Serie TV > I liceali
Segui la storia  |       
Autore: MissHarvelle    09/08/2011    1 recensioni
Coppia: Elena & Claudio.Questa ff è ambientata 10 anni dopo la fine della prima stagione. Elena vive ancora a Roma, fa la maestra d’ asilo , mentre Claudio è un ricco imprenditore e per affari si è trasferito da 5 anni in Provenza, precisamente nei pressi di Arles…per scoprirne di più non vi resta che leggere!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 6


Il giorno dopo invece non fu desolato, né solitario come lei aveva creduto. Nessuno poteva rimanere insensibile alla dolcezza dei raggi solari e ai magnifici colori che sbocciavano ogni dove. A Elena sembrò che la sua tristezza diventasse più leggera.
Al mattino scrisse una email al padre per informarlo delle sue condizioni. In essa raccontava dell’ incontro con Claudio e aggiungeva di sperare che entro qualche giorno le avrebbe dato buone notizie. Non fornì particolari:non poteva fargli capire che Claudio non conosceva la realtà dei fatti né che lei non aveva alcuna intenzione di rivelarglieli. La sua coscienza non era molto d’ accordo,ma lei la mise a tacere, dicendosi che nella sua attuale condizione, Claudio non sarebbe stato capace di accettare la verità.
Non era possibile,per esempio, che venendo a sapere dell’ esistenza di Francesco,decidesse di portarle via il figlio,solo per farle un dispetto??Che poi lui fosse anche figlio suo,di Claudio,non c’ entrava affatto con la questione del denaro…
Però..a pensarci bene..Claudio avrebbe avuto tutto il diritto di sapere la verità!
Quella giornata avrebbe dovuto diventare un vero purgatorio,senza il visitatore imprevisto che si ritrovò in hotel.Era Daniele Cook,la piccola cotterella dei suoi 15 anni.
“Dani..ma che ci fai qui?”. Era contenta di vederlo.
“Ele..che piacere! Sono qui in vacanza! Mi sono preso una pausa dal lavoro.tu..anche tu in vacanza qui ?”
“Più o meno !”
“Senti perché non pranziamo insieme..ho tante cose da raccontarti !”
Elena accettò con piacere.

Dopo aver pranzato,fecero una passeggiata sulla spiaggia. Quel pomeriggio seppe molte cose di Daniele.
Dopo il liceo, si era iscritto a Giurisprudenza e da poco era diventato un brillante avvocato,mentre sua madre si guadagnava da vivere vendendo quadri che dipingeva lei stessa.
Elena invece diede poche informazioni sulla sua vita privata. Voleva bene a Cook, però nello stesso tempo voleva passare una bella giornata..e parlare di Claudio non era certo il modo migliore per stare serena e tranquilla.
Si divertirono molto quel pomeriggio,e la ragazza per un istante riuscì a dimenticarsi del terribile appuntamento che l’ indomani si sarebbe tenuto a casa Rizzo. La sensazione durò solo per un attimo però.
Ritornata in camera sua, Elena si liberò della borsa e si stirò.
Si svestì,fece la doccia e,dopo aver indossato la vestaglia,si stese sul letto. Si sentiva un po’ stanca,ma la cosa non la preoccupava. Dal suo arrivo non aveva mai dormito bene e,sempre in apprensione,non si era mai rilassata completamente. Inoltre l’ aria di mare l’ aveva indebolita. Chiuse gli occhi e si addormentò.
Quando si svegliò,fuori era buio. Si sentì intirizzita e si alzò per prendere l’ orologio che teneva su un cassetto in bagno. Era quasi l’ una di notte. Incredibile! Scosse la testa: aveva dormito quasi sei ore e aveva saltato la cena.
Senza far rumore,aprì la porta della camera e tese l’ orecchio. Dal basso non salivano rumori.
Alzò le spalle e richiuse l’ uscio.
Tanto valeva che tornasse a letto.
Una volta coricata, però, si sentì sveglia. Il chiaro di luna inondava la stanza e, lontano, una chitarra scandiva una melodia avvolgente.
Elena si alzò di nuovo dal letto e a piedi nudi andò alla finestra. Una brezza leggera agitava le foglie dei platani.
Nella piazzetta, mezzo nascosta tra gli alberi, era parcheggiata una macchina scura, sportiva,elegante. Sotto i suoi occhi,un uomo si staccò dall’ ombra. Un uomo alto,bellissimo,la cui capigliatura bruna riluceva nella mezza luce.. improvvisamente alzò i suoi occhi verso la sua finestra.Tutta tremante, Elena si incollò al muro.. ERA CLAUDIO!! Claudio che faceva la ronda in basso,davanti all’ albergo,con ostinazione evidente.

Arrischiò una occhiata.
Adesso si era appoggiato alla fiancata della macchina.
Elena, con la gola chiusa,tratteneva il respiro.
Cosa ci faceva là sotto a quest’ora? Quale ragione lo aveva spinto a compiere tanta strada, per fermarsi in quella piazzetta?
D’un tratto sentì una fitta al cuore. Perché si era addormentata prima? Perché non era andata a dormire alla solita ora? Se lo avesse fatto, si sarebbe risparmiata la vista di ciò che avrebbe preferito ignorare.
Tornò a guardare. Adesso la macchina non c’ era più.
La piazza era deserta.
Si era lasciata prendere dall’ angoscia al punto da non sentire nemmeno il rumore della macchina sfrecciare via in lontananza.




Note dell' autrice: in questo nuovo capitolo non succede moltissimo, però fa la sua comparsa Cook. Cosa ne pensate di questa nuova entrata? Di sicuro getterà scompiglio tra i due, questo ve lo posso assicurare! Il tanto atteso incontro a villa Rizzo lo vedremo nel prossimo capitolo, che di sicuro posterò prestissimo! Per chi segue l' altra mia FF, A Shelter From The World, vi avviso che non posterò tanto presto perchè sono in crisi completa! So i contenuti ma non riesco a scrivere! Probabilmente mi é passata l' ispirazione, spero solo che ritorni molto presto perchè mi dispiacerebbe moltissimo abbandonare quel lavoro :(  a presto, spero! fabi**

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I liceali / Vai alla pagina dell'autore: MissHarvelle