Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _M e l_    22/07/2011    4 recensioni
La Shot ha partecipato al contest "Short and Published - Contest per EDITE" indetto da wingardium, classificandosi diciannovesima.
---
Non le senti quelle lacrime che ti scivolano sul viso, vero Lily?
Non li senti quei pensieri che ti si insinuano prepotenti e dolorosi nel cervello, vero Lily?
Non le senti quelle sensazioni che tanto si divertono a tormentare, con continue pugnalate, il tuo già debole cuore, vero Lily?
E come potresti?
Per te non esistono, vero Lily?

Perché va tutto bene, perché tutto quello è accettabile, perché non potresti mai ferirlo come lui ha fatto con te.
Eppure vorresti farlo, vero Lily?
Perché non va tutto bene, anche se continui a ripetertelo.
Perché tutto quello non è accettabile, anche se tenti di convincertene.
Perché lui non voleva ferirti, anche se l'ha fatto.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non le senti quelle lacrime che ti scivolano sul viso, vero Lily?
Non li senti quei pensieri che ti si insinuano prepotenti e dolorosi nel cervello, vero Lily?
Non le senti quelle sensazioni che tanto si divertono a tormentare, con continue pugnalate, il tuo già debole cuore, vero Lily?
E come potresti?
Per te non esistono, vero Lily?


 

Perché va tutto bene, perché tutto quello è accettabile, perché non potresti mai ferirlo come lui ha fatto con te.



Eppure vorresti farlo, vero Lily?



Perché non va tutto bene, anche se continui a ripetertelo.
Perché tutto quello non è accettabile, anche se tenti di convincertene.
Perché lui non voleva ferirti, anche se l'ha fatto.



Lui ti ama, lo sai, lo senti.
E l'amore diventa una spada che ti fende il cuore, una pietra che crea una spaccatura in quel muro di fittizia felicità che avevate costruito, insieme.
Perché non c'eri tu con lui, quella notte.
Perché non sussurrava eccitato il tuo nome, quella notte.
Perché non puoi decidere di chi deve innamorarsi, vero Lily?



Lui non vuole te, ne sei consapevole, ora, te ne sei accorta, finalmente.
E il rifiuto provoca un'altra sfilettata, un'altra crepa.
Perché non hai capelli corti e neri, di una brillantezza snervante.
Perché non hai gli occhi grigi, colore che tanto odi.
Perché tu sei tu e non puoi cambiare ciò che sei, vero Lily?



Lui soffre per te e anche tu soffri per te stessa, non curandotene del suo dolore.
E l'egoismo è un altro colpo ben assestato, un'altra screpolatura.
Perché lui c'è sempre stato, per te.
Perché lui c'è sempre stato, per tutti.
Perché non riesci ad ingoiare questo boccone troppo amaro, vero Lily?



Tu lo vuoi, ancora, con tutta te stessa, per sempre.
E il desiderio è un tizzone ardente, una breccia oscura.
Perché non puoi chiudere gli occhi, come per dimenticare.
Perché non puoi far finta di nulla, come fosse un'altra delle sue solite malandrinate.

Perché pensare a quel soprannome ti fa male, vero Lily?



Malandrino.
Lo vedi il sorriso sadico della tua mente, vero Lily?



 

Urli, Lily?
Piangi, Lily?
Muori, Lily?



Perché, Lily?



Ora le senti, le lacrime lasciare solchi invisibili sul tuo volto.
Ora li senti, i pensieri divorarti la testa.
Ora le senti, le sensazioni infiammare il tuo cuore.



La sai la risposta, Lily.
L'hai sempre saputa.


 

Perché lo ami, come una povera illusa.
Perché ti ama, come un uomo ama una donna.



E fa male sapere che lui anela altro che tu non puoi dargli, vero Lily?
Fa male vedere quanto soffre quando non gli è accanto, vero Lily?
Fa fottutamente male sapere di essere colei che glielo impedisce, vero Lily?

 


Ed ora lo senti il rimbombo provocato dal crollo di quel muro fatto di gaie, seppur nulle, speranze, Lily?



Cosa vuole lui, Lily?
Te lo sei mai chiesta? Gliel'hai mai chiesto, Lily?

No, vero Lily?

Te ne penti, Lily?

No, perché era bello crogiolarsi nell'illusione che tu fossi solo sua e lui solo tuo, vero Lily?



È stato facile ignorare i loro sguardi intensi, Lily?
Ignorare quell'amore, tanto sbagliato quanto sincero, che cresceva e aumentava sotto i tuoi occhi?



Puoi continuare ad ignorare, Lily?


No, vero Lily?
Perché, Lily?


 

Perché se prima erano solo sciocchi dubbi, ora sono solide certezze.
Perché li hai visti e quell'immagine non vuole scollarsi dalla tua retina, per quanti sforzi tu abbia fatto.



Hai notato la spensierata allegria che aleggiava nelle loro iridi?
Certo che l'hai notato, vero Lily?
A te non sfugge niente, giusto Lily?

 


L'hai sentito quando gli ha detto: - Ti amo -, in un tono che con te non ha mai usato?
Hai sentito quando l'altro gli ha risposto alla medesima maniera?



