Serie TV > I liceali
Segui la storia  |       
Autore: MissHarvelle    17/09/2011    1 recensioni
Coppia: Elena & Claudio.Questa ff è ambientata 10 anni dopo la fine della prima stagione. Elena vive ancora a Roma, fa la maestra d’ asilo , mentre Claudio è un ricco imprenditore e per affari si è trasferito da 5 anni in Provenza, precisamente nei pressi di Arles…per scoprirne di più non vi resta che leggere!!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 13

La sera stessa Elena ricevette una telefonata da Cook. Ci teneva a scusarsi,le disse. Ma era un suo desiderio sincero oppure telefonava solamente perché Claudio Rizzo era implicato nella faccenda? Tuttavia accettò le sue scuse,poi incominciò a fare i bagagli.
Alle 21,30 qualcuno bussò alla sua porta. Era Valerio.
“ Ciao Ele..come stai ?”
“ Io tutto bene..ma tu che ci fai qui ?”
Valerio in tutta risposta le porse una busta. Elena la prese con mani tremanti,poi lo fece entrare.
“ Entra pure.. mi dispiace, ma non ho nulla da offrirti!”
“ Non importa! Voglio solamente approfittare dell’ occasione per parlare un po’ con te! Stai facendo le valige ? Claudio lo sa ?” aggiunse.
“ Si a tutte e due le domande!” rispose lei con una allegria forzata. Intanto,fece scivolare la busta in tasca: la lettera l’ avrebbe letta dopo.
“ Siediti pure,Vale. Sei venuto da solo?”
“ Si… Dunque, perché parti così presto ? Non potresti fermarti ancora qualche giorno?? Virginia ne sarebbe molto contenta..”
“ Lo so e mi dispiace non poterla accontentare..ma non posso restare. Devo tornare a casa per forza!”

Elena si morse le labbra,in cerca di un altro argomento di conversazione.

Allora…come sta tuo padre ? É da un po’ che non lo vedo e..”
“ Ele..non cercare di cambiare argomento! Lo sai,io ti conosco e… senti Ele..lo sappiamo tutti e due che Claudio non deve sposare Jacqueline! Lei é cattiva e lo tratterà malissimo..e poi lui non è innamorato di lei,ma di..”
Elena lo interruppe, incapace di ascoltare ancora quelle parole che la facevano soffrire.
“ Senti Vale..questi non sono affari miei e..”
“ NO..non accetto questo tipo di scuse da te!! Claudio é il mio migliore amico e non mi va più di vederlo soffrire! Elena non partire! Resta! Combatti per lui!! Dimentica il passato e pensa all’ avvenire !”
“ Ti ringrazio Vale,ma io non intendo restare!”
Valerio si diresse alla porta.
“ Va bene,fai come vuoi allora!”

Era deluso.
Elena si sentì terribilmente in colpa nei suoi confronti e appena la porta si richiuse,scoppiò in lacrime.
Stava ritornando ai bagagli,quando la lettera le scricchiolò in tasca.
L’ aprì con le mani che le tremavano. Un foglio ne scivolò fuori cadendo in terra.
Lo raccolse di malavoglia:era l’ assegno di 30.000 euro.


 

Secondo l’ accordo con l’ autonoleggio, Elena doveva portare la Citroen direttamente al rappresentante della società presso l’ aeroporto, il che le risparmiava la fatica di procurarsi un altro mezzo di trasporto.
Il mattino dopo stava trasportando i suoi bagagli alla macchina, quando nella hall squillò il telefono.
Il signor Depardieu rispose,e quasi subito chiamò Elena.
“ é per lei, signorina. da Roma.”
“ Da Roma?”
Elena ebbe un brutto presentimento e si trattenne a stento dallo strappare il cordless dalle mani del direttore.
“Pronto,sono Elena. Con chi parlo?”
“ Elena?? Sei tu ? Sono Enrica”
Era la moglie di papà. Elena fu presa dal panico.
“ Ciao Enrica..é successo qualcosa ?”
Dall’ altra parte la voce si fece più calma.
“ Non ti agitare, tesoro, non é successo nulla di grave,tuo padre si é solo rotto una gamba perché é caduto. Non é all’ ospedale, ma naturalmente, con la gamba ingessata, devo prendermi cura di lui,di Franci e anche della tua sorellina..in più ho anche la scuola,i compiti da correggere e non riesco ad occuparmi di tutto!”
Era terribile che suo padre si fosse rotto una gamba,ma Elena si sentì sollevata.
“ No,certo.. Enrica non ti preoccupare,torno questo stesso pomeriggio. Stavo già per partire e da stasera mi prenderò cura io di Francesco,ok ?”
“ Allora é tutto apposto.ti lascio e.. a dopo !”
“ Ok.. va bene! Ciao Enrica! A dopo ”
Elena riappese. Nel medesimo istante vide una ombra proiettarsi vicino a lei. Una mano forte l’ afferrò per un braccio e con violenza l’ attirò a sé.
Si sentì mancare,quando Claudio, la faccia furiosa che quasi toccava la sua ,le chiese con voce rauca:
-”Sei una patetica bugiarda! Chi diavolo é Francesco?”

 

 

 

 

Note dell' autrice: Scusate per il capitolo striminzito, in effetti é un po' troppo corto xD Cosa pensate che succederà adesso tra i nostri due piccioncini? Elena troverà il coraggio di dire tutto a Claudio? RECENSITE RECENSITE e RECENSITE! XD Ora più che mai, dato che mancano pochi capitoli, ho bisogno del vostro parere! ^^

Grazie a tutte le persone che spenderanno un po' del loro tempo anche soltanto leggendo questa storia! <3 Presto posterò il nuovo capitolo! Fabi <3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I liceali / Vai alla pagina dell'autore: MissHarvelle