Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lily_Luna    20/07/2011    1 recensioni
Come si sono innamorati Alice e Frank Longbottom? Quando si sono resi conto di provare qualcosa l'uno per l'altra? Nonostante il caldo estivo, ecco a voi una romantica storia dall'atmosfera invernale!
"[...]Cercò di evitare il suo sguardo, quando notò una macchia di cioccolato proprio vicino alle sue labbra. Senza pensarci, sollevò un dito e la pulì, facendola arrossire.
- Che… che fai? – il suo balbettio lo riscosse. Sollevò di scatto la testa, battendola contro il soffitto basso e causando una pioggia di polvere su entrambi. Alice scoppiò a ridere – Che imbranato![...]"
Prima classificata al contest "Three Fabulous Days" indetto da Dreamergirl su EFPforum.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Nome autore su EFP: Lily_Luna (sia sul forum che su EFP)

- Titolo storia: Merry Christmas

- Rating: Verde

- Genere: Romantico

- Avvertimenti: Nessuno

- Personaggi: Alice e Frank Longbottom

- Pairings: Alice/Frank Longbottom

- Canzone scelta: All My Loving -  Gatto, neve, cioccolato; Ambientazione: Hogwarts

- Periodo d’ambientazione: Malandrini/Prima guerra magica

- NdA: In fondo

 

 

 

Merry Christmas

 

Non c’è nulla di peggio di una gita ad Hogsmeade rimandata a causa della neve.

“No” la ragazza con i capelli neri scosse la testa con decisione “mi correggo: è ancora peggio quando sai che avresti dovuto vedere lui, ad Hogsmeade. E non puoi vederlo perché nevica, nevica così forte che, dannazione, non riesci neppure a capire cosa succede lì fuori!” lanciò un’occhiataccia ad una delle grandi finestre del corridoio, per poi continuare a marciare verso il basso.

Col cuore pesante, si accinse a scendere le scale. Aveva deciso; sarebbe scappata di cucina per rimpinzarsi di dolci, l’unica cosa che avrebbe potuto aiutarla a non deprimersi… e…

E…

Si fermò di scatto, col cuore in gola. Un ragazzo era appena sgusciato fuori da un arazzo. I capelli castani pieni di neve, le guance rosse e gli occhi scintillanti. Lui la vide e le rivolse un sorriso raggiante.

- Ciao Allie! Buon… ouff! – cadde quasi all’indietro, mentre lei saltava tra le sue braccia, ridendo.

- Frankie! – strillò Alice, fuori di sé dalla gioia. Frank Longbottom rise e la strinse, godendo di quel contatto che gli era mancato per così tanto tempo. - Buon Natale Alice! Non gridare per favore, non mi è permesso stare qui! Se mi becca Gazza sono spacciato! - disse poi, prendendola per mano. Lei arrossì violentemente ma non proferì parola, almeno finché lui non la trascinò dietro l’arazzo da cui era spuntato.

- Come hai fatto ad entrare? – sussurrò a quel punto, meravigliata.

Lui sorrise – Segreto! - tirò fuori da una tasca una bustina trasparente, chiusa da un piccolo nastro giallo

- Buon Natale!

- Cioccolatini di Mielandia! – esclamò Alice, battendo le mani come una bambina – Sono i…

- … più buoni che tu abbia mai mangiato in vita tua! Lo so! – la interruppe Frank ridendo e lei arrossì furiosamente – Grazie…

- Allora - aggiunse poi, mentre armeggiava col fiocchetto - come te la stai passando col vecchio Malocchio? Sai ho deciso, il prossimo settembre entrerò anche io nel corpo degli Auror! E combatteremo fianco a fianco, come una squadra!

- Certo… - mormorò distrattamente lui, perso nel calore dei suoi occhi. Deglutì. Già, ma per adesso lei era ad Hogwarts, mentre lui a Londra. Avrebbe continuato a nascondere i suoi sentimenti per altri sei mesi? Sarebbe riuscito ad aspettare pazientemente che Alice vivesse il suo ultimo, meraviglioso anno a Hogwarts, che magari incontrasse qualcuno migliore di lui e dimenticasse per sempre il suo migliore amico Frank? Perché lui non era altro che il migliore amico di Alice. Niente di più.

