Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    30/09/2011    8 recensioni
Il sogno, qualunque esso sia, non è mai alla nostra portata.
E’ qualcosa di incredibile, di unico, d’inafferrabile…
Per anni e anni si attende con crescente impazienza il meraviglioso momento in cui lo si vedrà realizzato. Ma si rimane sempre soddisfatti da quanto ottenuto, o no?
Ebbene, solitamente è la delusione ad averla vinta sulla felicità. Perché?

Lily si prepara a frequentare il suo primo anno ad Hogwarts, mentre una forte rabbia nei confronti della cugina s'irradia sempre più in lei.
Rose ha deciso di seguire il ragazzo che ama a Beauxbatons, mettendo al primo posto l'amore rispetto all'amicizia e alla famiglia.
Tante avventure accompagneranno Rose e Blue alla ricerca dell'ideantità misteriosa della madre di quest'ultimo.
Tante avventure accompagneranno la piccola Lily ad Hogwarts.
L'intenso rapporto tra le due cugine è davvero destinato a scomparire per sempre?
E Scorpius avrà veramente voltato pagina, dimenticando i bei giorni trascorsi con Rose e riversando le sue attenzioni su Lily?
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Wherever you go, you'll be always Rose... '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’amore troverà la via in un’elegante carrozza diretta a Beauxbatons…

Nel corso della vita è piuttosto facile trovarsi dinanzi ad un bivio.

Ci viene spesso chiesto di fare una scelta, seppur dolorosa o tremendamente difficile.

Destra o sinistra? Su o giù?

La decisione che prenderemo condizionerà per sempre la nostra esistenza, ne siamo assolutamente consapevoli. La paura s’irradia sempre più in noi quando arriva il momento di prendere una decisione, a maggior ragione se essa riguarda qualcosa di molto importante.

Amore o amicizia?

Amore o famiglia?

Quale valore mettiamo al primo posto nella scaletta delle nostre priorità?

Quale riteniamo che sia il più importante di tutti?

A cosa saremmo disposti a rinunciare pur di realizzare il nostro obbiettivo?

“A tutto.” risponderebbero alcuni con sicurezza.

“A niente!” affermerebbero altri con convinzione.

A volte nella nostra vita subentrano delle persone che riescono ad indicarci con semplicità la via giusta da intraprendere. Ma sarà corretta solo per loro o anche per noi?

Altre volte, invece, decidiamo di seguire una determinata strada perché accecati da un sentimento in particolare, generalmente l’amore, che ci dona un anomalo senso di sicurezza, magari mai posseduto prima di allora.

***

La prestigiosa scuola francese di Beauxbatons non si raggiungeva a bordo di un normalissimo treno, bensì all’interno di comode e profumate carrozze dai tenui colori pastello, trainate da fieri purosangue rigorosamente bianchi.

Scostando lievemente una delle graziose tendine che adornavano i vetri del mezzo di trasporto, si poteva godere di un magnifico panorama del territorio francese. Le rotondeggianti colline ed i lunghi ed impetuosi torrenti attiravano subito l’attenzione dei presenti.

- Ehi, Rosellina, cosa ne pensi della Francia? – chiese Alexis con dolcezza alla sua amica, accarezzandole il volto con molta tenerezza.

In realtà la considerava molto più che una semplice amica.

- E’ meravigliosa, incantevole, sublime. E terribilmente romantica… - sussurrò Rose, voltandosi verso il ragazzo e spalancando tutt’ad un tratto i suoi grandi occhi color nocciola, così caldi e armoniosi. Sembrava quasi che emanassero un piacevole tepore nel cuore di chi osservavano con cotanta gioia e dolcezza. Quel tipo di sguardo era spesso e volentieri rivolto al quattordicenne.

Il viaggio che avevano intrapreso verso la scuola di magia era iniziato circa un’ora e mezza fa; entro pochi minuti avrebbero dovuto raggiungere la metà.

Le carrozze volanti viaggiavano tutte insieme, formando una specie di grande stormo, ed ognuna di esse poteva contenere fino a cinquanta studenti.

- Mon Dieu! C’est Beauxbatons! – esclamò una vocina infantile dal marcato accento francese.

Probabilmente si trattava di una ragazzina del primo anno, emozionata ed eccitata alla prospettiva di aver avvistato l’imponente ed elegante castello prima di tutti gli altri passeggeri.

Alexis strinse forte a sé la rossa e le indicò con accuratezza quella che, per molti mesi a venire, sarebbe stata la sua casa.

“E’ bella e lussuosa. “ pensò Rose, osservandola nei minimi dettagli. “Ma mai quanto Hogwarts…”

***

Il cuore le batteva all’impazzata, la testa le girava vorticosamente, ma la sua mano era stretta saldamente a quella di Alexis, quindi non aveva nulla da temere. Nulla.

