Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LeAliDelCigno    04/09/2011    2 recensioni
Ciao a tutti cari lettori,
questa è la mia prima fanfiction,
che era iniziata come una one short che più avanti si è evoluta a ciò.
Essa è basata inizialmente sul silenzio e sulla routine. Ma più avanti ci sarà un avvenimento che spezzerà questa monotonia e renderà la vita del nostro giovane protagonista qualcosa di speciale.
Il personaggio principale è un ragazzo di sedici anni di nome Stefano e attraverso lui e i suoi occhi si narra questa storia (ora potete capire il significato del titolo).
Vi prego vivamente di recensire così potrò capire cosa ne pernsate e se ci sono cose che non vi piacciono o dove posso migliorarmi, dopotutto sono qui per questo :). Spero solo che questa storia sia di vosto gradimento; detto ciò vi auguro una buona lettura.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  
 

13- Litigio
 

 
 
 
Con una forza mai prima e con un passo deciso Stefano, seguito da Ilaria, si stava incamminando verso Rose ed Erick.
La breve strada sembrò infinita per il ragazzo che credeva si allungasse ad ogni suo passo.
 
Ciò gli aveva permesso di pensare ma soprattutto di prendere consapevolezza delle sue emozioni che crescevano ogni volta che la sua destinazione diminuiva: l’adrenalina gli accelerò  il battito del cuore e gli fece sudare i palmi delle mani.
 
Stefano, nonostante l’agitazione, sentiva che era grazie ad essa che riusciva a tirare fuori tutta quella forza finora sconosciuta per affrontare quella situazione.
Non riusciva a capire come, improvvisamente, tutto gli fosse più chiaro, come se riuscisse a vedere le cose da una posizione diversa, esterna dal suo punto di vista.
 
Quando a furono a pochi passi di distanza dagli altri sue, Erick li vide e sbuffò.
« Come mai questo cambiamento improvviso? » chiese la ragazza dai capelli castani
« Ci sono lo sfigato e la sua amica alle tue spalle… » rispose infastidito lui.
A quelle parole Rose si girò e si trovò davanti il volto infuriato come non mai di Stefano seguito da quello dell’amica che non era sicuramente meglio.
 
« Hey ragazzi, come va? » chiese sorridendo ed ignorando le loro espressioni « Ciao Ilaria, finalmente ti hanno dimesso! Quando ti toglieranno il gesso? ».
Notando l’indifferenza di Rose, Stefano si arrabbiò ancora di più e urlò: « Vedi di non fare tanto la carina ora!! Tu mi devi delle spiegazioni!! ».
A quella risposta, la ragazza dai capelli castani sgranò gli occhi ed impallidì, non riusciva a credere alle sue orecchie.
 
Erick, già stufo della situazione, sbuffò e disse con rabbia: « Possibile che tu devi farti vivo sempre nei momenti sbagliati?! »
« Stai zitto!! » gli urlò contro Ilaria che era stata in silenzio fino a quel momento « Tu non sai cosa è successo!! Quindi fammi il piacere di chiudere quell’inutile bocca che apri solo per sparare cazzate!! ».
 
“ Chi sono questi due?”  si domandò mentalmente Rose “ Non sono più i ragazzi che conoscevo… Nei loro sguardi, nel loro carattere, nei loro modo di fare c’è qualcosa di diverso che non avevo mai notato prima…” .
« Tu!! » urlò Erick riportando alla realtà la ragazza « Come ti permetti a rispondermi in questo modo!! Io…!! »
Rose lo interruppe alzando un braccio facendogli capire di finirla e subito disse: « Tranquillo, me la sbrigo da sola… »
« Ahhh!!! » urlò l’altro « Io me ne vado!! » e così fece allontanandosi.
 
« Io sto ancora aspettando una risposta! » disse Stefano senza mollare la presa
« Che cosa vuoi intendere? »chiese confusa Rosa
« Indovina?! » urlò di risposta « Quel bacio!! Quel maledetto bacio che cos’ha significato per te?! »
« Ah, solo per questo… Pensavo fosse qualcosa di più grave… » disse lei
« E’ una cosa importante! » rispose serio lui
« Stefano… » sussurrò Ilaria.
Non era mai stato così determinato, era la prima volta che non cedeva in una discussione cercando in tutti i modi di portarla al termine.
« Era solo un bacio… » rispose Rosa incredula di quel litigio
« Lo sarà stato per te!! » urlò Stefano non capendo come la ragazza potesse essere così tranquilla « Quindi a te non è importato proprio nulla, vero?! Tu sei una di quelle “ rimorchio a capodanno per cuccare tutto l’anno” giusto?! Mi hai baciato solo perché ero l’unico deficiente a portata di mano?! ».
 