Ma era innamorato di lei praticamente da sempre, e quel sentimento stava cominciando a diventare dolorosamente pesante e difficile da gestire.

Poteva aspettare?

Intanto la ragazza, che non si era accorta del suo dilemma interiore, stava saltellando allegramente.

- Mmmh! Che buoni, grazie ancora Frankie! Sarai sempre il mio fornitore preferito di cioccolata, okay? Sai… è stata davvero una bella sorpresa questa. Credevo che non ci saremmo visti… - esitò, sentendosi arrossire - la Sala Comune non è più la stessa, senza te. - farfugliò.

 

Longbottom le lanciò un’occhiata stupita – Cosa?

 

- Cioè… è solo che… insomma ci manchi. – mormorò Alice, dandosi mentalmente dell’idiota.

Era davvero così complicato dire “mi manchi”? Eppure lei avrebbe tanto voluto mettere a tacere il suo stupido orgoglio, solo per dimostrargli che era pazza di lui da anni, ormai.

 

Frank fece per aggiungere qualcosa, quando l’arazzo si spostò. I due si voltarono di scatto e trasalirono, non appena videro Mrs Purr fissarli per un lunghissimo istante, prima di voltarsi e zampettare via.

 

- Oh, porco Salazar! – sbottò Longbottom, prendendo l’amica per mano. Senza sapere dove stesse esattamente andando, si lanciò fuori dall’arazzo e poi giù per le scale, fino alla Sala d’Ingresso. A quel punto, sudando freddo, spalancò la porta dello stanzino delle scope ed entrambi si precipitarono dentro.

- Colloportus! – borbottò, mentre lei rideva – Ehi, grande Auror! Gazza non ci troverà mai vero? Dopotutto siamo solamente nel suo sgabuzzino!

 

- Oh, dai… è stato il primo posto che… - Frank si voltò e sentì le guance andargli a fuoco, rendendosi conto che lo spazio lì dentro era davvero troppo poco. La sua amica era schiacciata contro il muro, ma non per questo meno vicina. I loro nasi si sfioravano quasi.

Cercò di evitare il suo sguardo, quando notò una macchia di cioccolato proprio vicino alle sue labbra. Senza pensarci, sollevò un dito e la pulì, facendola arrossire.

 

- Che… che fai? – il suo balbettio lo riscosse. Sollevò di scatto la testa, battendola contro il soffitto basso e causando una pioggia di polvere su entrambi. Alice scoppiò a ridere – Che imbranato!

 

- Beh, grazie. – borbottò lui, fingendosi offeso. Lei sorrise ancora, ma in modo strano stavolta, malinconico.

 

- Frankie… sta attento. Il corso è difficile… e poi…

 

- Andrà bene, sono grande e grosso! Non ho paura della guerra! – esclamò Longbottom, agitando la mano con noncuranza. Lei annuì – Lo so. Ti conosco, sarai grande Frank!

 

Il cuore del ragazzo si scaldò, anzi, si incendiò. Ignorando l’imbarazzo e la paura, l’afferrò per un braccio e la strinse a sé. Lei si morse il labbro inferiore.

- Mi mancherai davvero tanto. Così come mi sei mancato in questi mesi… – sussurrò infine, con la voce un po’ incrinata.

A quel punto il ragazzo capì. Senza bisogno di parole, conferme o spiegazioni.

- Chiudi gli occhi – sussurrò e, senza aspettare risposta, le sollevò il volto e la baciò con bruciante intensità. Senza temere che lei non ricambiasse, senza pensare affatto alle conseguenze…

Ma Alice ricambiava. Lo baciava con la stessa urgenza e lo stesso desiderio che lui stava provando, con il dolore della loro separazione, la paura di perderlo a causa della guerra e tutto l’ardore dei suoi diciassette anni.

Non appena si staccarono, Frank si avvicinò al suo orecchio – Domani mi mancherai, forse più di sempre… io ti amo. Davvero.

Alice aprì gli occhi, regalandogli un meraviglioso sguardo felice  – Anche io, Frank. Mi scriverai?

Lui le fece un piccolo sorriso - Per mandarti tutto il mio amore.

 




 

  

Okay, sul serio...io non posso crederci. Innanzi tutto ringrazio moltissimo DreamerGirl per aver organizzato questo meraviglioso contest, ovvero "Three Fabulous Days" sul forum di EFP ( http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9840608&p=1 ), soprattutto perché a me i Beatles piacciono davvero tanto, quindi questa è stata la spinta in più  che mi ha indotto partecipare... ho scelto la canzone "All My Loving" e non me ne sono affatto pentita, la adoro! Gente, se non l'avete mai sentita, beh, ascoltatela! E' semplicemente fantastica!

Non so esattamente se Frank ed Alice avessero la stessa età o meno, ma in questa flashfiction ho pensato di rendere il ragazzo un anno più grande degli altri. Alice va ancora a scuola, mentre Frank studia a Londra per diventare Auror… da qui, l’idea della “mancanza” di cui si parla anche nella canzone…

Frank non potrebbe entrare a scuola così, per cui ho pensato di fare in modo che ricevesse un aiuto da parte dei Malandrini…e questo spiega anche la presenza della bustina di Mielandia!

Che dire, beh, non mi aspettavo affatto un risultato del genere, davvero... sono felicissima!!!  Complimenti anche alle altre ragazze che hanno partecipato :)

Ho apportato qualche leggera modifica (ma proprio leggera, eh xD), per poterla pubblicare! Spero tanto vi piaccia!

 
                                                                                              Lily_Luna


1* Classificata - Lily__Luna con Merry Christmas

- 8,5/10 correttezza grammaticale
Qualche volta ti dimentichi virgole oppure ne aggiungi quando non ne servono; sono poche le volte in cui ti capita ciò. Ah, hai scritto anche “fintamente offeso”. La parola “fintamente” – ho controllato anche sul dizionario – non esiste. Il verbo “fintare” esiste, ma si usa solo nel gergo sportivo.

- 9,5/10 lessico e stile
Lessico ottimo e stile pure. Mezzo punto in meno per un “ma” all’inizio di una frase, che era preferibile evitare, ed una “e” che non doveva essere usata
“[…] la interruppe Frank ridendo e lei arrossì furiosamente”  “[…] la interruppe Frank ridendo. Lei arrossì furiosamente.”

- 9,5/10 caratterizzazione dei personaggi ed IC
La Rowling, dei Paciock/Longbottom, ci dice poco e niente. Possiamo solo immaginare com’erano, guardando la goffaggine di Neville. Il mezzo punto è perché di loro non sappiamo niente, ma nella storia sono davvero ben caratterizzati!

- 10/10 utilizzo del pacchetto (prompt, ambientazione, canzone)
Tutto è stato usato come volevo: prompt che hanno un grande rilievo nella storia, ambientazione che si avverte in ogni singola riga della storia, ispirazione di tutta la canzone… sono rimasta sbigottita (in positivo)! Punteggio pieno. Te lo meriti tutto!

- 5/5 originalità
Il punteggio parla da sé: una storia che parli dei Paciock/Longbottom da giovani è introvabile. E se non fosse come dico, be’, c’è la trama che copre tutto: strutturata nei minimi particolari con un’ottima elaborazione personale.

- 5/5 giudizio personale
E che ti dovrei dire ora? Anche qui, il punteggio parla da sé. Mi hai fatto innamorare di questa storia, dico sul serio. Non c’è nulla che non mi sia piaciuto qui. Hai scritto una piccola perla, un mix di originalità e romanticismo, senza scadere nel banale o in inutili sdolcinerie, strappando un sorriso anche con la goffaggine di Frank. Ti faccio i miei più vivi complimenti!
Totale punti 47,5/50


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna