo un pochetto questo racconto, sappiate che non ho alcuna intenzione di abbandonare tanto facilmente il fandom e che – Miss Bellis mi è testimone – sto già portando avanti un altro lavoro (stavolta senza alcun limite di parole) che, a confronto, questo non è stato che una passeggiata per i nostri cari coinquilini di Baker Street. Quindi, non sparite, controllate ogni tanto il fandom, che presto o tardi troverete questo nuovo lavoro intitolato “Lo strano caso del diamante lasciato nella mano sinistra”.

A presto, miei preziosi angioletti!

Ah, un ultima cosa: poco c’entra ora, ma voglio fare pubblicità a questa nuova long scritta in collaborazione con pachelbel90: Klaine Songs (per il fandom di Glee)

Questo è davvero tutto per ora!

A presto! Un bacione!

 

Alchimista  ~ 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista