Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Cicci 12    05/09/2011    2 recensioni
- Capitan Jack Sparrow.- si fece notare una voce, appartenente alla stessa persona la cui mano sosteneva la lama.
I due compagni, fermatisi dietro al pirata, spostarono a loro volta lo sguardo verso quella voce così chiara e squillante; una giovane ragazza, dai lunghi capelli castani e gli occhi verdi, chiarissimi, con un portamento fiero ed elegante, sogghignava in direzione del loro capitano, la mano che reggeva la spada era ferma e sicura. [...]- E cosa vuole, dunque, una così dolce fanciulla come voi da un pirata come me?- chiese cordialmente lui, massaggiandosi il collo nel punto in cui, pochi istanti prima, era appoggiata la lama.
- Davvero non mi riconosci? Sei una delusione, capitan Sparrow.- esclamò la giovane, scuotendo la testa. [...] Va bene, vorrà dire che mi toccherà rinfrescarti la memoria. Mi presento; sono il capitano Yara Barked, per servirvi.-( dal capitolo 1)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rivisitata, modificata e soprattutto finita; ecco la mia ff sui pirati dei caraibi, già pubblicata parecchi anni fa e che ora ho deciso di riproporvi. Spero tanto di poter soddisfare ancora una volta i miei lettori. Buona lettura! [CAPITOLI RIVISITATI IN DATA 30/09/2015]
Cicci 12
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hector Barbossa, Jack Sparrow, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 13 La fratellanza

La Perla Bianca

La perla bianca

Cap. 13 La fratellanza

 

Il sole le fece quasi male agli occhi quando salì sul ponte, dopo aver trascorso tre giorni rinchiusa nella sua cabina.

- Guardate chi è tornata dal letargo. Come sta il ragazzo?- le chiese Barbossa appena la vide.

- Meglio. Gibbs ha detto che si rimetterà completamente.-

- Molto bene.- ribattè semplicemente l’uomo, dirigendosi verso il timone.

Poco lontano, appoggiato al parapetto della nave, Yara intravide Jack con lo sguardo perso verso l’orizzonte; le faceva male vederlo così, non poteva negarlo.

La piratessa non era per niente sicura dei suoi sentimenti; amava Nigel, ma voleva bene a Jack.

Forse… forse amava anche lui.

Non riusciva a darsi una risposta sensata; per un millesimo di secondo aveva quasi odiato il fatto che Nigel fosse tornato, forse avrebbe davvero potuto costruire qualcosa con Jack, forse lui era davvero la persona giusta.

Ci sono troppi forse, si era detta più di una volta, riflettendo su tutto quello.

Poi si era resa conto che, Nigel o non Nigel, una volta recuperata la Perla Bianca, lei se ne sarebbe andata, sarebbe tornata alla sua vita, sarebbe tornata ad essere il capitano di una delle navi più temute degli oceani insieme alla Perla Nera, e loro due sarebbero stati di nuovo nemici.

Si avvicinò piano all’uomo, titubante per ciò che stava per fare, forse proprio perché non aveva la più pallida idea di quello che doveva dirgli.

- Jack.- attirò la sua attenzione la giovane.

L’altro si voltò verso di lei, fissandola per alcuni secondi, poi riportò lo sguardo sull’oceano.

- Come sta Nigel?-

- M-meglio.- rispose semplicemente Yara.

Rimasero in silenzio per un po’, poi la giovane decise di parlare.

- Jack, ascolta…- ma fu subito interrotta dalla voce incrinata del pirata.

- No, Yara, non ora. Non voglio che tu dica cose affrettate, ok? Non voglio che nasca del rancore tra di noi. Ne riparleremo quando tutta questa faccenda sarà conclusa, d’accordo?- esclamò il pirata, volandosi verso di lei e guardandola finalmente negli occhi.

- O-ok.- rispose la Barked cercando di trattenere le lacrime; non sapeva nemmeno lei perché spingessero per uscire, ma le sentiva pungere, pronte a sgorgare come una sorgente.

- Nave a ore 2!- li risvegliò la voce del nano Marty, come sempre in piedi sul parapetto della nave, intento a scrutare l’orizzonte.

Entrambi si voltarono nella direzione indicata, notando un piccolo puntino lontano che si avvicinava velocemente.

- Di cosa si tratta?- chiese Yara, raggiungendo William che aveva il cannocchiale puntato sull’imbarcazione sconosciuta.

- Non ne ho la minima idea.-

- Fammi dare un’occhiata.-

La piratessa prese lo strumento dalla mani dell’amico, avvicinandolo all’occhio destro.

