Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Hikary    06/09/2011    1 recensioni
[Wicked ~ Musical/Bookverse]
Per/per colpa di Sammy ♥
Una fic al mese per dodici mesi ; una canzone per ogni capitolo, gentilmente suggerita dalla darling x)p
Meravigliosamente random, 100% crossover, alto contenuto Fiyeraba.
Enjoy!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Libri
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song: 100 years
Verse: musicalverse + hints sull'Orologio.
Timeline: post-finale.
Character e/o pairing: Mago ; mezionati Elphaba, Dorothy, Fiyero, Glinda.
Desclaimer:  mah. Insomma, I hope you dance é una delle mie canzoni preferite ùù

I hope you fly

Quando era bambino, sognava spesso di volare.
Un sogno stupido e infantile, un sogno che qualunque bambino aveva fatto almeno una volta nella vita. Soltanto che lui, un bel giorno, c'era riuscito.
Il tempo passato ad Oz era così tanto che non ricordava più quando fosse arrivato; forse era un ragazzo, forse già un uomo. Tutto ciò che sapeva era che l'Orologio ne aveva di giri da fare, prima che giungesse la sua ora: terre da esplorare, popoli da conoscere.
Donne da amare.
Nemmeno il resto ricordava, nemmeno come si fosse trovato prigioniero di quel palazzo.
Perché lui era prigioniero, sì, ingabbiato in una cella da cui non sarebbe mai evaso se non da morto.
Il Meraviglioso Mago.
Ucciso dalla Strega, dalla Dea, da se stesso, dalla propria meraviglia davanti alla verità.

Dov'era tutto il tempo del mondo?
Era morto con Elphaba.
All'improvviso si era reso conto di quanto fosse troppo tardi, per qualsiasi cosa, e che la fine sarebbe arrivata comunque, fossero i suoi anni quindici o novantanove.

E mentre fluttuava verso casa, con le treccine di Dorothy negli occhi e le parole di Lady Glinda a torturargli il cuore, gli parve quasi di vedere un'ombra, laggiù sulla terraferma. Gli parve di vedere Elphaba, la sua figlia adorata, che camminava per mano ad un'altra ombra. Non somigliava alla Strega, aveva le spalle dritte e la testa alta, come una ragazzina troppo sicura di sé che una volta era entrata nel suo palazzo. Se fosse stata lei, la sua Elphaba, le avrebbe detto di sbrigarsi, di correre via, di affrettare il passo; perché c'era pochissimo tempo prima che tutto finisse, ancora.
Ma quella non era lei, naturalmente, perché il suo tempo infinito era scaduto.
Però se per caso, per assurdo, per qualche meraviglia fosse stata lei – e quell'altro, miracolosamente, fosse stato una specie di Principe – il Mago le avrebbe senza dubbio augurato di volare non più a lungo di lui, solo più in alto.


There is still time for you,
time to buy and time to choose.
Hey, 15 ...there's never a wish better than this
when you only got 100 years to live.


Notes
Il Mago – nel musicalverse – mi sembra proprio il tipo che si abbandona a momenti molto Host Club del tipo “ la mia adorata figliola”.
Lui é così XD
In realtà tutta la canzone ci sta benissimo, consiglio di ascoltarla.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Hikary