Film > Toy Story
Segui la storia  |       
Autore: SailorDisney    04/10/2011    1 recensioni
Il cuore di Dolly sobbalzò. Finalmente aveva ricevuto il sorriso tanto sperato, da quel cowboy pensieroso. Improvvisamente sentirono Bonnie sbadigliare.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Buzz Lightyear, Jessie, Woody
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6.

Woody non riuscì a dire una parola. Avrebbe voluto fare qualcosa, qualsiasi cosa per aiutare i suoi amici, in evidente difficoltà. Così innamorati ma così tremendamente orgogliosi e timidi.

Più tardi Dolly si avvicinò a Woody, vedendolo pensieroso.

“Ciao Woody… è tutto a posto?” chiese lei abbozzando un sorriso.

“Dolly! Si..cioè no. Non so proprio che fare..” disse lui sconfortato.

“Ti riferisci alla delicata situazione fra Buzz e Jessie?” chiese lei intuendo subito di cosa si trattasse.

“Già.. solo io so quanto sia grande il sentimento di Buzz, sono anni che se lo porta dentro e adesso è un fardello troppo pesante da sopportare. Ed io so bene cosa si prova…”

Dolly sussultò, una piccola crepa si formò sul suo cuore. “Ehm..vorrei poterti aiutare ma…ehi aspetta! Ho avuto un’idea!” disse improvvisamente.

“Un’idea? Di che si tratta Dolly?!” esclamò Woody.

“Beh.. noi potremmo…” Dolly confabulò qualcosa nell’orecchio dello sceriffo.

“Hmm.. potrebbe funzionare! E .. tentar non nuoce! D’accordo, proviamoci!” disse entusiasta il cowboy.

 
Il giorno dopo Bonnie era andata con la mamma a fare spese e tutti i giocattoli ripresero vita.

Buzz non parlava con Jessie da quando avevano ballato insieme l’ultima volta. Non riuscivano nemmeno a guardarsi, tanta era la tristezza che albergava nei loro cuori.

Vagando per la stanza, cercando di distrarsi, Buzz vide Dolly trascinare Wood sotto il letto.

-“Come mai sono così di fretta? Non ci sarà qualche giocattolo in pericolo, lì sotto? Meglio andare a vedere!”- pensò Buzz.

Li seguì sotto il letto, ma vedendo che discutevano a bassa voce capì che non c’era alcun pericolo, stava per andare via quando sentì pronunciare il suo nome.

“Ma si… me lo ha detto proprio lei!” disse Dolly eccitata a Woody.

Buzz non voleva origliare ma, sentendo il suo nome rimase ad ascoltare la conversazione in silenzio.

“Quindi Jessie ti ha detto questo?!” chiese Woody, notando la presenza di Buzz con la coda nell’occhio.

“Già! Lei è così triste.. Sono giorni che non parla con lui e sente la sua mancanza.. per lei non è solo un amico..”

Buzz drizzò le orecchie.

“Oh, questo lo so benissimo!” rispose Woody. “Aspetta solo che lui si dichiari!” disse alzando il volume della voce.

Buzz sentì il cuore battergli forte. Allora.. quello che provava per Jessie era corrisposto? E Woody e Dolly discutevano per i fatti loro quindi.. non lo dicevano per farlo contento. Era la verità…

Woody e Dolly si dileguarono. Buzz come se avesse perso tutte le forze, si sedette a terra riflettendo su quelle parole che aveva appena sentito.

“AHAH!!! Sembra che abbia funzionato!” Esclamò Woody battendo il cinque a Dolly.

“Già ma.. non abbiamo ancora finito. Passiamo alla seconda parte del piano..” rispose lei.

I due giocattoli si arrampicarono sullo scaffale in alto della libreria, Jessie era dentro uno scomparto, guardava il soffitto pensierosa. Improvvisamente vide Woody e Dolly passare furtivi, ridacchiando.

“Hmm.. vuoi vedere che…” disse Jessie pensando subito a qualche tresca amorosa.

Si alzò di scatto per spiare i suoi due amici, era proprio curiosa di vedere se era nato qualcosa fra loro. Dolly e Woody aveva previsto esattamente una reazione del genere, data la curiosità della cowgirl.

Jessie si accovacciò dietro la parete dello scomparto, ascoltando la loro conversazione.

“Quindi… raccontami esattamente cosa è successo dopo che avete resettato Buzz! Sono curiosa!” disse Dolly, recitando la sua parte.

“Beh.. sai, lui è molto timido. Ma.. quando è entrata in azione la sua modalità spagnola, ha trovato la sicurezza che gli mancava!
Soprattutto dal punto di vista sentimentale..” disse lui sorridendo beffardo.

“Cioè? Vuoi dire che si è dichiarato a Jessie?” disse lei, fingendosi sorpresa.

“Già! Io so bene quello che prova per lei.. lo so da tanti anni. Posso dirti solo che, anche se in un’altra lingua, è riuscito a esprimere perfettamente ciò che provava!” rispose Woody.

“Quindi.. vuoi dirmi che..”

“Si! Lui prova un sentimento speciale per Jessie… che sia spagnolo, italiano o turco!” disse facendo l’occhiolino a Dolly.

A Jessie mancò il respiro. Non riusciva  a credere alle sue orecchie. Immediatamente si alzò di scatto e corse via.

Quando Woody la vide allontanarsi, commentò scuotendo la testa : “Voi donne.. siete così prevedibili!”

Dolly alzò il sopracciglio. “Cosa vorresti dire, cowboy?”

“Si capisce subito quando siete innamorate!” rispose lui.

Dolly diventò rossa. “Uh? Ah..si? E da cosa si capisce?” chiese lei facendo l’indifferente.

“Beh..” disse lui. “L’amore vi rende felici. Anzi, rende felici un pò tutti.”

Dolly sorrise. “E tu.. sei felice?”

“Io?” chiese sorpreso dalla domanda. “Io sono stato infelice per tanto tempo.. e adesso non so più nemmeno quello che sono.”
Concluse abbassando la testa mogio.

Dolly gli prese la mano. “Andiamo a vedere se siamo riusciti a rendere felice qualcun altro adesso! Sei d’accordo?”

Woody alzò la testa, non lasciando la presa della mano. Poi sorrise. “Andiamo!”
 
 
 
 
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Toy Story / Vai alla pagina dell'autore: SailorDisney