Film > Toy Story
Segui la storia  |       
Autore: SailorDisney    26/08/2011    1 recensioni
Lei alzò il viso e lo guardò negli occhi, Buzz notò che anche lei era diventata rossa. Entrambi sorrisero.
“Allora..che ne dici se adesso andiamo a fare un po’ i chiodi a Woody?!” disse Buzz alzandole il mento dolcemente.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Buzz Lightyear, Jessie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.

Bonnie si preparò per andare a scuola, infilò Jessie nello zainetto e scese al piano di sotto, dove la mamma l’aspettava già in macchina.
Buzz uscì dal baule e raggiunse gli altri giocattoli con il sorriso stampato sul volto.

“Hey Buzz! Sembri particolarmente felice oggi!” disse Woody vedendolo arrivare.

“C-chi? Io? Ehm..non so di cosa parli Woody..eheh..” rispose Buzz ridacchiando nervosamente.

“Hm… tu non me la conti giusta. Ma.. avremo tutta la giornata per parlare e sappi che non mi sfuggirai!” disse Woody. “Comunque,  sai per caso dov’è Jessie?”

“Bonnie l’ha portata con sé all’asilo!” rispose subito Buzz.

Woody sorrise furbo. “E tu come lo sai? Non hai dormito al tuo posto sullo scaffale, stanotte?”

“Io..ehm..no, cioè si, ma, dunque…ehm…toh! Guarda! Slinky si è aggrovigliato su se stesso!” disse Buzz indicando alle spalle del suo amico.

“Cosa? Dove?” Woody si voltò, mentre Buzz se la filava nella speranza di evitare altre domande imbarazzanti per il resto della mattinata, almeno fino al ritorno di Jess.

 
Bonnie arrivò all’asilo con la sua mamma e andò a posare il suo zainetto vicino a quelli dei suoi compagnetti. Prima di dirigersi nell’aula Farfalla, prese Jessie e la portò con sé, voleva proprio farla vedere alle sue amiche.

Bonnie era una bambina molto particolare, non amava i giochi elettronici come gli altri bambini e non riusciva a socializzare facilmente. Le piaceva piuttosto creare fantasiose storie, avventurose vicende dove i suoi giocattoli preferiti erano gli indiscussi protagonisti. Da quando il caro amico di famiglia,  Andy Davis,  le aveva regalato  i suoi giocattoli di un tempo, lei li curò e si affezionò moltissimo ad ognuno di loro, in particolare all’intrepida cowgirl, diventata la sua bambola preferita.

Bonnie entrò nell’aula Farfalla, dove i suoi compagni erano intenti in un girotondo.

“Ciao..” disse timida Bonnie. “Posso unirmi anche io..?”

Una bambina la spinse fuori. “NO! Non vedi che stiamo girando noi?! Va a giocare con i tuoi giocattoli vecchi!”

Bonnie si intristì e si allontanò accarezzando i capelli della sua Jessie. Si sedette su una piccola sedia rossa e sistemò il cappello sulla testa della sua cowgirl.

“Ciao..” disse una bambina avvicinandosi.“Che bella bambola che hai..”

Bonnie sorrise. “Ti piace? Si chiama Jessie! E’ molto coraggiosa, sai?”

“Non hai mai visto una bambola così! Me la regali?” chiese la bimba dai lunghi capelli biondi e con due grandi occhi azzurri.

“Cosa? No.. no.. non voglio. E’ la mia bambola…” rispose Bonnie.

“Dai! Dammela! Per favore!” disse la bambina insistente cercando di tirarla dalle mani di Bonnie.

“NO! NO! Lasciami! Trovatene un’altra!” gridava Bonnie.

L’altra bimba cominciò a piangere disperatamente, la maestra si avvicinò.

“Che succede bambine? Cos’è questo chiasso?” chiese.

“Bonnie mi ha rubato la bambola!” gridò la bambina singhiozzando.

“Cosa? Oh..Bonnie, questo da te non me lo sarei mai aspettato, restituisci la bambola, subito!” disse la maestra strappandogliela dalle mani e dandola all’altra bambina.

“Ma non è vero, maestra! Jessie è mia!” cercò di dire Bonnie ma nel frattempo la maestra si stava allontanando.

L’altra bambina le sorrise stringendo Jessie fra le mani: “Te l’avevo detto di darmela, oh ciao mamma!”

La mamma della bimba la prese in braccio e la portò a casa, mentre la bimba accarezzava adesso i capelli di Jessie.

Bonnie cominciò a piangere disperatamente e corse a cercare la sua mamma.

“MAMMA!!! MAMMA!!!” Bonnie si fiondò  nel corridoio.

La mamma di Bonnie si trovava alla reception e vide sua figlia correrle in contro in lacrime.

“Tesoro, che cosa succede? Perché piangi?”

Bonnie le spiegò quello che era successo e la sua mamma andò a spasso spedito verso l’aula Farfalla e rimproverò severamente la maestra che aveva dato Jessie all’altra bambina senza nemmeno accertarsi di chi fosse realmente la bambola.

“Mamma.. voglio Jessie. La ritroveremo, mamma?”

La signora Anderson sapeva benissimo quanto la bimba fosse affezionata a quella bambola.

“Ti prometto che farò tutto il possibile.. cercherò di scoprire chi era quella bambina e contatteremo la sua mamma.. Va bene?” disse la mamma asciugando le lacrime della figlia sulle guance.

“Si..va bene..” rispose Bonnie triste tirando su col nasino.
 
 
Quel pomeriggio, Bonnie tornò a casa triste come non mai, entrò in camera sua, buttò lo zainetto a terra e non le andò nemmeno di giocare, così all’ora della merenda, scese al piano di sotto mentre ancora i suoi occhi erano gonfi e umidi.

I giocattoli cominciarono a muoversi.

“C’è qualcosa che non va… ve ne siete accorti anche voi?” chiese Woody agli altri.

“Già.. è successo qualcosa. A proposito, ma dov’è Jessie?” disse Dolly.

Il cuore di Buzz sussultò. Senza nemmeno capire cosa stava succedendo, si fiondò sullo zainetto di Bonnie, aprì la zip e…VUOTO!
Per un attimo barcollò, la vista si offuscò. “Jessie…do-dov’è…” mormorò.

Tutti i giocattoli si riunirono intorno allo zaino pieno solo di matite colorate e si scambiarono sguardi tristi e rassegnati.

Woody rimase di sasso. “No..io.. non posso crederci…” Poi alzò la testa e vide il suo amico spaziale con lo sguardo perso nel vuoto e gli si avvicinò. “Buzz.. io non..”

“Scusa Woody, non adesso.” Buzz si allontanò a passo spedito senza nemmeno riuscire a guardarlo. Ma Woody notò che i suoi occhi azzurri erano colmi di lacrime.
 
 
 
 
 

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Toy Story / Vai alla pagina dell'autore: SailorDisney