Serie TV > Flor - speciale come te
Segui la storia  |       
Autore: _Fy    04/09/2011    2 recensioni
Flor e Federico,apparentemente così diversi tra loro,eppure molto simili.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Io sono Delfina Santillan, la fidanzata di Federico".

Gli occhi della ragazza andarono immediatamente alla ricerca di quelli del maggiore dei fratelli Fritzenwalden, trovandoli subito; non seppe decifrare con preciosione quello che vi lesse dentro, le sembrò di scorgere un misto di timore, dolcezza e preoccupazione.

A Federico sembrò che il tempo si fosse cristallizzato, ancora immerso negli occhi di Florencia, ebbe la sensazione di essersi perso.

Delfina, dal canto suo, continuava ad osservare, con aria altezzosa, la nuova bambinaia di casa Fritzenwalden; aveva capito bene quali sentimenti si agitassero nel cuore della ragazza, così, non aveva perso tempo a marcare il territorio. 

A spingere la giovane donna, però, non erano di certo stati i suoi sentimenti sinceri: Delfina Santillan era un'arrivista sociale per eccellenza, pronta a qualsiasi cosa pur di arrivare ai suoi scopi.

La delusione nel cuore di Flor era vivida e reale e per quanto bruciasse, si impose di ingoiare il dolore e farsi forte. 

"Che piacere conoscerla signorina Delfina"

 

Allungò una mano nella sua direzione mentre tentava con ogni mezzo di non far trasparire alcuna emozione dai suoi gesti.

Un sorriso di scherno increspò le labbra della donna mentre gli occhi, ancora fissi sulla figura della bambinaia, si acceserò di disgusto.

"Buongiorno a tutti"

Un uomo fece il suo ingresso in sala, smorzando, così, la tensione che si era venuta a creare.

"Matias, buongiorno!" 

Federico gli si avvicinò accogliendolo con un caldo sorriso e qualche pacca sulla spalla.

Matias Ripamonti, questo era il suo nome; il giovane avvocato era ormai un caro amico di famiglia, cresciuto insieme ai Fritzenwalden sin dall'infanzia, era ormai noto come il miglior amico del maggiore dei fratelli.

"Buongiorno Federico!" 

L'attenzione del ragazzo venne ben presto catturata dalla nuova componente di casa Fritzenwalden.

"E tu chi sei?" le sue labbra si piegarono in un sorriso aperto, lasciando intravedere una fila di denti bianchi, ed i suoi occhi si acceserò di curiosità.

"Mi chiamo Florencia Fazzarino, sono la nuova bambinaia dei fratelli Fritzenciuccen"

Matia scoppiò, inevitabilemnete, in una sonora risata trasciando con sé l'intera famiglia Fritzenwalden ad eccezione delle due Santillan e di Federico, il quale osservava il suo migliore amico con aria sospettosa.

Flor si grattò la nuca imbarazzata mentre un tenue rossore le imporporava le guance.

"Cosa c'è da ridere tanto?" sbottò stizzita la ragazza non riuscendo a tenere per sé le sue emozioni.
Anche Federico si ritrovò a sorridere della scena; lo rendeva immensamente felice vedere i suoi fratelli ridere, per loro voleva solo il meglio, per questo si era impegnato nella ricerca delle migliori scuole e tentava di impartir loro una rigida disciplina.

Lo aveva giurato a se stesso, lo aveva giurato sulle tombe dei suoi genitori.

I suoi occhi tornarono su Florencia e gli venne quasi da ridere quando si accorse del tenero broncio che aveva messo su la ragazza; un moto di tristezza lo colse quando si rese conto di aver quasi dimenticato quanto bello fosse concedersi una risata sincera.

Flor fu l'unica ad accorgersi del cambio d'umore del principe dagli occhi tristi, per un attimo si era beata del suo sorriso e della nota divertita che aveva illuminato il suo sguardo; eppure adesso, quegli stessi occhi, le sembravano così spenti.

Il suo cuore si strinse in una morsa dolorosa e, tacitamente, chiese alla sua mamma di stargli vicino.

" Per favore mamma, aiutami ad accendere di gioia gli occhi del mio principe triste, vederlo così abbattuto mi fa male al cuore"

Flor strinse con più forza la sua piccola noce d'argento, durante tutto quel lasso di tempo non l'aveva mai abbandonata, sapeva perfettamente che quel piccolo regalo simboleggiava il legame profondo che aveva con sua madre.


In quella stanza, l'unica che ancora non aveva espresso alcuna emozione era la signora Malala, si limitava ad osservare tacitamente ogni gesto ed ogni emozioni dei presenti; lei lo aveva visto, aveva visto lo strano fuoco che sembrava accendersi negli occhi di Federico e di Florencia ogni volta che i loro occhi si posavano sull'altro, aveva visto i sorrisi e i piccoli sguardi lanciati segretamente.


Doveva intervenire.


* SPAZIO AUTRICE*
Ciao a tutte ^ ^
Volevo ringraziare chi legge e chi recensisce.
So bene che il mio stile può essere estremamente noioso e che i capitoli iniziali non sono proprio il massimo ma cercherò di fare di meglio.
Inoltre, se nutrite qualche dubbio o qualcosa non è chiara, sono sempre disponibile per dei chiarimenti.
Un bacione a tutte e grazie! ^ ^

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Flor - speciale come te / Vai alla pagina dell'autore: _Fy