Stefano era fuori di sé, infatti, urlava così forte che molte persone che passavano da quella parte si giravano per guardarlo male.
Ilaria gli prese gentilmente il bracco e gli disse a bassa voce: « Dai, ora calmati un po’… ».
Il ragazzo dopo aver ascoltato il consiglio si zittì un attimo per tranquillizzarsi e poi chiese a Rose che era rimasta muta fino a quel momento: « Allora? Non hai nulla da dire? »
« Non riesco a capire dove vuoi andare a parare dopo questa sfuriata… » disse lei
« Tu mi piaci!! Ho dato il mio primo bacio a te pensando che provassi lo stesso, ma poi sei scomparsa lasciandomi lì, da solo, come un ebete! ». Mentre diceva questa frase, Stefano sentì che una lacrima gli stava scendendo da un occhio ma riuscì a trattenerla: non poteva dargliela vinta, non questa volta!
 
Aspettò in un intenso e lungo momento in silenzio una risposta da parte di Rose che, purtroppo, non arrivò.
« Come immaginavo… Per te è stato “solo” un bacio » disse Stefano marcando la parola solo con la voce « Mi dispiace che sia andata a finire così… Soprattutto perché ci speravo… ».
Finita la frase si girò ma, quando lo fece, Rose lo trattenne per un braccio.
« Aspetta… » disse flebilmente lei
« Che cosa vuoi? » chiese lui serio rimanendo voltato
« Siamo… Siamo ancora amici vero? » domandò a bassa voce
« Vai da Erick, lui sarà un ottimo amico per te visto che preferisci i don Giovanni… » disse acidamente dopo aver strattonato il per liberarsi dalla presa della ragazza e, infine, avviarsi verso casa.
 
Rose rimase immobile sotto lo sguardo di Ilaria che, prima di voltarsi per raggiungere l’amico, si limitò a dire: « E’ raro che Stefano si arrabbi in questo modo… Te la sei andata a cercare… »
“ Lo so… ”pensò l’altra come risposta.
Rose stette ferma a fissare i due amici allontanarsi assieme in silenzio senza sapere che cosa fare per sistemare il casino che si era creato.
Intanto, Stefano e Ilaria fecero la strada, come spesso capitava, in silenzio: nessuno dei due aveva voglia di parlare, non sapevano nemmeno cosa poter dire dopo tutto ciò, avevano solo voglia di pensare rimanendo in compagnia l’uno dell’altro.
Questa volta però era diverso, nell’aria erano ancora presenti la rabbia e il dolore del litigio, ma in essa era completamente sparito il rancore e la tristezza.
« Sei stato forte…! » disse Ilaria per rompere il silenzio « Non ti riconoscevo più, sei stato una forza! »
Stefano fece una lieve risata e rispose: « Grazie… Questo era il momento di affrontare la realtà definitivamente… ».
 
Quando arrivarono d’avanti a casa dell’amica si salutarono con un abbraccio che valeva più di mille parole.
Una volta arrivato nella propria abitazione, Stefano si preparò il pranzo e poi si mise a mangiare mentre guardava la televisione.
 
Sicuramente ora tutto sarebbe tornato alla normalità, ne era convinto.






Note:

Ecco qui il nuovo capitolo!!
Allora?? Bello? Brutto? Troppo corto? Troppo corto?
Insomma, che ne dite??

Io e i miei personaggi siamo molto felici U.U

Ho una cattiva notizia:
questo sarà il mio ultimo capitolo dell'estate poiché per tutta la prossima settimana non potrò aggiornarvi con nuovi capitoli dato che vado che i farò una meritata settimana di vacanza.
Alle faccia vostra xD
Sto scherzando :)

Ma tranquilli porterò con me il mio block notes con me sperando di tornare con tanti nuovi capitoli e/o storie.
Aspetto tante recensioni al mio ritorno :)

Adesso io e i miei personaggi vi salutiamo ;)
Vi auguro dei buoni ultimi giorni d'estate.

Un saluto dal vostro
                                                                                                                                  Kevs_cun


Ps: se trovate degli errori segnalatemeli pure ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LeAliDelCigno