Fanfic su artisti musicali > Plastic Tree
Segui la storia  |       
Autore: OriharaNyah    06/09/2011    2 recensioni
Ho voluto iniziare questa raccolta di song fict con Fujunbutsu, canzone che, personalmente, adoro, ma che, purtroppo, è anche la più criticata. Alla fine potete anche ammirare un mio personalissimo commento.
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aoi Tori – Uccello blu

 

 

Ora sono completamente sveglio, o quasi. Mi alzo e guardo fuori dalla finestra: è una bellissima giornata. Più guardo il limpido cielo e più mi sembra di vedere un uccello dalle piume blu volare libero nel vento. Ti alzi anche tu e, accanto a me, contempli il paesaggio. Le bianche nuvole sembrano nascondere qualcuno, qualcuno che tenta di trovarci, forse Dio. Ma questo è impossibile, siamo nascosti troppo bene, e lui ride.
Ma è una giornata troppo bella per stare chiusi in casa, sdraiarsi in giardino, sotto l'ombra degli alberi, sembra l'ideale. Così usciamo. Sotto le sicure fronde degli alberi, guardiamo in alto. Attraverso i rami, il cielo sembra un puzzle, viene quasi voglia di risolverlo. Ripenso alle nuvole, il possibile nascondiglio divino. Chissà che parole sceglierà per tenerti insieme a me.
Un forte folata di vento ci scompiglia i capelli, ora abbiamo entrambi un aspetto buffo, e ridiamo di noi. Il vento ci entra nelle ossa, sembra quasi di volare.
Senza rendercene conto, scende la sera e le prime stelle iniziano ad affacciarsi nel cielo scuro.
Io sono convinto che ad ogni stella corrisponda una persona, noi due siamo quelle più luminose, le più belle. Allora, perché, tra tutte le stelle che animano il cielo, proprio noi due dobbiamo cadere a pezzi? Intrecciati, inesorabilmente, al rami della sofferenza, possiamo solamente andare avanti, senza una meta precisa. Camminiamo erranti nel nostro dolce sentiero illuminato dalla luce del sole, ma quel sole è trasparente. Riflette e diventa un punto d'oscurità. Nel buio, sento un fioco rumore. Tendo le orecchie, voglio sentirlo. Ed ecco che arriva, fino al profondo del mio cuore, è la tua voce. Perché continui a ripetere che noi verremo dimenticati? Questo lo so. Siamo intrecciati ai rami della sofferenza, ma da qui, riuscirò a raggiungerti.
Il ciel sereno svanisce, la pioggia inizia a cadere, e noi con lei. Sfioriamo le stelle, e mi chiedo ancora perché tra le infinite luci, solo noi due dobbiamo cadere a pezzi?
Perché non riusciamo a slegarci da quei rami, però continueremo ad andare avanti.
Ma tu questo non l'hai mai capito, anche se stringo forte le tue mani, ti sento ancora molto lontano. È il cielo che ci intreccia ai rami della sofferenza, e ci seppellisce nelle sue luci accecanti. Siamo solo luci in mezzo a tante altre luci.   




Questa è stata una delle mie prime canzoni dei Plastic Tree, una di quelle che mi ha fatta innamorare. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Plastic Tree / Vai alla pagina dell'autore: OriharaNyah