Film > Cars
Segui la storia  |       
Autore: LovelyAndy    22/08/2011    1 recensioni
Genere: Avventura, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Allison Cars'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al era seduta per terra, con le gambe incrociate e schiena contro il muro, intenta a RIleggere il suo libro preferito.
Era davvero una strana contradizione del suo carattere: vedendola, l'ultima cosa che non si potrebbe mai pensare di lei è il suo amore per la lettura. Non in modo particolare, vi prego: troppo attiva. Ma riusciva a stare tranquilla per.delle ore leggendo qualcosa di davvero interessante. E in questi momenti di pace, guai a chi la disturbava!
Il tempo prometteva pioggia, il cielo era coperto da grossi nuvoloni che volavano via ad una velocità impressionante.
Si aspettavano tempi più freschi.
Non si vedeva nessuno in giro, tutti si erano ritirati nelle loro case, intenti a fare qualche attività tranquilla, chi da solo e chi in compagnia.
Doc guardava fuori dalla finestra pensando a chi sa che, in compagnia di Al che sembrava tutt’altro che presente.- Ancora con quel libro? Non ti sei stancata di leggere sempre la stessa storia? Sai già come finisce. – commentò.
- Il bello di un libro sta appunto nella storia, Doc, e non nel finale. – non alzò nemmeno la testa dalla sua lettura.
Doc sorrise a quell’affermazione, ritornando a osservare i grossi nuvoloni grigi carichi di pioggia.
Negli ultimi tempi era successo qualcosa, in paese. Un poco alla volta, c’era stato un cambiamento, come se tutti sentissero che stava per succedere qualcosa.
‘’ Cosa, è un mistero ‘’ pensava Allison.
Arrivata nel punto più bello di tutto il libro, senti Doc dirigersi verso la porta.
‘’ Da quanti giorni non usciva da qui? ‘’ alzò gli occhi dalla lettura pensando ciò.
Doc rimase in silenzio pe qualche minuto, sentendosi lo sguardo di lei addosso.
- Ti va di fare un giro, Al? –
Rimase di stucco.
Da quanto tempo non lei non correva?
Nella sua testa si affollavano pensieri di ogni genere, che la pungevano per esortarla a capire cosa stava succedendo.
Ma non aveva la minima intenzione di voler capire.
Sbatte più volte gli occhi, per tornare alla realtà.
- E me lo chiedi? - sorrise e si alzò, consapevole di lasciare il libro a metà.
In quel sorriso si nascondeva un po’ di paura, paura che il pensiero che si era formato nella sua mente fosse esatto.
Fece in modo che l'informazione del suo cervello non arrivasse a lei. Beata innocenza.
Doc rimase a fissarla per qualche secondo, immaginando i suoi pensieri.
Si mise in moto, seguita da Al.
Come lei sospettava, in giro non c’era nessuno. Quel silenzio era innaturale, lì.

Arrivarono al canion dove correre era uno spettacolo.
Al arrivò titubante, con aria indecisa.
- Ti ricordi ancora come si fa? – chiese lui scherzoso.
- E’ passato tanto tempo, ma non mi tiro mai indietro ad una corsa! – e saltò su.
Sentiva già l’adrenalina scorrerle nelle vene.
Il suo corpo sapeva già cosa stava per succedere.
Non attendeva altro.
Da anni, ormai.


3





2





1





E partirono.

Non era l’auto che trasportava lei.

Non era lei che guidava l’auto.

Stavano correndo, insieme.

Era una cosa mai sperimentata prima da nessun auto, ma era una sensazione fantastica.
La corsa, la velocità. Tutte e due sentivano le stesse sensazioni.
Tutto intorno andava via, in un secondo cambiava sempre il paesaggio.
Erano più veloci delle auto che guidavano da sole.
Erano più forti.
E si può dire che tutte e due erano degli esperti. Eccome.
Conoscevano quella strada a memoria, lui più di lei.
Non aveva più corso, da quando era arrivata a Radiator Springs.
E lì i ricordi andavano.

- Da adesso in poi non credo riusciremo più a correre.-
-Forse io, tu invece… -
Doc sorrise
-Si, questo è vero. –
- Ma allora…- Al si fermò, e guardò il suo amico – questa è la nostra ultima corsa? –
Si fermò anche lui. La fisso per un momento interminabile.
- No –

Ora che ci pensava, aveva paura di sapere cosa volesse dire.
'' L'ultima corsa... ''
Cacciò via quei pensieri.

Ritornò alla realtà.
Era incredibile come la velocità facesse perdere il senso di tutto.
Si potevano sentire le ruote correre in maniera impressionante sull’asfalto.

Il rumore del motore.

Il vento.

La pressione che la schiacciava.

Adorava quella sensazione di non avere più aria, di non riuscire più a distinguere la forza di gravità.

Si accorse che il paesaggio l’aveva portata in un posto familiare.
E in fatti…
‘’ Eccola, la curva. ‘’
Quella curva dove ' per andare a sinistra bisognava sterzare a destra '.
Ricordò quando McQeen finì dritto dritto tra cactus, e le venne da ridere.


La loro mossa.
L'universo di Allison in quel momento si restarinze a 3 elementi.
Lo sterzo.
La strada.
La velocità.



Girarono a destra



e andarono a sinistra.


Un grosso polverone li ricoprì per qualche istante, per poi uscirne subito dopo.
Aumentarono la velocità.
È incredibile come quando si va così veloci, si ha l'impressione che il mondo si fermi.
La strada andava avanti, ma non per sempre.



Si stavano per fermare.
‘’ No ‘’ pensò lei.

E’ arrivata.

"La fine".











______________________________
ZONA DI ANDY<3
--------------
Devo dire che sono rimasta scioccata nel vedere che in Italia non c'era NEANCHE UNA STORIA su questo film. Dire che sono la prima (IN ITALIA) è strano.
In inglese invece ne ho trovate esattamente...
591 storie.
...almeno, io ho visto solo Fanfiction.net .
E approposito! Vi consiglio di andare a leggere qualche storia ( e per chi ha qualche problema in inglese, c'è google traduttore! ) tipo 'Clarity' (http://www.fanfiction.net/s/7283899/1/Clarity).
...questo ovviamente per chi conosce Cars.
e per chi legge qui!! (di conseguenza DOVREBBE conoscere Cars. )
*silenzio*



Vabbè! Io ho finito! ciao!
*ancora silenzio*
...che siete gentili. -.-''




XD
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Cars / Vai alla pagina dell'autore: LovelyAndy