Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    26/08/2011    3 recensioni
- Non mi interessano le ragazze.
Il cuore di Remus cessò per un attimo di battere.

Seconda classificata al "SFIDA SERALE" Slash and Het Contest di Hikaru_Zani.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E’ il mio delirio

- Ehi, Lunastorta!

Remus sussultò. Madama Pince lanciò uno sguardo minaccioso a Sirius, che cercò di trattenere una risata molto simile a un latrato.

- Mi hai fatto prendere un colpo! – esclamò Remus cercando di nascondere il volto in fiamme. – Non dovresti urlare nella biblioteca.

Sirius sbuffò e si lasciò cadere sulla sedia accanto alla finestra. Guardò fuori, verso il parco disseminato di studenti che si godevano gli ultimi giorni di sole, e la sua espressione divenne improvvisamente seria.

- Sai dove sono Peter e James? – chiese Remus.

- Peter sta giocando a Gobbiglie con Frank, mentre Ramoso è là fuori con la Evans.

Remus alzò lo sguardo: Sirius sembrava seccato e non smetteva di guardare il prato oltre la finestra.

- Non dirmi che anche a te piaceva Lily – scherzò. – Con tutte quelle ragazze che ti ronzano intorno…

- Non mi interessano le ragazze.

Il cuore di Remus cessò per un attimo di battere.

- Non voglio dire che non mi piacciono – riprese Sirius – Solo che non sono il mio problema adesso. Mi dispiace che James passi tutto il suo tempo con Lily, ecco.

- Capisco. Quindi è qualcosa come “il gruppo si è diviso”?

- Più o meno. Senza James non so mai cosa fare… Un tempo eravamo inseparabili: ci mettevano perfino in punizione insieme!

- Ci sono io - . Le parole uscirono dalla bocca di Remus prima che potesse rendersene conto. Si vergognò pensando di essere sembrato alla disperata ricerca di amicizia.

Sirius sorrise. – So che ci sei, ma con lui era diverso. Riusciresti a metterti da solo in punizione?

- Anche con me potrebbe essere diverso.

Non ci credeva, si stava comportando come una ragazzina gelosa: stare in compagnia di Sirius, da un po’ di tempo a quella parte, lo faceva sentire a disagio, desideroso di… altro: aveva paura di legare ad un sentimento preciso le emozioni che provava in sua presenza.

- Lo è – precisò Sirius. Si piegò verso di lui quasi fino a toccargli la punta del naso con il suo. – James è un fratello per me, ma tu non lo sei esattamente… Vediamo un po’: cosa potresti essere?

Un amante, pensò Remus con lo sguardo inchiodato ai suoi occhi. Una persona di cui non si può fare a meno.

- Un amico speciale – si ritrovò a dire.

- Lo sei già, smettila di dire cose scontate - . Sirius si allontanò da lui sfiorandogli distrattamente la mano; quel solo tocco spedì Remus dritto in Paradiso. – Stanotte c’è la luna piena, non è vero? – sussurrò per non farsi sentire da Madama Pince. - Credo che Ramoso sia troppo preso dalla sua fata dai capelli rossi per ricordarselo, per non parlare di Codaliscia, afflitto per aver perso sei volte di seguito contro Frank come l’altra volta… Vorrà dire che, per una volta, staremo soli io e te: un’ottima occasione per farmi vedere che amico speciale sei.

- Sarò un lupo come al solito…

- Ehi, ma noi andremo nel nostro “posticino segreto” prima che tramonti il sole: che te ne pare?

Sirius si avviò verso l’uscita della biblioteca, mentre un timido sorriso sorgeva sulle labbra di Remus.

____________________________________________________________________________________________________________________________

MedusaNoir - E' il mio delirio
Pacchetto scelto: Sirius/Remus - biblioteca

Grammatica 9.25/10
Hai fatto degli errori davvero minuscoli ma che, purtroppo, devo segnalarti!
Cominciamo: -esclamò Remus cercando di nascondere il volto in fiamme.- qui manca una virgola dopo “Remus”, anche in questa storia -mannaggia- ti sei lasciata sfuggire la virgola prima della “e”.
Qui – Solo che non sono il mio problema adesso.- avrei messo una virgola prima di “adesso”.
-…afflitto per aver perso sei volte di seguito contro Frank come l’altra volta…- Anche qui avrei inserito una virgola dopo “Frank” ed infine l’ultima virgola va messa dopo “lupo” della frase -Sarò un lupo come al solito-
Stile 10/10
Nulla da dire sullo stile -se non cose positive- una flashfic davvero piacevole alla lettura, scorrevole e molto dolce! Un fluff ben riuscito, complimenti! <3
IC 9.9/10
A volte mi prenderei a schiaffi per certi punteggi, sono sicuro che leggere “novepuntonove su dieci” sia alquanto ridicolo… tuttavia, riesco sempre a trovare una spiegazione -menomale-
Dunque, Sirius è indubbiamente reso alla perfezione! Me lo immagino abbandonato sulla sedia… con un occhio verso James e uno verso Remus -ah, i triangoli amorosi. Potrei drogarmi di queste relazioni<3- anche Remus è stato trattato bene, forse -a volte- appare fin troppo preso da questa situazione. Ecco perché ho trattenuto quello 0.10
Ho amato la presenza di Frank, specialmente perché sta giocando a Gobbiglie contro Peter -Go, Frank! GO!-
Uso del pacchetto 5/5
Il pacchetto direi che è stato inserito alla perfezione :D
È quasi difficile potersi immaginare Sirius in biblioteca e tu, tu sei riuscita ad inserircelo -e senza fargli toccare un solo libro- direi perfettamente in sintonia con il personaggio!
Per di più, hai inserito un triangolo -e che triangolo- e io ti adoro per questo <3
Gradimento personale 5/5
Una fan fiction davvero tenerissima ed originale! Mi è piaciuta davvero tantissimo, specie perché si differenziava molto dalle prime due che hai scritto. Questo dimostra che sai giostrarti in diversi campi, stili e generi (:
B R A V I S S I M A <3
Totale 39.15/40
TOTALE GLOBALE (39.15 + 79.40) 118.55
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir