Libri > Fiabe
Segui la storia  |       
Autore: kutinjiu    02/09/2011    1 recensioni
Una raccolta di favole diciamo poco tradizionali e con una morale molto...stupida. Garantito un minimo di senso in ogni racconto! Però non troppo.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Malattia degli Orsetti Coccoloni Direi che è più un racconto lievemente umoristico però fa pur sempre parte delle storie stupide che ho raccontanto alla gente... Quindi direi di considerarla come un bonus, in quanto è fuori tema con la raccolta.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Una volta nel mondo esisteva una terra dove tutto era una favola. La terra era di varie sfumature di rosa e vi scorrevano fiumi fatti di arcobaleno, le foglie erano di un rosso intenso e le chiome degli alberi crescevano a forma di cuore. Gli abitanti di quella terra erano gli Orsetti Coccoloni, delle creature dolci e gentili che si preoccupavano sempre degli altri prima che di se' stessi; se qualcuno era triste tutta la città fermava le sue attività e lo abbracciavano con calore finchè questo non si rendeva conto di quanti amici aveva a sostenerlo. Le orsette avevano le morbide pellicce di colori delicati  che riflettevano la loro grande sensibilità. Gli orsetti avevano le folte pellicce di colori intensi che riflettevano la loro volontà ferma ma non incapace di ammettere i propri errori. Tutti avevano la loro casetta accogliente e vivevano per conto loro, non vi erano bambini in quella terra. Un giorno però molti abitanti si ammalarono, sentivano vampate di calore, accusavano di una fitta al cuore inspiegabile e soffrivano di una grande tristezza. Nemmeno gli abbracci di gruppo riuscirono a farli stare meglio. Allora chiamarono un medico da un paese confinante affinchè scoprisse cosa avevano. Dopo una breve visita ad alcuni pazienti, il medico si mise a ridere ed disse a gran voce: "Questa non è la malattia, è semplicemente Amore!" 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: kutinjiu