Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Elizabeth Darcy    10/08/2011    5 recensioni
Raggiungimi nel dormitorio e abbracciami. Anche se sono le due di notte passate. E, no, è inutile che fai quel sorriso sadico: non faremo sesso, non questa notte.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premesse

Premesse.

Lettrici esaltate: -Fantastico, una Draco\Hermione *-* !-

Lettrici moderate: -Che palle, la solita Draco\Hermione T_T-

Autrice(?) : -Vi siete sbagliate entrambe. Di Draco in questa FlashFic c’è davvero poco. Ovvero: Hermione è innamorata di lui, ma questo non è il principale argomento dei suoi pensieri. Diffidate delle apparenze e …leggete.

 

 

                                                                      A Draco Lucius Malfoy, dormitorio                                 

                                                                       Slytherin, sotterranei.

 

       

Mi odio.

Mi odio, Draco, perché non sono quello che vorrei essere, e forse non lo sarò mai.

Mi odio perché non sono disinvolta, non sono leggera, non volo fra le nuvole ma viaggio nelle mie fantasticherie, sempre con i piedi a terra.

Mi odio perché non vorrei amarti, e invece lo faccio, perché mi ricordi Mr Darcy di Orgoglio e Pregiudizio. E io amo Mr Darcy. Ma non sono Elizabeth. Non sono spigliata, o almeno non con i comuni mortali. Parlo troppo con i professori e troppo poco con i miei coetanei.

Mi odio perché odio la frivolezza, ma non so cosa darei per averne una briciola. Mi odio perché vorrei essere forte e indipendente, e forse ad occhio esterno lo sono, così come sono ben lungi dall’esserlo veramente. Mi odio perché odio l’invidia, ma sono la prima a provarla, e l’ultima a suscitarla. Mi odio perché sogno troppo ad occhi aperti, e il risveglio è sempre la parte peggiore.

Mi odio perché a volte ho paura della vita, del futuro. Ho paura delle mie aspettative, e di quelle degli altri. Mi odio perché non sono sicura di me stessa, e me ne rendo conto. Mi odio perché quando mi arrabbio le parole adatte mi vengono in mente troppo tardi, e tutta l’ira repressa mi ronza nella testa senza darmi pace, rispuntando fuori a distanza di mesi.

Mi odio perché cerco un ragazzo con i miei interessi, ed ho trovato solo te. O meglio, ti sei imposto. Mi odio perché amo la varietà umana. Mi odio perché amo i personaggi dei miei libri e io non sono come loro. Mi odio perché non so chi sono. Perché non ho un mito. Solo tanti valori da difendere, ma pochi a cui mi attengo veramente. Mi odio perché ho un fuoco che mi arde dentro, ma dicono che appaio fredda e scostante. Mi odio perché amo la bellezza, ma non ne posseggo molta. Mi odio perché vorrei essere nata nell’Ottocento, e ne sento nostalgia, come se ci fossi vissuta.

Mi odio perché amarti è difficile. Mi correggo. Non è difficile amarti, anzi, è difficile accettarti. Perché troppe volte mi fai soffrire e troppe volte riesco a perdonarti.

Mi odio perché tutto il rancore che sto accumulando verrà fuori, prima o poi, sicuramente al momento sbagliato e in dose esagerata.

Mi odio perché sto bene raramente. E quegli effimeri momenti sono trascorsi accanto a te.

Mi odio perché mi ero promessa di non essere troppo sdolcinata in questa lettera, e di essere diversa, di colpirti, di suscitarti ammirazione.

E probabilmente, invece, provi solo pena.

E forse ne provo anche io.

H. J. G.

 

Ps: perché te l’ho scritta? Così, ne avevo bisogno. Raggiungimi nel dormitorio e abbracciami. Anche se sono le due di notte passate. E, no, è inutile che fai quel sorriso sadico: non faremo sesso, non questa notte.

 

 

NdA: inorridite? Ehm *si guarda intorno imbarazzata*

Se lo siete, fatemelo sapere con un commentino, almeno. Bacio J

Ps: per chi non l’avesse capito, è un gufo che Hermione manda a Draco.

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth Darcy