Serie TV > Incorreggibili
Segui la storia  |       
Autore: MeddiePel    08/08/2011    1 recensioni
Federica prende il libro dal mio scaffale e inizia a sfogliarlo. Una foto cada dal libro.
Emma: ehi chi sono? – prendendo tra le mani la foto –
Io: … siamo io e … Ivo, il figlio della moglie di mio padre.
Federica: mm … carino, chissà come sarà ora
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saliamo in camera mia, Emma e luna si siedono sul mio letto mentre io apro l’armadio.
Io: papà ha detto che ceneremo al ristorante …
Emma: cosa!?
Io: non vi preoccupate questo armadio ha vestiti per tutti …
Luna: bene! Quindi vediamo cosa metterci.
Ci misuriamo un centinaio di vestiti ciascuna, luna alla fine decide di mettere un bellissimo vestitino senza spalline, colore lila, che la rendeva davvero molto sexy.
Emma invece un vestito viola, lungo poco sopra le ginocchia. Sta benissimo.
Io invece volevo mettere il vestito comparto quando sono uscita con Ivo, ma Luna e Emma dicono che questo nero è molto più bello. In effetti questo vestitino è stupendo. Ha una piccola scollatura a V, è arricciato sul seno e decorato con un fiocco. Forse è un po’ troppo  corto-
Io: ragazze non lo so …
Luna: dai vale sei bellissima!
Io: ma … non è troppo corto?
Luna: da quando ti preoccupi di che lunghezza è il vestito?
Io: da quando ho una cena ed è presente anche mio padre …
Emma: ah credevo per Ivo …
Io: che mi frega di Ivo! Lui può dire quello che vuole ma io mi vesto come mi pare … poi non si è mai lamentato … tranne quando sono scesa con la camicia da notte. Vabbè lo devo ammettere è molto … ehm … trasparente.
Luna: - ridendo – gelosone
Io: ma che … ora trucco!!
Emma si siede, luna pensa ai capelli io al trucco, poi tocca a me e in fine a luna. 
Siamo pronte, sembra dobbiamo andare chissà dove.
Papà: ragazze siete bellissime … non vi muovete. Vi dico io quando scendere!
Guardo Emma e luna e poi inizio a ridere.
Io: è impazzito! Bellissime!? Non si è lamentato del vestito?! Chissà se gli dico di Ivo che fa …
Emma: meglio non rischiare Vale. Non ora, prima andiamo in italia!
Io: si …
Papà: - dal piano di sotto – ragazze potete scendere!!
Giriamo l’angolo e scendiamo le scale. Mio padre era lì giù alle scale con una fotocamera tra le mani che scattava foto. Gli occhi di Alejo sono puntati su Luna, brillavano come non mai. Tom guarda Emma con la bocca aperta. Ivo invece … lui non c’è. Si, ci sono rimasta, me lo aspettavo lì che mi guardava e che mi dicesse che ero bellissima. Ma lui non c’era. Delusa mi dirigo verso mio padre.
Papà: andiamo?
Io: Ivo?
Papà: non viene
Io: come non viene!?!
Papà: non viene, ora muoviamoci!
Seguo mio padre fino all’auto, Emma, Alejo, Tom e luna ci seguono con la macchina di Alejo. Mio padre e Graziella sono seduti d’avanti e io dietro. Mi stendo, mettendo i piedi sull’altro sedile.
Graziella: tutto ok vale?
Io: si …
Mi sento sola, delusa. Il mio amore, il mio amore non è venuto e non si è degnato nemmeno di dirmelo. Mi giro verso il finestrino, delle lacrime calde e salate scivolano sul mio viso. Non riesco a trattenerle. Cerco di non farmi notare, ma Graziella mi vede dallo specchietto. Le faccio segno di stare zitta e le mimo un va tutto bene. Mi sorride. Vorrei tanto capire che c’è da sorridere. La portiera si apre, non mi ero accorta che eravamo arrivati.
Papà: forza vale!
Esco dall’auto con il viso verso il basso, sperando non si accorga delle mie lacrime.
Io: vado un attimo in bagno.
Papà: va bene …
Mentre mi allontano sento mio padre chiedere a graziella come sto. Cosa ne può sapere Graziella. Entro in bagno, mi sciacquo il viso con l’acqua fredda e poi vado verso l’entrata. Mi fermo vicino ad un cameriere era davvero carino.
Io: scusi sa dove si trova il …
Tom: Vale! Ti stavamo cercando!
Io: eccomi! Grazie lo stesso – dico a cameriere che mi sorride –
Tom: manchi solo tu …
Io: e Ivo …
Tom: dai vieni …
Mi siedo al mio posto, era apparecchiato anche per Ivo a quanto pare non lo aveva detto nemmeno a mio padre e a graziella. Papà inizia a parlare con luna ed Alejo.
Luna: vero Vale?
Io: ehm .. cosa?
Papà: ma non ci stai ascoltando?
Io: mi sono un attimo distratta, di cosa parlavate?
Papà: del fatto che non mi fido di Ivo.
Io: ah …
Papà: non hai niente da dire?
Io: no
Papà: sicura?
Io: papà te l’ho già detto, Ivo è cresciuto … a proposito perché non è venuto?
Papà: ha detto che doveva uscire con una ragazza
Io: con … una ragazza?
Papà: si
Io: fa caldo, posso uscire un po’?
Papà: certo
Luna: scusatemi …
Esco fuori seguita da Luna.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Incorreggibili / Vai alla pagina dell'autore: MeddiePel