Hai pensato fosse tutto uno scherzo, vero Lily?
Hai pensato che sarebbero scoppiati a ridere, complici semplicemente di uno stupido gioco, vero Lily?



Ma non è stato così e la verità ti è stata sbattuta in faccia.
E hai provato dolore, vero Lily?
Come se qualcuno ti stesse usando come un sacco da pugilato.
Perché la realtà è che James ama Sirius.
Che Sirius ama James.
La realtà è che per te non c'è più posto.
Per Harry non c'è più spazio.



Ma in fondo l'hai sempre saputo, non è così, Lily?
L'hai sempre sospettato.



E allora perché non senti più il battito del tuo cuore, Lily?



E ti è maledettamente facile rispondere a questa domanda.
E allora sei tu a farne un'altra alla tua sadica mente.



James ama Sirius, non basta questo?
 



---
Okay, non amo molto, forse anche per niente, la coppia James/Sirius, ma è stato più forte di me scrivere questa one shot che, sinceramente, a me piace. Forse è per questo che ho una fifa tremenda a pubblicarla, più di quando ho pubblicato le altre storie...
In ogni caso, mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate, anche se non vi piace, vi prego di "dirmelo", ci tengo molto a ricevere commenti sia positivi che negativi, quindi non fatevi scrupoli, a meno che non siano offese personali, io accetto di tutto :)
Naturalmente se avete qualsiasi dubbio, non esitate a chiedere :)
In fine, ringrazio coloro che recensiranno, coloro che metteranno la storia tra le preferite/seguite/ricordate e coloro che leggeranno solamente.

Vostra,
          _
M e l_



La Shot ha partecipato al contest "Short and Published - Contest per EDITE" indetto da wingardium, classificandosi diciannovesima.

Giudizio del giudice:

Diciannovesima classificata:


 



Mel_Mel



Ed ora lo senti il rimbombo provocato dal crollo di quel muro fatto di gaie, seppur nulle, speranze, Lily?



Prendo questa frase, solo perché ho fatto pari e dispari tra tutte le parole presenti nella fanfic, sono tutte maledettamente perfette e azzeccate con il tema.



Complimenti!



 



Grammatica e ortografia: 13/15



 



Nessun errore... se non fosse per ben 20 virgole dimenticate.



Si tratta sembre della medesima dimenticanza, tra “vero” e “Lily”, ci vuole la virgola, (come tra “giusto” e “Lily”, dopotutto).



Quindi, -0.1x20= -2.0



Secondo il mio parere dev’esserci la virgola perché “Lily” è una vocazione, o  almeno così penso, e le vocazioni devono essere divise dal resto della frase da una virgola.



 



 



Stile e Lessico: 9,5/10



 



Ribadisco, come ho scritto nel tema, le parole che hai usato sono semplicemente perfette, senza dubbio un po’ ripetitive, ovviamente parlo di quel “vero Lily?”, che in una storia più breve sarebbe stato perfetto e la ripetizione non avrebbe pesato, ma in una one-shot così lunga (relativamente lunga), rallentano un pelino la lettura.



Ovvio, non ti ho tolto punti per ogni “vero Lily?”, perché è comunque una ripetizione voluta per suscitare un certo stato d’animo, la sensazione è arrivata, quindi niente da dire, se non, la prossima volta, se dovessi scrivere qualcosa di più lungo, cerca di spezzare con frasi differenti.



 



 



Originalità: 8,5/10



 



James e Sirius non sono esattamente il massimo dell’originalità, è un pairing ricorrente.



Con questo non voglio dire che non esista un modo originale di trattare questa coppia, anzi vorrei dire che tu ci sei quasi riuscita.



Sì, quasi. Non c’è niente di peculiare che rende la tua storia differente, se non, forse, il punti di vista, ed io, personalmente, punto molto sul punto di vista, perché può far cambiare completamente senso alla storia.



Ecco, attraverso la focalizzazione, concentrata su Lily, ci fai vedere la storia da un punto di vista totalmente diverso, in cui lei vorrebbe dimenticare e ignorare ciò che ha visto, perché sa di amare James, sa di non voler rovinare una famiglia, (da quel che ho capito Harry è gà nato) quindi direi che ciè una buona dose di originalità.



 



 



Giudizio Personale: 9/10



 



Lo stile frammentato di certo ha aiutato, lo stile di vista pure... questa storia mi è piaciuta molto, quasi quasi ti avrei dato il punteggio pieno, ma lo Slash non è effettivamente il mio genere, anche se devo ammettere che non è trattato molto approfonditamente, non ci sono scene “hard”, niente immagini che mostrano realmente ciò che ha visto Lily, se non quel “ti amo”, che ho trovato veramente molto dolce.



Mi è piaciuta perché troviamo un vero è proprio conflitto in Lily, che si trova combattuta tra il lasciare suo marito (sono già sposati, vero?) con il suo amante -dopo aver scoperto della sua omosessualità- oppure far finta di non sapere niente.



Cosa che io farei, ma questo è un altro discorso.



Totale: 40/45


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _M e l_