Libri > Fiabe
Segui la storia  |       
Autore: kutinjiu    16/09/2011    1 recensioni
Una raccolta di favole diciamo poco tradizionali e con una morale molto...stupida. Garantito un minimo di senso in ogni racconto! Però non troppo.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Neri ed i Bianchi Era una regione fredda e ostile quella in cui viveva il grande branco del lupo più furbo e intelligente che si fosse mai visto. I suoi simili lo seguivano con rispetto e obbedivano ad ogni suo ordine, timorosi di contraddirlo ben conoscendo la portata della sua forza. Esso era soprannominato "Il Pirata" a causa di quella benda scura che gli copriva l'occhio sinistro perso in chissà quali battaglie.

Molte giovani lupe si erano innamorate di lui, colpite da quel suo fare sicuro e deciso e da quella sua aria sempre un poco malinconica. Ma il lupo non aveva voluto formare una famiglia perché quel suo spirito di avventuriero gli impediva di avere un focolare dove vivere. Ultimamente però, quel vecchio lupo aveva dei problemi. Si trattava del cibo. Purtroppo il gelo dell'inverno aveva fatto fuggire ogni preda e distrutto ogni raccolto facendo scarseggiare il mangiare. Inoltre un feroce branco di cani selvatici si aggirava da quelle parti, rubando e invadendo ogni cosa appartenente ai lupi. Per questo decise di affrontare il comandante dei cani in un'unica e decisiva battaglia al termine della quale il vincitore avrebbe preso pieno possesso di tutto il territorio scacciando il perdente. I cani, muniti di prepotenza e spavalderia, accettarono volentieri il confronto sicuri di sconfiggere gli avversari.

L'esito della battaglia fu invece favorevole per i lupi guidati dall'abilissimo lupo che ormai abituato alla lotta, sferrò un attacco compatto e decisivo. I cani, disordinati e divisi cercarono di difendersi in qualche modo ma persero comunque la guerra fuggendo via sconfitti.

"La migliore arma per vincere qualsiasi battaglia è l'unione!" Spiegò al suo felice branco di lupi. "I cani appartenevano a razze diverse ed era impossibile riuscire a coordinarli. Per questo abbiamo vinto!" Così, in un coro di grida gioiose i lupi riacquistarono la padronanza del loro territorio.

La concordia e la compattezza insieme con l'uniformità delle usanze fanno la forza di un esercito.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Era una stagione fredda ed ostile, dunque un gruppo di afroamericani si era trovato un bar molto accogliente in cui passare le serate. Il loro capo era il rapper più abile e splendente d'oro che si fosse mai visto. I suoi simili lo seguivano con respect ed obbedivano ad ogni suo ordine, timorosi di contraddirlo poichè era l'unico a parlare bene l'italiano e quindi a poter denunciare gli altri. Esso era soprannominato "Duke Lee Ca$h" a causa del cambio del nome richiesto all'ufficio anagrafe. Molte giovani disponibili si erano innamorate di lui, colpite dal quel fare ribelle e dalle collane brilluccicanti. E dal grande pacco che si diceva avesse. Ma il rapper non aveva voluto formare una famiglia perchè quel suo spirito di gangsta gli impediva di  essere rinchiuso nelle catene della monogamia. Ultimamente però, quel rapper aveva dei problemi. Si trattava di un gruppo di giovani bianchi che avevano iniziato a frequentare quello stesso bar. Dato che non c'erano bevande per tutti, i neri decisero di sfidare in una rissa i bianchi. Questi accettarono, prepotenti e spavaldi, forti delle loro ore in palestra a sollevare pesi da 5 kg. L'esito della scazzottata fu favorevole ai neri, che avevano con sè coltelli e pistole a volontà, ed inoltre godevano di un grande spirito di fratellanza dato che si chiamavano tra loro " bro' ". "YO! La miliore arma pe vincere essere la unione" disse il rapper agitando le mani e facendo le corna. I bianchi però chiamarono i Ku Klux Clan che si occupò della faccenda e da quel giorno il bar divenne loro territorio. L'alleanza è il bene più prezioso che possediamo per schiacciare quelli che non possiamo battere lealmente da soli.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: kutinjiu