Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    24/09/2011    6 recensioni
Prendi qualunque forma, rendimi pazzo!
La frase "Come hai potuto lasciarmi quando avevo bisogno di averti?" è tratta da "Wuthering Heights" di Kate Bush, mentre da Cime Tempestose ho preso il titolo e la frase "Prendi qualunque forma, rendimi pazzo!".
Prima classificata a pari merito al "Like a jukebox! contest" di Lyla Baudelaire.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non lasciarmi in questo abisso dove non ti posso trovare

 

Una settimana, tre ore e sei secondi. Sette. Otto. Nove.

L’orologio, nella casa di Spinner’s End, ticchettava impertinente, ricordando a Piton da quanto tempo Lily Evans aveva smesso di respirare.

- Severus.

L’uomo balzò in piedi, confuso. Aveva sentito una voce, la sua voce, ne era sicuro.

Si precipitò alla finestra e la spalancò, disperato.

- Lily! – gridò alla notte scura. – LILY!

Nessuna risposta, solo un tocco gelido e rassicurante sui suoi capelli.

- Lily… - mormorò Piton tra le lacrime che cominciavano ad appannargli la vista. - Come hai potuto lasciarmi quando avevo bisogno di averti? Prendi qualunque forma, rendimi pazzo! Ma non abbandonarmi… -.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Non lasciarmi in questo abisso dove non ti posso trovare di MedusaNoir


Lessico&Stile 15/15 Sintassi corretta, precisa e puntuale, lessico adatto. Hai scelto giustamente di utilizzare la terza persona, per dare una panoramica ‘esterna’ della sofferenza di Severus, in quanto le sue parole sono più che sufficienti a fornirci uno spaccato del suo animo, distrutto dal dolore.

Atmosfera&Caratterizzazione 15/15 Severus è caratterizzato con classe e delicatezza, le sue parole sono dense di disperazione ma armoniche e fluenti nonostante la difficoltà di riprendere il controllo di sé: le citazioni di ‘entrambe’ le Cime Tempestose è consona e adatta, riesco ad immaginarmi la voce profonda e inglese –tremendamente inglese- di Alan Rickman interpretare le parole della Brontë. Ho apprezzato molto l’ambientazione a Spinner’s End, luogo della solitudine e della riflessione per Severus.

Gradimento personale 5/5 Profonda, struggente e completa: la tua drabble rispecchia tutti questi aspetti, in un crescendo drammatico che porta Severus a confessare ad alta voce tutta la sua soffrenza e il bisogno di Lily, che sen’è andata per sempre. Mi è piaciuta davvero molto la commistione tra il romanzo e il brano omonimo: sarò retrò, ma le parole ottocentesche, così articolate e piene, sono tuttora intense e significative, e tu le hai inserite al meglio.

Utilizzo della canzone 10/10 Come ho specificato nel gradimento personale, mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai unito in una sola battuta due “aspetti” dello stesso titolo: la citazione che hai preso dal brano di Kate Bush è intenso e funzionale a tutta la tua drabble, ottimo lavoro!

Totale 45/45
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir