Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: rock star 96    15/09/2011    2 recensioni
una DanteXZhalia in cui gli Huntik devono recuperare il talismano di Cleopatra in Egitto, ma mentre avviene ciò, uno spirito antico si impossessa di Zhalia e cerca di sbarazzarsi della squadra a tutti i costi.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il giorno seguente, ci fu una tempesta di sabbia, che costrinse la squadra a rifugiarsi dietro una zampa della sfinge -ascoltatemi- disse Dante -noi dobbiamo cercare la tomba di Cleopatra, trovare il suo sarcofago e prelevare il titano, però c’e’ una problema, Cleopatra fu seppellita in una stanza segreta che si trova al di sotto della sabbia- -e che ci vuole, basta rintracciare la stanza- -è questo il problema, nessuno sa dove si trovi la stanza, ho chiesto informazioni alla fondazione, e mi hanno consegnato questo per trovarla- Dante tirò fuori dalla tasca un foglio con su vari segni: un cerchio bianco, il simbolo dell’acqua, un serpente,la sfinge e un sarcofago. Passarono tutto il giorno a cercare di decifrare il codice, ma niente. A un certo punto, a Lok venne sete, percorse un tratto a piedi, e arrivò a un pozzo nei pressi del Nilo, vide il grande fiume impetuoso, pieno di vita, sia in fatto di barche, che in questione di coccodrilli, a quella visione gli venne un brivido, poi notò una cosa: sull’acqua vide un alone giallo, che era il riflesso del sole, e notò che l’alone si rifletteva anche negli occhi del coccodrillo, che però non sbatteva mai le palpebre, e lì ebbe l’illuminazione. Tornò dagli altri gridando -CI SONO!!!!CI SONO!!!!! Ho capito cosa significano i simboli- -e cosa significano?- -ok riflettiamo:abbiamo un cerchio bianco, il simbolo dell’acqua, un serpente, la sfinge, e un sarcofago, giusto? Allora, partiamo dal primo simbolo “il cerchio bianco” nella scrittura egizia, il sole è rappresentato da un cerchio con dei raggi giusto? E che cos’e’ che arriva durante il giorno di rotondo ma che ha i raggi che non si possono vedere?- -la luna- -esatto!! Poi il simbolo dell’acqua e il serpente, sono collegati, perché il serpente sta a significare qualcosa di lungo, e quindi qualcosa di lungo e fatto d’acqua- -il fiume Nilo, è il fiume più lungo del mondo,ma la sfinge e il sarcofago come li traduci?- -qui casca l’asino Sophie, perché il serpente ha anche un doppio significato, prima ho notato che i coccodrilli anche con la luce negli occhi non battono le palpebre, e come i serpenti, sono anche essi rettili, ma il serpente non le ha le palpebre, quindi secondo me il messaggio indica questo “per trovare il sarcofago,aspetta che i raggi della luna riflettano sul lungo serpente d’acqua (il Nilo) e che rifletta sugli occhi della Sfinge”- il ragionamento filava, e comunque anche fosse stato sbagliato, la squadra non aveva niente da perdere, visto che non avevano uno straccio di idea.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: rock star 96