- Dannazione.- esclamò improvvisamente.

- Che succede?- domandò Elizabeth preoccupata, mentre anche Barbossa si avvicinava a loro.

- È una delle navi della fratellanza.- spiegò, senza distogliere lo sguardo dalla figura che si avvicinava e di cui ormai si potevano distinguere i tratti principali.

- Che cosa?- chiesero gli altri all’unisono.

- Jack, dai un’occhiata.- disse la ragazza, allungandogli il cannocchiale.

- Hai ragione, è la nave di Sao Fang. O di chi ha preso il suo posto dopo che la nostra Elizabeth ha ceduto il comando.- affermò Sparrow.

- Che diavolo ci fa qui?- domandò retoricamente Barbossa, guardando a sua volta.

- Temo che Tristan si sia mosso.- rispose Yara, digrignando i denti.

- Ma non è possibile. Voglio dire, tutti i pirati nobili sanno che fai parte della fratellanza. Tristan non potrà prendere il tuo posto.- intervenne la bionda, quasi spaventata.

- Avrà in mente qualcosa, anche se non so cosa. Non tutti sanno che mio padre è caduto in battaglia parecchi anni fa, tra i membri della fratellanza non corre buon sangue e non sempre si interessano di quello che succede agli altri. Anzi, la morte di uno di loro significa più potere per gli altri.-

- Ma come possono pensare che tuo padre non abbia passato l’eredità a te? Una volta che vedranno tuo cugino, capiranno che l’ex membro è morto.- esclamò Turner, cercando di trovare una soluzione possibile a tutta quella situazione.

- Ricordate quello che vi ho detto quando sono arrivata sulla Perla Nera? Alla morte di mio padre, Tristan pensava che, essendo un maschio, avrebbe preso il posto dello zio. Credo che voglia trovare un modo per convincere gli altri pirati nobili che così è stato. Infondo sarebbe anche una cosa sensata e logica.-

- Devo ricordarti che anche io e Jack siamo membri della fratellanza? – le fece notare Barbossa, guardandola, sicuro di aver trovato la soluzione; la fratellanza non avrebbe mai iniziato una riunione senza che tutti i membri fossero presenti.

- Tristan non è uno sprovveduto, avrà avuto un piano prima di convocare gli altri pirati. Vi ricordo che qualche anno fa avete portato un po’ di scompiglio nel gruppo, non sarà difficile per lui convincerli del vostro tradimento.-

- Una cosa è certa. Noi non siamo stati invitati.- intervenne Jack, guadagnandosi un’occhiata da parte del resto della ciurma.

- Tuo padre è il capo o non so cosa. Fai qualcosa no?- esclamò Elizabeth, quasi con voce isterica.

- Ecco… non è che io e…papà abbiamo un rapporto molto… familiare, mia cara. E comunque resta il fatto che per parlare con mio… padre, devo entrare nella sala e non penso che Tristan me lo permetterebbe così facilmente.- rispose l’altro, con la sua solita aria stralunata.

- In altre parole non abbiamo molta scelta. Come ci muoviamo?- domandò Barbossa, rivolto a Yara.

- Dobbiamo mettere a punto un piano. Rivoglio la mia nave, rivoglio il mio anello e rivoglio il mio posto nella fratellanza.-

 

 

 

Note dell’autrice:

Si, lo so, un altro mese senza aggiornare, ed è pure un capitolo corto… in poche parole potrei rischiare il linciaggio!! T.T

Ma spero nella vostra pietà, sono sommersa dallo studio e in agosto mi sono dovuta godere gli ultimi giorni di vacanza. ç_ç

Comunque sia sono tornata, e spero di farlo ancora non troppo tardi (anche se vi ricordo la parola ESAMI -.-).

Aaaalloooora, che direte??? Tristan si è finalmente mosso e la storia sta entrando nel vivo; non manca tantissimo alla fine, non resta che attendere. XD

Love_music: hai ragione, io almeno sono un’autrice mensile. v.v guardiamo il lato positivo, la FF durerà di più. XD ti prego, dimmi che la accetti come scusa. XD siii, lo so, Yara e Nigel sono sulla tua lista nera, xò le motivazioni che ha dato la piratessa non sono sbagliate *.* cmq grazie, sono contenta che il capitolo precedente ti sia piaciuto. ^^ questo è un po’ breve, ma da il via alla battaglia finale.. :P in vacanza??? wow, come è andata???? J io purtroppo sono già in fase studio da un po’ e non  vedo l’ora finisca settembre. -.- Un bacione grandeeeee!! :*

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Cicci 12