Anime & Manga > Cowboy Bebop
Segui la storia  |       
Autore: Kuruccha    19/08/2011    3 recensioni
Oggi sono ancora vivo. Domani... chissā.
Una raccolta di flashfiction su Faye e Spike.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ed, Ein, Faye Valentine, Jet Black, Spike Spiegel
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitano, mio capitano


 - Capitano, mi sente?
Ein ansima, respirando a bocca aperta. Alle parole di Ed la chiude, ritirando la lingua; nello stesso istante, alza le orecchie.
Ed si porta un dito davanti alle labbra; solleva le sopracciglia, intimandogli il silenzio. Il cane non capisce; inclina la testa, e la guarda ancora.
 - Capitano Ein - sussurra, la testa sempre pių incavata nelle spalle. - Il capitano Ed le consiglia di non fare rumore, in una missione cosė delicata. Recuperare quei poveri ed innocenti biscotti sarā impossibile, altrimenti.
Il cane continua ad osservarla. Le lecca una guancia; poi, spazientito e incurante dei preziosissimi consigli, si avvia verso la cucina.
 - Una missione di avanscoperta! - esulta lei; poi si tappa la bocca con entrambe le mani. Osserva Ein allontanarsi; sente chiaramente il rumore ritmico delle sue unghie che ticchettano contro il pavimento. Improvvisamente, il silenzio.
Il capitano Ed, accovacciato a metā corridoio, si preoccupa; tende l'orecchio, ma nessun suono arriva.
Allarme rosso!
Tende le mani davanti a sé; fa una capriola, e poi un'altra, e un'altra ancora. A forza di rotolare, si avvicina sempre pių alla porta della cucina.
Inforca gli occhialoni; si affaccia, cauta. Il pericolo č sempre in agguato, e un capitano č giā scomparso. Non č possibile perdere altri uomini.
Nella stanza intravede un movimento; č Ein, miracolosamente incolume. E' in equilibrio sulle zampe posteriori; le altre sono appoggiate sulla cassaforte dei biscotti.
Altre due capriole ed č al suo fianco. Infila una mano sotto al bordo inferiore dell'anta; la apre quel tanto che basta per infilarvi il braccio. A tentoni, cerca il barattolo dei biscotti. Il primo sarā per Ein: ha rischiato la propria vita per condurla incolume fino a lė; elargirgli una ricompensa č il minimo che possa fare.
Osserva con sguardo complice il proprio compagno, che solleva le orecchie.
Il barattolo dei biscotti non c'č.
 - Allarme rosso, capitano Ein! Allarme rosso! Qualcuno č arrivato prima di -
Si interrompe. Ein, attirato da un rumore, č corso fuori dalla stanza. Circospetta, si guarda attorno; poi, facendo un altro paio di capriole, lo segue ancora. Lo vede scodinzolare vicino al divano.
Una risata nemica. Delle scarpe nemiche. Una mano nemica che gli accarezza la testa!
 - Allarme rosso, allarme rosso! - sussurra ancora. Il capitano Ein la ignora.
Ed si avvicina al capitano prigioniero; lo strattona per il mozzicone di coda. Intravede il barattolo di biscotti, posato sul tavolino. Da dietro le lenti, getta un'occhiata furtiva ai due nemici.
Faye la guarda. Intuisce quali fossero le sue intenzioni; da sdraiata, continua a sgranocchiare ciō che ha tra le dita.
La testa di Faye blocca una delle gambe di Spike; lui sembra distratto. Vale la pena di fare un tentativo.
 - Ritirata, capitano! - grida la ragazzina, afferrando al volo il barattolo dei biscotti. Scatta velocissima verso la propria camera; il cane la segue. La sentono chiudere la porta a chiave.
Restano in silenzio per un momento. Faye continua a sgranocchiare il proprio biscotto. Spike sospira; glielo ruba, e lo mangia come niente fosse.



*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*

Prompt di Valy_chan: Cowboy Bebop, Spike/Faye, collaborazione durante una missione.
... Ok, mi arrendo. Io e i cani e i bambini andiamo troppo d'accordo. Scrivere di Ed e Ein č sempre fin troppo divertente. XD
Grazie mille per aver letto :D
Kuruccha
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cowboy Bebop / Vai alla pagina dell'autore: Kuruccha