Mentre attraversavano il lungo e stretto corridoio, soffermò la sua attenzione specialmente sul confortevole parquet e sulle rosee mura. Quell’insolito abbinamento le piaceva proprio!

- Ehi, Blue! – le veniva ancora spontaneo chiamarlo in quel modo. – Quali sono le case in cui si viene smistati in questa scuola?

Non si era mai posta quell’ interrogativo prima d’allora, ma, camminando verso la Sala dei Ricevimenti, le era sovvenuto alla mente questo piccolo ed non trascurabile dettaglio.

- Diciamo che qui si viene suddivisi in base al rango del tuo cuore. – rispose il ragazzo che, notando l’espressione stranita assunta dall’altra, si affrettò a spiegare. – Insomma, le case sono quattro ed i loro nomi sono: Tulipes, Hortensias, Coquelicots e Gardenias. Ogni casa mette al primo posto uno dei quattro valori più importanti in assoluto: amore, amicizia, famiglia, successo. Si viene smistati grazie ad un test magico che consiste in quattro domande alle quali devi rispondere con assoluta sincerità, pena l’espulsione da Beauxbatons. Credo di aver detto tutto… Ah, dimenticavo: io sono un Coquelicots, ma fino a quando non verrai smistata non saprai mai quale valore prediligo.

Detto questo la schernì con una simpatica linguaccia.

- Sei proprio uno stupido! – rise lei, triandogli lievemente un ciuffo di neri capelli.

Poi, entrando nella Sala dei Ricevimenti dove sarebbe stata sottoposta allo smistamento, ripensò per un attimo con malinconia al fatto che, proprio quello stesso giorno, anche sua cugina sarebbe stata sottoposta alla “prova” del Cappello Parlante. Le sarebbe piaciuto davvero tanto essere lì a confortarla con lo sguardo, ma purtroppo ciò non era possibile…

Aveva tradito le speranze di sua cugina, distruggendo senza alcuna pietà il suo più grande desiderio, ma l’aveva fatto solo ed esclusivamente per il troppo amore che provava nei confronti di Alexis Dumas. Lily, però, dal canto suo non le aveva facilitato affatto le cose: non l’aveva né appoggiata né compresa, ferendola profondamente nonostante non lo desse a vedere.

E pensare che non si erano nemmeno salutate prima delle rispettive partenze…

Dov’erano finite le cugine unite e complici di una volta?

Che fine aveva fatto la loro grande amicizia?

Poteva un semplice gesto d’amore distruggere quanto costruito per anni?

Probabilmente sì…

Da una parte Rose avrebbe voluto superare il suo orgoglio e scrivere poche ma intense righe alla cugina, al fine di chiarire l’intera vicenda, ma non lo avrebbe mai fatto, ne era certa.

Sapeva di aver sbagliato, ma nemmeno Lily si era comportata da amica e da cugina.

Avrebbe anche potuto essere lei a fare il primo passo…
 

Lily è molto testarda e pensa di avere sempre ragione.
Sei tu quella più ragionevole delle due, lo sai bene.

 
No, per una volta la tredicenne era intenzionata a non smuoversi di un centimetro.

Nulla le avrebbe fatto cambiare idea.

Perché rovinare un rapporto così, Rose?
Preferisci ritrovare l’amicizia di tua cugina o mantenere intatto il tuo orgoglio?

 
Quelle parole non le facevano né caldo né freddo, proprio no.

Non avrebbe ceduto, non questa volta.

Determinata e decisa si diresse verso il centro della Sala, dove la preside, Madama Maxime, avrebbe accompagnato lei e gli altri smistanti a svolgere il test magico.

“Sarà quel che sarà.”, pensò con arrendevolezza la ragazza.



Spazio autrice

Vi ho fatto aspettare troppo per questo secondo capitolo? Spero proprio di no! ^^
E così Rose e Blue (anche a me viene spontaneo chiamarlo ancora così) sono appena arrivati nella prestigiosa ed elegante scuola francese di magia e stregonerie, Beauxbatons.
Tutto ciò che riguarda lo smistamento e la suddivisione in case è frutto della mia mente malata, quindi gradirei che non riportaste questi elementi nelle vostre fic della nuova generazione.
Ad ogni modo spero davvero tanto che il capitolo sia stato di vostro gradimento? 
In una recensione Alyssia98 mi diceva di stare iniziando ad odiare Rose...
Provi ancora rancore verso di lei, dopo aver letto questo secondo capitolo? Fammelo sapere! ;)
Un grazie grande quanto un castello alle otto persone che hanno recensito! **
Ed ora ecco a voi la dolce Rose e l'occhio di Alexis.

 

Le vostre recensioni sono sempre graditissime! *____________*
Bacioni
Gra Gra 96

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96