Serie TV > I liceali
Segui la storia  |       
Autore: MissHarvelle    23/07/2011    1 recensioni
Coppia: Elena & Claudio.Questa ff è ambientata 10 anni dopo la fine della prima stagione. Elena vive ancora a Roma, fa la maestra d’ asilo , mentre Claudio è un ricco imprenditore e per affari si è trasferito da 5 anni in Provenza, precisamente nei pressi di Arles…per scoprirne di più non vi resta che leggere!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 3

Il mattino dopo , Elena fece fatica ad alzarsi. Aveva dormito male: lo testimoniavano due profonde occhiaie. Prima di uscire dalla camera, inforcò un paio di occhiali scuri; anche se scendeva solo per la prima colazione, avrebbe evitato almeno i commenti del cameriere.
Bevve una tazza di caffé amaro come piaceva a lei e nello stesso tempo si sforzò di fare il punto della situazione. Se almeno suo padre fosse stato lì con lei! Lui avrebbe saputo come comportarsi… di certo non avrebbe approvato il suo metodo: per lui bisognava dire sempre e comunque la verità,qualsiasi fossero le conseguenze. Ma Elena non riusciva proprio pensarla così.
Com’ era possibile dire a Claudio la verità? Che reazione avrebbe avuto? E, visto il modo con cui l’ aveva trattata il giorno prima, cosa poteva ormai aspettarsi da lui?
Era impossibile farcela senza il suo aiuto e in più Elena non sopportava l’idea di sacrificare la salute di suo figlio per orgoglio. Il pensiero di suo figlio le diede coraggio.
Si alzò di scatto: bisognava tenere duro e continuare. Se fosse stato necessario, si sarebbe umiliata davanti a Claudio Rizzo a qualunque prezzo! Per amore di Francesco valeva la pena sopportare qualsiasi tipo di umiliazione.
Ma ..dopo?? e se, una volta conosciuta la verità, lui avesse reclamato per se il bambino? Lei non era ricca, il suo stipendio bastava appena per pagare l’ affitto, mentre lui possedeva moltissimi terreni in Provenza e a Roma. Era chiaro che avrebbe vinto qualsiasi battaglia legale!
Lo stomaco le si strinse. D’ altronde a chi altri poteva chiedere aiuto? A Roma aveva molti amici, ma nessuno di loro poteva permettersi di prestarle una cifra simile.
Senza quei soldi però Francesco non sarebbe mai guarito da quell’ orribile tosse che lo teneva sveglio la notte. Mentre lo vegliava vicino al letto, Elena aveva riflettuto, e trovato la maniera di strapparlo a quel clima umido, per qualche mese almeno, per condurlo in una località dove potesse rimettersi completamente.
Le salirono le lacrime agli occhi. Trentamila euro non erano niente per i Rizzo. Una goccia nel mare… l’ aveva imparato a sue spese. Non avevano forse tentato di sbarazzarsi di lei con una grossa somma di denaro tre anni prima? Perché non potevano darle una somma più piccola?
Fece un gesto d’ impazienza. Non avrebbe mai dovuto stracciare quell’ assegno!
Con un lungo sospiro uscì sul marciapiede dell’ albergo. Il tempo era stupendo.
Improvvisamente decise che quel giorno sarebbe andata a villa Rizzo.
D’ altra parte, non poteva restare tutto il giorno in albergo ad aspettare. I suoi nervi erano tesi al massimo,perciò l’ unico mezzo per calmarsi era fare qualcosa.Qualunque cosa. Dopo aver fatto il pieno di benzina,uscì dalla città e imboccò una stradetta polverosa. Alte nel cielo,volavano anatre selvatiche,emettendo stridii acuti.
Un poco più lontano un gruppo di cavalli si allontanò impaurito dalla strada, cercando rifugio in un boschetto. Il paesaggio che precedeva la tenuta la emozionava sempre.
Ai lati della strada il terreno diventò paludoso.
Elena fermò la macchina, scese un attimo e appoggiata alla carrozzeria,si mise a scrutare il paesaggio.
Davanti a se vide dei guardiani che sorvegliavano una mandria di tori, recente passione del padre di Claudio. La mandria passò davanti alla ragazza senza quasi accorgersi della sua presenza,ma non fu lo stesso per i mandriani, uno dei quali si avvicinò a lei.
“Buongiorno,signorina” disse con gentilezza.”Desidera qualcosa??”
“SI” rispose..”C’è Claudio??”
“il padrone non c’è!”
“no..non il padrone..il signor Claudio Rizzo!!”
“il signor Claudio è il padrone”
Elena lo guardò con aria incredula.Cosa era successo al padre?
Non poteva certo fare all’ uomo una domanda così sfacciata, così riprese: “scusi, non conosco tanto bene la famiglia!”.
La sua era una scusa patetica,ma certo era meglio di niente..
Il guardiano però la guardò con sospetto.
“lei è italiana..non è vero??”
“si.lei parla italiano??”
“un po’..”
“bene bene..sa dunque dove posso trovare il signor Claudio?”
“ te lo posso dire io Ele!!”
La ragazza si voltò sorpresa e vide una fisionomia che non vedeva da tempo. Era Valerio,il migliore amico di Claudio e suo socio in affari.
“Vale!che piacere vederti!”e gli corse incontro abbracciandolo.
IL ragazzo ricambiò l’ abbraccio. Finalmente un volto amico!
“allora Ele.. che ci fai qui??”
“devo parlare con Claudio..tu sai dove è???!
“Purtroppo è a Nimes per lavoro.sai..sono stato io ad avvertirlo del tuo arrivo!!”
“come facevi a saperlo??”
“la prima telefonata che hai fatto alla villa.. ho risposto io!”
“che scema..non ti avevo proprio riconosciuto!”
Risero insieme ma ad un certo punto Elena ridivenne seria.
“Vale.. ma il padre di Claudio??”
“é morto..sono già due anni.. è Claudio che si occupa di tutto adesso !”
Elena scosse la testa, sorpresa.
“mi dispiace..non lo sapevo..piuttosto come va?”
“a me tutto bene..ma ..Ele..perchè vuoi vedere Claudio??io pensavo..noi abbiamo creduto…” si interruppe improvvisamente, mordendosi le labbra.” Scusami tesoro..piuttosto cosa è successo ieri sera?”
Elena era confusa..”cosa vuoi dire?”.
“tra te e lui.. ieri è arrivato a casa mia furibondo. Non ho avuto nemmeno il coraggio di chiedergli qualcosa, ma ho intuito che voi due avevate litigato!!”
“te lo racconto un’ altra volta ok? ora devo proprio andare! Buona giornata!” e nel dire così rientrò in macchina e dopo avere salutato il suo vecchio amico, avviò il motore, fece marcia indietro e ritornò in città.
Le sembrava di soffocare, tanto forte era la morsa che le stringeva la gola.





Note dell' autrice: Eccomi di ritorno con un nuovo capitolo di questa FF che piano piano sta diventando sempre più intricata e interessante. In questo capitolo abbiamo incontrato una vecchia conoscenza.. che ne pensate di Valerio? Ma soprattutto cosa ne pensate del capitolo? Per chi seguisse l' atra mia fan fiction A Shelter From The World vi informo che sono un pò indietro con la scrittura però di sicuro posterò appena mi sarà possibile ^^ A presto,spero. Fabi

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I liceali / Vai alla pagina dell'autore: MissHarvelle