Anime & Manga > Cowboy Bebop
Segui la storia  |       
Autore: Kuruccha    13/08/2011    3 recensioni
Oggi sono ancora vivo. Domani... chissā.
Una raccolta di flashfiction su Faye e Spike.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ed, Ein, Faye Valentine, Jet Black, Spike Spiegel
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Luci


Un alito caldo e puzzolente le colpisce il viso e le fa arricciare il naso. Il cervello pulsa all'esplodere di ogni singola molecola di quell'odore pestilenziale.
Scatolette per cani.
Cerca inutilmente di voltarsi; il mondo buio all'interno delle sue palpebre chiuse continua a girare vorticosamente su se stesso.
Ein insiste. Infila il muso sotto la sua mano; uggiola piano. Faye, mugugnando, cerca di scacciarlo.
Qualcuno cammina verso il divano; suoni disordinati di una camminata irregolare, quasi una corsa. Inconfondibile.
 - Oh oh! - grida Ed, ed ogni vocale č una nuova esplosione luminosa di neuroni nella sua testa. - Ma che bravo, Ein! Stai facendo il dottore? - domanda, felice. Faye s'immagina che abbia un sorriso stampato in faccia.
 - Anche Ed ti aiuta! Cosa possiamo fare? - continua, spostando una ciocca di capelli sudati dalla fronte di Faye.
Il cane abbaia. Un altro fuoco d'artificio.
 - Ci sooono! - conclude poi, battendo rumorosamente le mani. Lampadine che si accendono e si spengono nel buio.
 - Potremmo cantare una canzone!
Faye apre un occhio. Tenta di essere minacciosa. Fallisce.
 - Guarda, Faye-Faye č d'accordo! Dai, Ein, cantiamo! Maaary aveva una pecoreeellaaa...
I fuochi d'artificio hanno preso la forma rassegnata di un pentagramma armonico. Un grosso, gigantesco spartito luminoso e pulsante, che gira su se stesso e si rovescia e cade.
Nausea.
 - Una pecoreeella.... dai riccolini d'ooor....
Altri passi. Strascicati. Inconfondibili, anche questi.
L'ultima speranza di salvezza č definitivamente sfumata.
Sente Spike sbuffare; forse sta fumando, o forse no. Spirali luminose le avvolgono quel poco di cervello che ancora č rimasto attivo.
 - Cos'č successo qui? - domanda.
Tsk, come se non lo sapesse.
 - Faye-Faye sta male. Quindi Ed ed Ein la guariscono cantando! - spiega la ragazzina, e il cane le dā ragione con un latrato acutissimo. Un altro spillo che le si pianta nel cranio.
Una risata trattenuta, e poi di nuovo i suoi passi.
Il cuscino del divano si inclina verso l'esterno; Faye socchiude una palpebra, e lo vede lė. Delle dita fredde le percorrono la fronte con ben poca grazia.
Una marea arancione. Una luminositā fioca. Una tregua, finalmente.
 - Spero che perlomeno fosse del buon vino.
Faye chiude gli occhi.
 - Tsk - sbotta.
Il cuscino del divano torna dritto. Si č alzato. Sorrideva, forse.
 - Lo era - gli risponde poi.
Ora Spike ride, senza alcun dubbio.
Se ne va, ma porta via con sé anche le bestiole cantanti.



*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*
Prompt di Valy_chan: Cowboy Bebop, Spike/Faye, postumi.
E' un evento pių unico che raro: ho utilizzato un prompt senza travisarne il senso, esattamente nel modo in cui era stato concepito. XD Nei prossimi capitoli, ovviamente, questo non succederā. XDDD
Grazie mille per aver letto fin qui :)
Kuruccha
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cowboy Bebop / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha