Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Hikary    06/09/2011    3 recensioni
[Wicked ~ Musical/Bookverse]
Per/per colpa di Sammy ♥
Una fic al mese per dodici mesi ; una canzone per ogni capitolo, gentilmente suggerita dalla darling x)p
Meravigliosamente random, 100% crossover, alto contenuto Fiyeraba.
Enjoy!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Libri
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song: You raise me up – no, non perderò tempo a decidere di chi sia XD Di chiunque possiate sentirla, é una bella canzone.
Verse: musicalverse + fanatismo religioso di Nessa.
Timeline: pre-catfight!scene. Cioé morte di Nessa.
Character e/o pairing: Nessa, menzionati Boq, Elphie, Glinda ; Nessa/Boq.
Desclaimer: ma perché devo scriverlo ogni volta x)p ?

Odio il mio pc che ha pensato bene di cancellarla quando ero quasi alla fine >.<


You raise me up
to more than I can be



[ Mentre le sfilano le scarpe, Nessa respira ancora. ]


Un lieve, imprecettibile sussulto all'altezza dello stomaco; e qualche tremito, troppo in profondità perché il suo corpo la tradisca davanti agli altri. Sono i gemiti dell'animo, che non si arrende.
La sua anima é sempre stata più forte.
Nessa la sente squaciare la carne, che é stata la sua prigione per tutta una vita, e respirare per la prima volta, succhiando avidamente l'ossigeno della nuova esistenza; puro spirito, nient'altro che fede ed eternità.
Quell' ammasso di membra schiacciate le é del tutto estraneo.

L'ultima sensazione sono due scarpe che scivolano via dai piedi; sono due ricordi che le vengono strappati, Boq ed Elphie.
Morti.
Era avvenuto tanto tempo prima - la Strega e l'Omino di Latta, invece, erano ancora in giro, da qualche parte – e ora si sarebbero riuniti. Certo, anche lei era morta da tanto, troppo tempo; in realtà non capiva perché avesse tardato tanto a raggiungerli.

Certo, certo.
Qui non c'é nessuno con me, ora, perché sono tutti dall'altra parte.

Insieme.
Forse avrebbero organizzato un ballo per il suo arrivo e avrebbero danzato ancora, come all'Ozdust, ai vecchi tempi. E lei, finalmente libera, si sarebbe mostrata per quello che era sempre stata: una creatura bella e piena di grazia, più brava a ballare anche di Glinda.

Un pensiero confuso le attraversa la mente: come farà a danzare, senza le sue scarpe?
Glinda se le é prese, di nuovo, nemmeno quelle mi ha lasciato..!
Ma prima delle lacrime, prima di ogni altra cosa, il suo nuovo corpo le risponde: non serviranno le scarpe, mai più. Nessa fa un passo, poi due; spicca un saltino, spaventata, ed é così leggera che le pare di volare.

Vai da Boq, le dice il suo nuovo cuore, anche lui più leggero, dimentica le scarpe, vai da lui.

Mentre inizia a mettere qualche passo – sempre timido e piccino – tra lei e la piccola folla, Nessa ricorda che é vero, le scarpe non servono.
E un po' si dispiace al ricordo di averlo sempre saputo, fin dall'inizio.
Un po' le dispiace che Elphie ci tenesse davvero.
Perché quelle scarpe non le erano mai servite; nemmeno incantate da Elphaba, quando le avevano permesso di camminare. C'era stato un tempo in cui le era importato molto di non potersi alzare dalla sua sedia, in cui correre sulla terra l'avrebbe resa felice come non mai.
Finché una sera – forse per sbaglio, forse per caso, ma questo non avrebbe mai cambiato le cose – un ragazzo del Munchkinland le aveva mostrato qualcosa di meglio: volare.
Qualche piccolo passo non l'avrebbe portata lontano; ma Boq, lui sì che era stato capace di farla alzare, solo molto, molto più alto di quanto avrebbe mai creduto possibile.

Nessa sente la terra lontana dai piedi e per la prima volta non le dispiace.
Chiude gli occhi, immagina di indossare un vestito bellissimo.
E vola da lui.

[ Quando Lady Glinda stringe le scarpe al petto, domandandosi di chi sia la colpa,
il corpo di Nessa é immobile. ]


Notes
Ah-ah, ho scritto su Nes-sa!

Grazie a Chiara-Aky che ha messo la storia tra i preferiti, wow!
Mi dispiace che ci siano sempre un sacco di riferimenti al libro ^///^ ma é così pieno di spunti interessanti! Comunque queste due puoi godertele in pace ;)

( Spero di aver placato Sam la Sanguinaria di ritorno dai test XD)


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Hikary